BloccoAnimalista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 I denti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

I denti Empty
MessaggioTitolo: I denti   I denti EmptyLun Nov 19, 2007 9:45 pm

A volte, viene trascurata l'igiene orale dei nostri pelosi..........
Attenti: le placche di tartaro possono portare alla formazione di pericolosi ascessi........................
Per i cagnoloni esistono prodotti specifici che puliscono i denti semplicemente mangiandoli...........
E comunque il veterinario, durante le visite, dovrebbe dare una pulitina ai denti.........chiedeteglielo!!!! (la mia lo fa) Cool
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

I denti Empty
MessaggioTitolo: Re: I denti   I denti EmptyMar Dic 04, 2007 12:40 pm

Hmmmmm ..... se un veterinario ha il coraggio di avvicinarsi alla bocca di Bambi mi dispiace per lui ..... Twisted Evil solo a me mi fa vedere i dentini, gli altri ci rimettono la vita Razz
Anche a Kiki non piace, un mese fa ha detto il vet che ha i denti messi proprio male ... almeno cercherò i snack con fluoro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
kurtclaudia
Moderatore
kurtclaudia


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 19.11.07

I denti Empty
MessaggioTitolo: Re: I denti   I denti EmptyMar Dic 04, 2007 4:21 pm

Ti capisco Alena, io ho comprato il dentifricio spray per Lucky ma praticamente non se lo vuol far spruzzare..... Ha un alito nauseabondo, la sua dentatura è molto mal messa ed il vet mi diceva che ha sicuramente sofferto di malnutrizione da cucciolo, purtroppo è reduce da Casa Luca (famoso canile lager sequestrato anni fa a Roma). Ho trovato degli snack un pò gommosi, che non ricordo di che marca fossero, che lo hanno aiutato un pochino a pulire tutto il tartaro e le schifezze, ma fargli fare la pulizia dei denti nemmeno a dirlo, visto che è troppo anziano per fare una anestesia.
Poiché è completamente cieco, a volte riesco come dire a "fregarlo" prima gli dò un pezzettino di cioccolata o un biscottino buono che gli piace tanto e poi gli spruzzo il dentifricio liquido, ma non è proprio di suo gusto poverino tongue
Ciao Claudia rabbit
Torna in alto Andare in basso
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

I denti Empty
MessaggioTitolo: Re: I denti   I denti EmptyMar Dic 04, 2007 5:33 pm

kurtclaudia ha scritto:
Ti capisco Alena, io ho comprato il dentifricio spray per Lucky ma praticamente non se lo vuol far spruzzare..... Ha un alito nauseabondo, la sua dentatura è molto mal messa ed il vet mi diceva che ha sicuramente sofferto di malnutrizione da cucciolo, purtroppo è reduce da Casa Luca (famoso canile lager sequestrato anni fa a Roma). Ho trovato degli snack un pò gommosi, che non ricordo di che marca fossero, che lo hanno aiutato un pochino a pulire tutto il tartaro e le schifezze, ma fargli fare la pulizia dei denti nemmeno a dirlo, visto che è troppo anziano per fare una anestesia.
Poiché è completamente cieco, a volte riesco come dire a "fregarlo" prima gli dò un pezzettino di cioccolata o un biscottino buono che gli piace tanto e poi gli spruzzo il dentifricio liquido, ma non è proprio di suo gusto poverino tongue
Ciao Claudia rabbit

Anche Kiki è anziano ma il vet era preoccupato tanto per i denti, con me a casa è però tranquillo e sono sicura che riuscirei a spruzzargli dentini. Mi dici come si chiama il prodotto - dentifricio liquido e la marca?
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
kurtclaudia
Moderatore
kurtclaudia


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 19.11.07

I denti Empty
MessaggioTitolo: Re: I denti   I denti EmptyMar Dic 04, 2007 5:53 pm

Stasera te lo scrivo da casa, perché non me lo ricordo, ma ha un buon profumo, sembra a base di frutta. Te lo consiglio se riesci a metterlo a Kiki, il mio Lucky non ama farsi mettere le mani in bocca...
Ciao Claudia
rabbit
Torna in alto Andare in basso
spiderman
Moderatore
spiderman


Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.07.07

I denti Empty
MessaggioTitolo: Re: I denti   I denti EmptyMar Dic 04, 2007 6:07 pm

Very Happy per il problema del cattivo odore dell'alito potrebbero essere le ghiandole ostruite, hai fatto caso se si lecca spesso dietro?
se è cosi bisogna fargli svuotere le ghiandoline, il mio veterinario fa cosi' e torna tutto a posto santa
Torna in alto Andare in basso
kurtclaudia
Moderatore
kurtclaudia


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 19.11.07

I denti Empty
MessaggioTitolo: Re: I denti   I denti EmptyMar Dic 04, 2007 6:25 pm

No il nonnetto sta benissimo, il vet ha provato a spremergliele ed erano pulite anche dopo 12 anni di canile. Il cattivo odore è l'alito, causato dalla dentizione che è terribilmente sporca ed incrostata e dalle gengive. La pulizia dei denti prevede l'anestesia, ma è troppo anziano e quindi preferisco tenerlo così puzzolente ma bacione perché affettuosissimo!!!! I love you
Ciao Claudia flower
Torna in alto Andare in basso
anacondina
Moderatore
anacondina


Numero di messaggi : 745
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.07.07

I denti Empty
MessaggioTitolo: Re: I denti   I denti EmptyMar Dic 04, 2007 7:10 pm

mamma quante cose non sapevo.... Shocked il dentifricio spray???? ma c'è anche per i gatti o solo per i cani???? bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
kurtclaudia
Moderatore
kurtclaudia


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 19.11.07

I denti Empty
MessaggioTitolo: Re: I denti   I denti EmptyMar Dic 04, 2007 11:11 pm

Armonie Naturali (linea erboristica specifica per il benessere dei tuoi animali) Dentifricio Spray - azione alito fresco, questa è la marca e c'è la figura di un cane e di un gatto quindi presumo che sia per entrambe. Credo che si trovi in tutti i negozi di animali, io lo compro all'ingrosso che sta sul Gra che è tipo supermercato, ha veramente di tutto e di più.
Fatemi sapere se lo trovate altrimenti ve lo posso comprare io la prossima volta.
Ciao Claudia
sunny
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

I denti Empty
MessaggioTitolo: Re: I denti   I denti EmptyMer Dic 05, 2007 1:04 am

Claudia,
ci dici dov'è il supermercato all'ingrosso??? Smile
grazie!!!! bounce
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
kurtclaudia
Moderatore
kurtclaudia


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 19.11.07

I denti Empty
MessaggioTitolo: Re: I denti   I denti EmptyMer Dic 05, 2007 2:26 pm

Ciao ti posto il link:
http://www.demas.it/dovesiamo.htm
ti assicuro che lì trovi veramente tutto per i più svariati animali, purtroppo anche per quelli da reddito...... Mad
Claudia
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I denti Empty
MessaggioTitolo: Re: I denti   I denti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I denti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Conigli e denti
» INVESTITA IN PIENO SENZA UN OCCHIO E SENZA DENTI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BloccoAnimalista :: LA SALUTE DEI NOSTRI PICCOLI-
Vai verso: