BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 
 

 6 dicembre, giornata contro lo sfruttamento dei cavalli da t

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 2765
Età : 53
Data d'iscrizione : 10.07.07

MessaggioTitolo: 6 dicembre, giornata contro lo sfruttamento dei cavalli da t   Dom Dic 07, 2008 7:36 pm

LA ZAMPA.IT
6 DICEMBRE 2008

6 dicembre, giornata contro lo sfruttamento dei cavalli da traino
A New York, Boston, Philadelphia, Charlsteon, Annnapolis, Dublino, Tel Aviv, Victoria Canada, Roma e Firenze previste petizioni e proteste

E stata rilanciata a livello internazionale la campagna contro lo sfruttamento dei cavalli per il traino delle carrozze, realtà ancora troppo diffusa e in vigore in molte città del mondo nelle quali questa attività viene oltretutto spacciata per tradizione e diventando addirittura sinonimo di cultura.
Sabato 6 dicembre in molte città interessate da questo problema si organizzeranno iniziative, proteste e petizioni rivolte alle autorità locali preposte, volte a ribadire lassurdità di tenere in vita unistituzione come quella delle carrozze trainate dai cavalli, senzaltro anacronistica nel XXI secolo, oltre che estremamente crudele per i cavalli. Lobiettivo è portare agli occhi di tutti, e delle istituzioni in primis, la gravità del problema: sofferenza quotidiana per gli animali costretti a trainare un peso enorme in condizioni disumane, pericolosità di far transitare le carrozze in mezzo al traffico cittadino, infine il messaggio senzaltro poco educativo nei confronti dei più piccoli. A New York vi sarà una manifestazione per chiedere al sindaco l'abolizione delle carrozze. Altre città che parteciperanno: Boston, Philadelphia, Charlsteon, Annnapolis, Dublino, Tel Aviv e Victoria Canada.
In Italia sono principalmente due le città che si macchiano di questo crudele e ingiustificato maltrattamento nei confronti dei cavalli: Roma e Firenze.
LOipa ha scelto quindi di aderire a questa iniziativa internazionale per chiedere ai sindaci delle rispettive città labolizione delle carrozze trainate da animali, proponendo la riconversione ad altri tipi di trasposto che non implichino lutilizzo di animali.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.bloccoanimalista.org
 
6 dicembre, giornata contro lo sfruttamento dei cavalli da t
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
BloccoAnimalista :: NOTIZIE DI CRONACA ANIMALISTA-
Vai verso: