BloccoAnimalista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Stop ai botti di Capodanno: +Fanno morire i cani vecchi;

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

Stop ai botti di Capodanno: +Fanno morire i cani vecchi; Empty
MessaggioTitolo: Stop ai botti di Capodanno: +Fanno morire i cani vecchi;   Stop ai botti di Capodanno: +Fanno morire i cani vecchi; EmptySab Dic 27, 2008 11:11 pm

IL GIORNALE
27 DICEMBRE 2008

Stop ai botti di Capodanno: +Fanno morire i cani vecchi;

Petardi, miccette, girandole, fuochi dartificio: lincubo degli animali. Mentre tutta Milano scende in piazza per festeggiare, sono tanti i cani terrorizzati che trascorrono la notte di Capodanno a tremare come foglie o a girare senza pace da un angolo allaltro del cortile. Qualcuno, tra i più anzianotti con il cuore debole, non ce la fa a reggere allo spavento dei botti. Stessa sorte per gli uccellini in gabbia o per altri piccoli animali che non sopportano lo stress dei +bombardamenti; della Mezzanotte.
Un problema da non sottovalutare. Lo sa bene lassociazione di difesa degli animali Aidaa, che ha lanciato una petizione on line sul sito www.firmiamo.it/noaibottidicapodanno. Obbiettivo: dire no ai petardi, tanto pericolosi per luomo quanto letali per gli animali. Il gruppo di volontari ha anche attivato un telefono amico per dare una mano in tempo reale ai padroni nei giorni di festa. E per cercare di combattere labbandono di cani e gatti che, solitamente, tocca picchi preoccupanti proprio tra Natale e lultimo giorno dellanno, quando le famiglie si sbarazzano del cucciolo di casa per andarsene in vacanza senza fardelli.
Questanno le telefonate arrivate tra il 25 dicembre e Santo Stefano sono state 26, la metà rispetto al 2007. Qualcuno ha chiesto laiuto di un veterinario, qualcun altro un consiglio per assistere il barboncino malato. Cè stato anche chi, alla Vigilia di Natale, ha segnalato casi di cani sotto shock a causa della scossa di terremoto avvertita lo scorso martedì da Parma a Milano.
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
 
Stop ai botti di Capodanno: +Fanno morire i cani vecchi;
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» STOP GAVAGE - cosa fare
» LASCIATI MORIRE 90 PITONI
» A Penne gli anziani fanno Pet Therapy
» Lasciò morire il gatto, condannato
» (ANSA) Bullismo: fanno esplodere topo con petardo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BloccoAnimalista :: ANNUNCI VARI-
Vai verso: