BloccoAnimalista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ancora avvelenamenti: vigliacchi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

Ancora avvelenamenti: vigliacchi Empty
MessaggioTitolo: Ancora avvelenamenti: vigliacchi   Ancora avvelenamenti: vigliacchi EmptySab Gen 12, 2008 9:10 pm

GAZZETTINO DI BELLUNO
12 GENNAIO 2008

Skubi, vittima della malvagità umana

Farra d'Alpago (BL) - Come regalo di Natale si è ritrovata con il cagnolino avvelenato da una bustina di veleno per topi. Una fine terribile quella di Skubi, un cane di piccola taglia che viveva con i padroni a Spert, piccolo paese dell'Alpago. L'abitazione si trova in una zona tranquilla, Resenei, un'area agricola.Skubi era stato trovato sette anni fa, all'uscita di un cinema. Subito la famiglia si era affezionata a lui. Ma il giorno di Natale la terribile scoperta. +Verso le 11 - racconta la padrona - mi sono accorta che non stava bene. Mi sono recata dalla veterinaria che dopo avergli somministrato degli antidolorifici mi consigliava di rivolgermi ad una clinica a Treviso per un intervento chirurgico. La corsa verso Treviso è stata inutile: durante il tragitto Skubi è entrato in coma ed è mancato poco dopo l'arrivo in clinica. L'autopsia su Skubi ha evidenziato che la morte era stata causata da un topicida. Il giorno di Santo Stefano la veterinaria, nel darmi la terribile notizia mi consigliava di effettuare le analisi del sangue anche su Buc, l'altro nostro cane ;. +Incredula ho cercato nei dintorni della casa qualcosa di sconosciuto - racconta la donna - davanti ad un rudere, in parte di mia proprietà, ho visto una cosa che sembrava una "bustina di zucchero" da bar. Su di essa c'era scritto: esca pronta per topi. Ho contattato immediatamente la Forestale che ha fatto dei controlli sul terreno e poi ho presentato denuncia;.Quanto a Buc, l'altro cane , ora è costretto a seguire una terapia antibiotica per evitare la stessa fine. +I nuovi topicidi provocano emorragie improvvise e letali dopo pochi giorni dall'ingestione - conclude la donna - quando si manifestano i sintomi è ormai troppo tardi
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
 
Ancora avvelenamenti: vigliacchi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cuccioli nei rifiuti: vigliacchi
» Ancora i vigliacchi delle polpette avvelenate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BloccoAnimalista :: NOTIZIE DI CRONACA ANIMALISTA-
Vai verso: