BloccoAnimalista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 CONGIUNTIVITE

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
kurtclaudia
Moderatore
kurtclaudia


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 19.11.07

CONGIUNTIVITE Empty
MessaggioTitolo: CONGIUNTIVITE   CONGIUNTIVITE EmptyGio Dic 13, 2007 5:32 pm

Ciao a tutti mi serve un consiglio: Clo ha la congiuntivite ed il vet mi ha prescritto il Colbiocin pomata, a base di cortisone, la mia dottoressa omeopata (per gli umani) non c'è e non so quale prodotto alternativo posso acquistare. Sinceramente non mi va di metterle negli occhi una pomata a base di cortisone..... Il mio vet è bravissimo ma non conosce l'omeopatia e quando gli chiedo il principio equivalente ammette di non sapere cosa darmi.
Fatemi sapere se avete indicazioni da darmi, grazie
Claudia flower
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

CONGIUNTIVITE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONGIUNTIVITE   CONGIUNTIVITE EmptyGio Dic 13, 2007 8:16 pm

Mah scratch ,
per me puoi dargli tranquillamente la pomata...essendo un cortisonico ad uso topico (locale) non può avere grandi conseguenze negative, come un cortisonoco sistemico....ma anzi può curare in fretta la congiuntivite.....
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

CONGIUNTIVITE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONGIUNTIVITE   CONGIUNTIVITE EmptyVen Dic 14, 2007 2:07 pm

Bambi ha avuto gravissima congiuntivite, le faceva malissimo, sempre si stroffinava occhiettini con le zampette, le aveva tutti rossi, il vet mi ha dato le gocce - un antibiotico, non ricordo nome - forse a base di cortisone, e subito un giorno dopo Bambi ha smesso di soffrire, non lasciare passare tanto tempo, la congiuntivite non curata non solo li fa star tanto male ma può avere conseguenze gravi se non curata bene. Anche io le darei la pomata.
Un abbraccio a Clotildina! I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
anacondina
Moderatore
anacondina


Numero di messaggi : 745
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.07.07

CONGIUNTIVITE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONGIUNTIVITE   CONGIUNTIVITE EmptyVen Dic 14, 2007 9:10 pm

Si, anche io darei la pomata Wink
Torna in alto Andare in basso
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

CONGIUNTIVITE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONGIUNTIVITE   CONGIUNTIVITE EmptyMer Dic 19, 2007 1:26 pm

Ho saputo da Claudia che la sua Clo sta molto meglio Smile

Quindi nella 'salute dei nostri piccoli' possiamo confermare che la pomata Colbiocin aiuta contro congiuntivite.....
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
kurtclaudia
Moderatore
kurtclaudia


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 19.11.07

CONGIUNTIVITE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONGIUNTIVITE   CONGIUNTIVITE EmptyMer Dic 19, 2007 2:01 pm

Funziona ma purtroppo è un medicinale allopatico e sicuramente è stato sperimentato su poveri animali indifesi nei laboratori..... questo è il mio problema. Io mi curo con l'omeopatia proprio per questo motivo, ormai da oltre 15 anni, ma per i pelosi non sono riuscita a trovare un vet omeopata e sono costretta sempre a chiedere alla mia dottoressa (che cura gli umani) una alternativa ai farmaci che questo gli prescrive: conoscete un bravo veterinario omeopata????
Aiutateme scratch
Torna in alto Andare in basso
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

CONGIUNTIVITE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONGIUNTIVITE   CONGIUNTIVITE EmptyMer Dic 19, 2007 3:44 pm

kurtclaudia ha scritto:
Funziona ma purtroppo è un medicinale allopatico e sicuramente è stato sperimentato su poveri animali indifesi nei laboratori..... questo è il mio problema. Io mi curo con l'omeopatia proprio per questo motivo, ormai da oltre 15 anni, ma per i pelosi non sono riuscita a trovare un vet omeopata e sono costretta sempre a chiedere alla mia dottoressa (che cura gli umani) una alternativa ai farmaci che questo gli prescrive: conoscete un bravo veterinario omeopata????
Aiutateme scratch

Qui da me non esiste proprio, ma in una città grande come Roma non c'è almeno uno vet omeopata? Prova a vedere i motori di ricerca per roma e provincia Idea
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

CONGIUNTIVITE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONGIUNTIVITE   CONGIUNTIVITE EmptyMer Dic 19, 2007 6:28 pm

kurtclaudia ha scritto:
Funziona ma purtroppo è un medicinale allopatico e sicuramente è stato sperimentato su poveri animali indifesi nei laboratori..... questo è il mio problema. Io mi curo con l'omeopatia proprio per questo motivo, ormai da oltre 15 anni, ma per i pelosi non sono riuscita a trovare un vet omeopata e sono costretta sempre a chiedere alla mia dottoressa (che cura gli umani) una alternativa ai farmaci che questo gli prescrive: conoscete un bravo veterinario omeopata????
Aiutateme scratch

La veterinaria dove andavamo noi a Fiano Romano, a volte curava con l'omeopatia...ma sempre affiancata a cure allopatiche
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

CONGIUNTIVITE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONGIUNTIVITE   CONGIUNTIVITE EmptyMer Dic 19, 2007 6:33 pm

kurtclaudia ha scritto:
Funziona ma purtroppo è un medicinale allopatico e sicuramente è stato sperimentato su poveri animali indifesi nei laboratori..... questo è il mio problema. Io mi curo con l'omeopatia proprio per questo motivo, ormai da oltre 15 anni, ma per i pelosi non sono riuscita a trovare un vet omeopata e sono costretta sempre a chiedere alla mia dottoressa (che cura gli umani) una alternativa ai farmaci che questo gli prescrive: conoscete un bravo veterinario omeopata????
Aiutateme scratch

La veterinaria dove andavamo noi a Fiano Romano, a volte curava con l'omeopatia...ma sempre affiancata a cure allopatiche
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
kurtclaudia
Moderatore
kurtclaudia


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 19.11.07

CONGIUNTIVITE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONGIUNTIVITE   CONGIUNTIVITE EmptyMer Dic 19, 2007 6:56 pm

Non mi criticate se vi dico che il medico è come il confessore? Dal confessore io non ci vado, ma dal medico si e mi devo innanzitutto fidare, sceglierne uno a caso on line o tramite un numero verde mi spaventa un pò, soprattutto perché gli devo affidare la salute dei pelosi..... Se sto male io non me ne frega più di tanto, so cosa prendere e in che quantità e frequenza (con l'esperienza di impara) ma con loro? In ogni caso vi assicuro ragazzi che funziona e che non è stregoneria, il cane non sa cosa gli somministri, per noi umani potrebbe esserci l'effetto placebo, mentre nel caso loro assolutamente no. Questo dimostra che i rimedi sono più che validi e affidabili!
Hasta luego santa
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

CONGIUNTIVITE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONGIUNTIVITE   CONGIUNTIVITE EmptyMer Dic 19, 2007 7:07 pm

kurtclaudia ha scritto:
Non mi criticate se vi dico che il medico è come il confessore? Dal confessore io non ci vado, ma dal medico si e mi devo innanzitutto fidare, sceglierne uno a caso on line o tramite un numero verde mi spaventa un pò, soprattutto perché gli devo affidare la salute dei pelosi..... Se sto male io non me ne frega più di tanto, so cosa prendere e in che quantità e frequenza (con l'esperienza di impara) ma con loro? In ogni caso vi assicuro ragazzi che funziona e che non è stregoneria, il cane non sa cosa gli somministri, per noi umani potrebbe esserci l'effetto placebo, mentre nel caso loro assolutamente no. Questo dimostra che i rimedi sono più che validi e affidabili!
Hasta luego santa

Ciascuno di noi deve essere libero di curarsi come vuole!!!!
Qualsiasi cosa ci faccia star bene, è un farmaco valido!!! sunny
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Contenuto sponsorizzato





CONGIUNTIVITE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONGIUNTIVITE   CONGIUNTIVITE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
CONGIUNTIVITE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BloccoAnimalista :: LA SALUTE DEI NOSTRI PICCOLI-
Vai verso: