BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 Evvai...gli animalisti hanno vigilato...alla grandeeeeee

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 2765
Età : 52
Data d'iscrizione : 10.07.07

MessaggioTitolo: Evvai...gli animalisti hanno vigilato...alla grandeeeeee   Gio Dic 20, 2007 1:03 am

VARESE NEWS
19 DICEMBRE 2007

Luino (VA) - I montoni destinati alla festa islamica del Sacrificio sono stati sacrificati. Tra Besano e Luino ne sono stati macellati 170
Solo polemiche alla festa del sacrificio


Il giorno della macellazione islamica è arrivato. La polizia è già schierata davanti ai cancelli del macello pubblico di Luino dove i montoni verranno "sacrificati". Al momento (8.30) la situazione è sotto controllo: i montoni, una settantina, sono stati trasportati su un camion ieri sera, intorno alle 23, 23.30; l'arrivo dei musulmani è invece previsto per le 9 - 9.30. Nessun rappresentante degli animalisti né del movimento leghista per ora ha fatto la sua apparizione a Luino.
Chiarito il giallo dei montoni che gli animalisti, con una telefonata ad un quotidiano locale, avevano detto di aver imbrattato con la vernice. Quando i montoni, ieri sera, sono arrivati al macello pubblico di Luino ad attenderli c'era un gruppo di animalisti muniti di spray rosso; la polizia, che temeva azioni dimostrative, si era già schierata fuori dal macello ed è riuscita a bloccarli. I militanti sono stati fermati ed identificati.
Il rituale dello sgozzamento del montone senza stordimento si è consumato fino al primo pomeriggio. Al macello di Luino e a quello di Besano sono stati "sacrificati" in onore di Abramo circa 170 montoni. A Luino la presenza massiccia delle forze dell'ordine ha evitato che un drappello di animalisti e leghisti venissero in contatto con i musulmani che man mano venivano a ritirare il loro animale. Gli animalisti hanno polemizzato a ripetizione con le forze dell'ordine sostenendo l'illegalità del provvedimento che ha permesso la deroga alla legislazione nazionale che vieta di dare sofferenze all'animale che viene macellato mentre i leghisti hanno "vigilato" sul rispetto della norma che vietava l'ingresso ai minori di 14 anni.
Da parte propria la comunità musulmana rappresentata dal delegato dell'Imam Daffa Boubker ha difeso la millenaria tradizione islamica:«Noi come i credenti di altre religioni mangiamo solo carne che sia stata purificata dal sangue - ha detto Boubker - seguiamo ciò che ci dice il Corano e cerchiamo di non deviare da questi precetti. Sappiamo che questo può dare fastidio alla sensibilità degli animalisti ma non possiamo andare contro il Corano». Boubker, poi, difende i paesi islamici dove, dice, «la religione cristiana è rispettata in tutte le sue ritualità. In Marocco - continua - in molti festeggiano il Natale e noi non ci opponiamo». In conclusione sottolinea«molti italiani mangiano i nostri kebab, anche quella carne viene dauna macellazione halal e molti non lo sanno». Oggi a pranzo per Daffa e gli altri ci saranno fegato e cuore di montone da mangiare, come da tradizione.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.bloccoanimalista.org
 
Evvai...gli animalisti hanno vigilato...alla grandeeeeee
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» alla mattina non mangia piu'....
» spaghetti alla romana cacio e pepe ( da me rinominati alla libanese )
» Mi hanno rubato sammy
» Preparazione alla ricerca di un lavoro nell`IT a Stoccolma.
» Dal taglio delle piante alla produzione di segati: fasi di lavoro, tempi e stagionatura

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
BloccoAnimalista :: NOTIZIE DI CRONACA ANIMALISTA-
Andare verso: