BloccoAnimalista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 I cuccioli non si regalano a Natale: non sono giocattoli!!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

I cuccioli non si regalano a Natale: non sono giocattoli!!! Empty
MessaggioTitolo: I cuccioli non si regalano a Natale: non sono giocattoli!!!   I cuccioli non si regalano a Natale: non sono giocattoli!!! EmptyMer Dic 05, 2007 1:11 am

IL MESSAGGERO
3 DICEMBRE 2007

Il Natale e i cuccioli abbandonati

Gentilissima redazione, faccio riferimento all'articolo pubblicato domenica scorsa (2 dicembre), sulla prima pagina dell'allegato cronaca di Frosinone. Sinceramente sono rimasta sorpresa e piuttosto perplessa: pur ben comprendendo lo spirito dell'articolo, mirato all'adozione dei cuccioli abbandonati, mi permetto di esprimere il mio dissenso per la frase "sarebbe un bel regalo di Natale per il proprio bambino".
Direi che la frase è piuttosto infelice, ripeto, pur comprendendone il buon fine, ma in una provincia come Frosinone, dove di recente sono stati sequestrati due canili e dove il problema randagismo ha assunto purtroppo connotati pensantissimi, e dove il tema animali viene spesso trattato in maniera non appropriata, penso che una frase come quella da voi pubblicata debba essere necessariamente (ed intelligentemente!) rettificata!
Proprio stamattina, sul circuito Moby all'interno delle ultime vetture Atac, ho avuto modo di vedere l'ultima "pubblicità" dell'Uda del Comune di Roma, proprio su questo tema: un cane o un gatto non sono giocattoli! Da un paio di anni sto seguendo da vicino le vicende relative ad alcune strutture di accoglienza animali e le vicissitudini di alcune associazioni che si occupano di randagismo anche nella provincia di Frosinone; ho anche avuto modo di leggere dossier statistici sugli abbandoni che, guarda caso, non si intensificano solo prima delle partenze per le vacanze estive, ma anche subito dopo le festività natalizie!
La situazione mi sembra già complicata, consideriamo anche le varie mode del momento (chi di noi "simpatizzanti animalisti" può dimenticare le decine e decine di cani dalmata abbandonati alcuni mesi dopo l'ondata cino/cinefila seguita all'uscita nelle sale del film "La carica dei 101"?).
Spesso leggo sul bostro inserto e su quotidiani locali della zona dove vivo, la Ciociaria, di cani maltrattati, abbandonati, incidentati, di sindaci e assessori che dichiarano che "la sola soluzione al randagismo è la costruzione di altri canili" e tutte le santissime volte rabbrividisco. Non si potrebbe, per cortesia, evitare di trovare di nuovo e sotto Natale frasi come quelle che ho letto ieri?
Vi ringrazio, comunque per aver pubblicato la foto di quei piccolini da adottare, ma vorrei tanto non dover leggere più frasi come quella. Grazie e buon lavoro a tutti!
Anna Maria
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
kurtclaudia
Moderatore
kurtclaudia


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 19.11.07

I cuccioli non si regalano a Natale: non sono giocattoli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: I cuccioli non si regalano a Natale: non sono giocattoli!!!   I cuccioli non si regalano a Natale: non sono giocattoli!!! EmptyMer Dic 05, 2007 2:22 pm

Per fortuna qualcuno, in modo civile ed educato, protesta con cognizione di causa No
Ciao Claudia flower
Torna in alto Andare in basso
RaelDelMare
Moderatore



Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.11.07

I cuccioli non si regalano a Natale: non sono giocattoli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: I cuccioli non si regalano a Natale: non sono giocattoli!!!   I cuccioli non si regalano a Natale: non sono giocattoli!!! EmptyMer Dic 05, 2007 8:56 pm

Una volta, ero nel centro commerciale vicino casa mia, al secondo piano c'è un negozio di animali dove le proprietarie e le commesse sono di un'antipatia e di un'ignoranza unica.
Io non ci vado mai, se non costretta (una volta non avevo più il fieno ed era l'unico aperto, da allora appena vedo che mi è rimasto un solo pacchetto di fieno intero, corro a comprarne), quella volta mi ricordo che era il periodo sotto Natale e la voce che usciva dalle casse disse più o meno questo "vi ricordiamo che al piano superiore c'è il negozio di animali. Venite a prendere un cucciolo per regalarlo al vostro bambino"
Io sono rimasta senza parole, a bocca aperta ;_;
Torna in alto Andare in basso
anacondina
Moderatore
anacondina


Numero di messaggi : 745
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.07.07

I cuccioli non si regalano a Natale: non sono giocattoli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: I cuccioli non si regalano a Natale: non sono giocattoli!!!   I cuccioli non si regalano a Natale: non sono giocattoli!!! EmptyMer Dic 05, 2007 9:15 pm

In genere chi compra un cucciolo a Natale considerandolo un "giocattolo" poi finisce per abbandonarlo ai primi problemi, cioè durante il periodo estivo delle ferie.....Non ho parole.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I cuccioli non si regalano a Natale: non sono giocattoli!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: I cuccioli non si regalano a Natale: non sono giocattoli!!!   I cuccioli non si regalano a Natale: non sono giocattoli!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I cuccioli non si regalano a Natale: non sono giocattoli!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ma sono o non sono delle merde!!!!!!!!!!!!!
» Buon Natale
» A10, un morto e strage di cuccioli
» Cuccioli nei rifiuti: vigliacchi
» Elenco persone che si ofroni per Passaggi e/o Staffette:

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BloccoAnimalista :: NOTIZIE DI CRONACA ANIMALISTA-
Vai verso: