BloccoAnimalista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Importante: dieta per bloccare il diabete nei gatti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

Importante: dieta per bloccare il diabete nei gatti Empty
MessaggioTitolo: Importante: dieta per bloccare il diabete nei gatti   Importante: dieta per bloccare il diabete nei gatti EmptyDom Dic 09, 2007 8:44 pm

BLOG SCIENZE
8 DICEMBRE 2007

Dagli USa arriva Catkins, la dieta per bloccare il diabete dilagante tra i gatti

Il miglioramento delle condizioni di vita ha cambiato le abitudini degli uomini, a volte anche a discapito della salute che risente in maniera pesante di un’alimentazione troppo ricca di zuccheri e grassi e in generale molto abbondante.
L’uomo, a sua volta, ha trasmesso questa sua tendenza all’eccesso di cibo anche agli animali, come se più cibo equivalesse a più amore. Il risultato di tale comportamento ha portato ad un’incidenza di diabete tra cani e gatti con una forte tendenza all’aumento.
Gli Stati Uniti hanno infatti registrato negli ultimi anni un caso su cinque di animali domestici in sovrappeso. Come per l’uomo anche per l’animale, il diabete è causato da un’insufficiente produzione di insulina, (l’ormone che regola l’assunzione del glucosio) che provoca un aumento anomalo degli zuccheri nel sangue. Poiché la cattiva alimentazione e l’obesità sono le cause scatenanti, si è pensato allora ad una dieta, ricca di proteine e povera di carboidrati chiamata “Catkins”.
Tale regime alimentare ha consentito la riduzione del peso dell’animale rendendo più gestibile il diabete ed eliminando il bisogno di ricorrere a iniezioni di insulina.
Uno studio condotto dalla clinica Windsor, in Colorado, ha potuto dimostrare che grazie a Catkins tre gatti su quattro hanno riportato i valori ad un livello molto vicino al normale. Si è riscontrato inoltre che nei cani questa dieta non riesce ad evitare il sopraggiungere dei pesanti effetti della malattia … quindi fino a prova contraria a loro non resta che mettersi a dieta sin da cuccioli!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
 
Importante: dieta per bloccare il diabete nei gatti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IMPORTANTE: EMERGENZE CANI-GATTI INVESTITI E/O FERITI A ROMA
» Il diabete nei cani
» NOTIZIE E CURIOSITA'
» Non fate soffrire gli agnelli a Pasqua, dieta vegetariana
» Sondaggio importante

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BloccoAnimalista :: NOTIZIE DI CRONACA ANIMALISTA-
Vai verso: