BloccoAnimalista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ANIMALI:GREENPEACE LASCIA ANTARTIDE,SALVATE OLTRE 100 BALENE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
anacondina
Moderatore
anacondina


Numero di messaggi : 745
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.07.07

ANIMALI:GREENPEACE LASCIA ANTARTIDE,SALVATE OLTRE 100 BALENE Empty
MessaggioTitolo: ANIMALI:GREENPEACE LASCIA ANTARTIDE,SALVATE OLTRE 100 BALENE   ANIMALI:GREENPEACE LASCIA ANTARTIDE,SALVATE OLTRE 100 BALENE EmptyLun Gen 28, 2008 11:26 pm

IL SECOLO XIX
28 GENNAIO 2008



Cento balene salvate: per due settimane la nave di Greenpeace "Esperanza" ha impedito alla flotta baleniera giapponese di cacciare nel Santuario delle balene dell'Oceano Antartico. Lo afferma la stessa Greenpeace rendendo noto che l'Esperanza, a corto di carburante, deve rientrare in porto. La nave del Governo australiano "Oceanic Viking" sta invece ancora monitorando la flotta baleniera.
+Per 14 giorni l'Esperanza ha inseguito la nave macelleria della flotta baleniera giapponese Nisshin Maru. Senza la nave fattoria - riferisce Greenpeace - il resto della flotta non ha potuto operare: l'intero programma di caccia è stato bloccato. Secondo i piani, la flotta avrebbe dovuto uccidere circa nove balenottere minori al giorno e una balenottera comune ogni due giorni: in totale 935 balenottere minori e 50 balenottere comuni;. +Che bisogno avevano i giapponesi di scappare se la loro era solamente ricerca scientifica?;, chiede Alessandro Giannì, respon sabile della Campagna Mare di Greenpeace. +La verità - prosegue - è che ha raccolto più dati Greenpeace in due mesi di ricerca che il programma giapponese in 18 anni;.
Alta l'attenzione suscitata in Giappone dalle proteste degli attivisti: +Media e opinione pubblica cominciano a interrogarsi sullo spreco di danaro pubblico, circa 50 milioni di dollari l'anno, gettato via per finanziare una falsa ricerca scientifica che produce tonnellate di carne di balena che nessuno vuol mangiare: nei magazzini giapponesi ci sono 4.000 tonnellate di carne di balena invenduta;. Ma la campagna anti-baleniere non è finita. +H il momento di mobilitarsi tutti - dice Giannì - per isolare il Giappone: purtroppo, l'Italia non ha avviato le promesse iniziative diplomatiche;.
Torna in alto Andare in basso
 
ANIMALI:GREENPEACE LASCIA ANTARTIDE,SALVATE OLTRE 100 BALENE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LASCIA IL GATTO A CASA E VA IN VACANZA, 3 MESI DI RECLUSIONE
» BALENE E DELFINI IN MEDITERRANEO
» Giappone: riprende la caccia alle balene
» Giapponesi di merda...lasciate in pace le balene
» Balene, Australia investe sulla ricerca non letale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BloccoAnimalista :: NOTIZIE DI CRONACA ANIMALISTA-
Vai verso: