BloccoAnimalista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cagnolino bastonato cerca casa......

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

Cagnolino bastonato cerca casa...... Empty
MessaggioTitolo: Cagnolino bastonato cerca casa......   Cagnolino bastonato cerca casa...... EmptyGio Nov 15, 2007 1:29 am

IL GAZZETTINO
14 NOVEMBRE 2007



Cerco una casa per un cagnolino bastonato



Abito in un piccolo paese della provincia di Venezia, (...) Mi chiamo Chiara, ho quasi 30 anni e con la mia famiglia ci siamo trasferiti qui da Mestre solo da qualche anno. Amanti degli animali in maniera viscerale, quasi patologica, con due cani e due gatti al seguito, mal ci siamo integrati sotto questo punto di vista con la gente del posto che, per farla breve, vede gli animali sotto una luce diversa da noi (se pur con le dovute eccezioni). Mia madre, noncurante dei commenti dei vicini, già è diventata la "gattara" ufficiale della via in cui risiediamo, nutrendo regolarmente alcuni gattini di una casa lì vicino. Ultimamente agli affamati felini si è aggiunto un tenero cucciolo che da subito è entrato a far parte delle schiera dei suoi protetti. Qualche giorno fa, nel suo giro mattutino di rifocillamento delle creaturine, nell'avvicinarsi a quel cancello, ha trovato il cagnolino barbaramente picchiato, completamente coperto di sangue, nascosto in un rifugio improvvisato dove sperava di essere finalmente al sicuro. Vorrei descrivere nei particolari lo stato in cui versava, per far capire con quanta maledetta crudeltà possano aver infierito su di lui e quanto debba aver sofferto sia in quei momenti di inaudita ferocia, sia dopo, quando si è ritrovato solo, spaventato, incapace di chiamare aiuto, accasciato al suolo con la sola compagnia del suo dolore, aspettando che qualcuno si accorgesse di lui. Ma chi ama gli animali non ha bisogno di particolari raccappriccianti, e chi invece non capisce, beh, difficilmente potrà farlo leggendo qui. Allora perchè ho scritto? Perchè vorrei che si sapesse che c'è ancora un po' di umanità in giro, c'è ancora chi nel suo piccolo fa qualcosa per far andare meglio le cose, che rabbrividisce davanti ad episodi come questi, perchè non importa se sia un essere umano o un animale, ma il dolore è dolore per tutti. Ma soprattutto perchè spero di riuscire a trovare una nuova casa per lui e delle buone persone che con il tempo riescano a fargli superare, se non dimenticare, quello che ha passato. Adesso la guardia veterinaria si sta occupando di lui e quando si sarà rimesso in forze lo darà in adozione. Chiara [...]
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
carla
Moderatore
carla


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.08.07

Cagnolino bastonato cerca casa...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cagnolino bastonato cerca casa......   Cagnolino bastonato cerca casa...... EmptySab Nov 17, 2007 9:29 pm

Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
 
Cagnolino bastonato cerca casa......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Si cerca una famiglia per cagnolino semi sordo!
» Gattino cerca casa
» Rouge cerca casa
» Gattone cerca casa.............
» Il dolcissimo MostroBello cerca una casa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BloccoAnimalista :: ADOZIONI DA TUTTA ITALIA-
Vai verso: