BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 Auguri di Massimo Terrile del movimento Antispecista

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 2765
Età : 52
Data d'iscrizione : 10.07.07

MessaggioTitolo: Auguri di Massimo Terrile del movimento Antispecista   Gio Gen 01, 2009 2:22 am

Cari amici,

anche l’anno che sta per finire non ha portato risultati concreti, ma solo “premesse” (e neppure “promesse”) che speriamo possano facilitare il concretizzarsi di alcune nostre richieste.

Il nuovo governo non ha ancora risposto alla Petizione popolare, ma continueremo ad insistere fino a che le (nostre) forze ce lo permetteranno, sostenute ovviamente dalle firme che grazie a tutti continuiamo a ricevere.

Nulla nel programma di governo lascia aperta la porta ad una benché minima speranza. Inutile illudersi, in particolare adesso che domina la crisi economico-finanziaria. Ma siamo fiduciosi che almeno qualcuna delle richieste prioritarie inserite nella petizione sarà realizzata, considerando le proposte di legge giacenti in Senato ed alla Camera sui circhi, e sui maltrattamenti, che sosterremo. Insisteremo perché venga risolto il dramma dei canili-lager, risultato di una legge non applicata e non finanziata come essa stessa prevede. Ed anche perché cessino i finanziamenti ai circhi ed agli zoo. Né dimenticheremo la vivisezione, e la relativa proposta di legge (ex 5442), tanto amara quanto ambigua, giacente in Parlamento per la terza legislatura consecutiva.

Anche a livello europeo continua, infatti, come lo scorso anno, a permanere una tenue speranza. Dovrebbe vedere la luce la nuova direttiva sulla vivisezione in sostituzione della 86/609. Speriamo sia veramente migliorativa, e non sia solo … fumo negli occhi. Vedremo.

Per contro, a livello confessionale si è fatto un fatto un ulteriore passo indietro, nonostante le parole attribuite al precedente Pontefice. Le stole di ermellino sono riapparse, ma non ancora quelle di gatto ( questione di nepotismo?). L’ultima enciclica, come già detto, ha infatti riaffermato che la speranza può esistere solo nella fede, e che la (loro) religione è l’unica fonte della morale.

L’augurio che riformuliamo è quindi di veder realizzate almeno alcune delle proposte relative alle “usanze” che riteniamo insostenibili, e che ciò possa essere di conforto nei sempre più tristi momenti che l’orgia consumistica di fine anno impone a quanti possiedono una morale allargata anche agli animali non umani. A tutti un combattivo e proficuo 2009!


Massimo Terrile

Movimento Antispecista

31.12.2008
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.bloccoanimalista.org
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 2765
Età : 52
Data d'iscrizione : 10.07.07

MessaggioTitolo: Re: Auguri di Massimo Terrile del movimento Antispecista   Gio Gen 01, 2009 2:22 am

Grande Massimo!!! Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.bloccoanimalista.org
 
Auguri di Massimo Terrile del movimento Antispecista
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ego massimo
» Tanti Auguri!!!
» Tanti auguri Nicoletta
» AUGURI IRENE
» Auguri ELENA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
BloccoAnimalista :: FORUM GENERALE-
Andare verso: