BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 Gb, il principe Edward dà scandalo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Gb, il principe Edward dà scandalo   Dom Dic 28, 2008 2:16 pm

Scandalo alla corte della regina Elisabetta. Edward, il figlio più giovane di Sua maestà, è stato fotografato mentre si appresta a bastonare due cani da caccia. "Un esempio ripugnante per i suddetti" ha detto Barry Hugill, portavoce della Lega contro gli sport crudeli alla stampa britannica. A poco è servita la precisazione di Buckingham Palace, secondo cui non è detto che il principe abbia effettivamente picchiato i cani.


Tutte le associazioni del Regno impegnate nella difesa dei diritti degli animali sono insorte.Ciò che è stato accertato è che Edward brandiva un bastone allo scopo di indurre i due animali, che si stavano azzuffando per la preda, a dividersi. Non c'è però prova di pensare che li abbia effettivamente colpiti.

Il gesto del principe - avvenuto nella riserva di Sandringham, Norfolk - ha rinfocolato le vecchie polemiche contro la famiglia reale, l'amore dei suoi membri per la caccia alla volpe e il loro scarso sentimento animalista. Il principe Harry è stato accusato in passato perfino di avere sparato a due albanelle, una specie di uccello protetta.

E non è tutto: per chi si preoccupa della salute dei cani questa è una domenica davvero nera. Il Times infatti mette in prima pagina un avvertimento: non lanciate bastoni ai vostri cani, specie se giovani, perchè li vadano a raccogliere dopo una bella corsa; sono innumerevoli le ferite e le infezioni che i cuccioli si producono portando pezzi di legno in bocca, meglio lanciare ossi, anche finti.
Tornare in alto Andare in basso
 
Gb, il principe Edward dà scandalo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» INDIANAPOLIS Z ORISKU X EDWARD
» natural trainer vs rojal canin

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
BloccoAnimalista :: NOTIZIE DI CRONACA ANIMALISTA-
Andare verso: