BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 Pubblicità-progresso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 2765
Età : 52
Data d'iscrizione : 10.07.07

MessaggioTitolo: Pubblicità-progresso   Ven Dic 07, 2007 1:13 am

ROMA-CITTA'
05-12-2007

Animali, pronto uno spot che andrà su bus e metro: "Non sono giocattoli da regalare alle Feste"

La storia è la solita: si acquista un cucciolo di cane o di gatto per Natale, magari per metterlo sotto l'albero, come fosse un oggetto. E poi, appena cresciuto, finita la novità, si trascura, si maltratta o, peggio ancora, si abbandona". Per sensibilizzare l'opinione pubblica a non commettere questi errori ricorrenti, soprattutto in coincidenza delle feste, dannosi sia per il pet, sia per la società, l'Ufficio Diritti Animali (Uda) del Comune ha coprodotto con l'associazione L'Impronta, uno spot, che per tutto il mese di dicembre andrà in onda nel circuito interno televisivo degli autobus Atac (180 volte al giorno) e dei treni metropolitani (150 passaggi quotidiani). A presentarlo è stata Monica Cirinnà, delegata del sindaco ai diritti degli animali, intervenuta in Campidoglio con l'attrice Cinzia Leone.

QUINDICI SECONDI
Lo spot dura 15 secondi, per quattro sequenze, abbinate a frasi ad effetto, come "l'animale non è un giocattolo" (si vedono dei bambini sotto l'albero di Natale che scartano due regali speciali: un cane ed un gatto), "l'adozione è un atto di responsabilità" (si vede il cane rassegnato con il guinzaglio in bocca che attende di uscire, mentre bimbo e papà giocano con la play-station), "se mi adotti è per la vita" (il cane legato a un albero, sullo sfondo un'auto va via). Lo spot termina con la frase: "il nostro augurio è che il prossimo anno questa campagna non serva più". "Purtroppo gli abbandoni quest'anno sono aumentati - commenta ancora Monica Cirinnà - e spesso sono frutto di scelte superficiali e affrettate, anche di acquisti natalizi. Il pet non è un giocattolo, l'adozione è un atto di responsabilità. Invitiamo quanti più romani a non acquistare animali nei negozi. Per scegliere un amico per la vita, meglio andare a prenderlo al canile comunale di Roma della Muratella o alla Valle dei Cuccioli, ma solo ed esclusivamente se lo si vuole amare e tenere per tutta la vita".
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.bloccoanimalista.org
 
Pubblicità-progresso
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Heidi......fa caldo?????Come la pubblicità del thè!!!! 2° round!!!!!
» Avete visto la nuova pubblicità della Mercedes??? C'è un JRT!!!
» E dopo i jack nella pubblicità...
» Pubblicità COOP...
» pubblicità del B&B su Internet

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
BloccoAnimalista :: NOTIZIE DI CRONACA ANIMALISTA-
Andare verso: