BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 Bocconi killer, scatta l'allarme

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 2765
Età : 52
Data d'iscrizione : 10.07.07

MessaggioTitolo: Bocconi killer, scatta l'allarme   Sab Feb 02, 2008 8:17 pm

L'ARENA GIORNALE DI VERONA
2 FEBBRAIO 2008

SAN PIETRO IN CARIANO (VR). Già quattro segnalazioni nella zona di Bure dallinizio dellanno: le polpette avvelenate tornano a fare strage di animali in Valpolicella
Bocconi killer, scatta lallarme
Già uccisi tre cani e una volpe: interessati i sentieri per Gargagnago e Fumane frequentati anche da sportivi e da famiglie
Bava alla bocca e forti convulsioni: questi i primi sintomi del malessere che porta alla morte

Camilla Madinelli

San Pietro in Cariano (VR) - Torna il Valpolicella lallarme per i bocconi avvelenati. Nel giro di poche settimane solo nella zona di Bure sono salite a quattro - tre cani e una volpe - le vittime di polpette killer che ignoti hanno seminato lungo strade e sentieri che dalla frazione carianese portano a Gargagnago e in località Marega, al confine con Fumane e SantAmbrogio.
Zone tra laltro molto frequentate non solo da proprietari di animali, ma anche da famiglie con bambini, sportivi e persone in cerca di tranquillità. E invece altro che tranquillità: da inizio gennaio quei sentieri fanno paura per la presenza di esche avvelenate tra i prati. Marina Zardini è ancora scossa: il 9 gennaio ha visto morire in pochi minuti la sua Shani, un meticcio di pastore tedesco di quasi tre anni, colpevole di aver mangiato un boccone a pochi passi da casa. Bava alla bocca e forti convulsioni: questi i primi sintomi del malessere che hanno portato alla morte il cane. Inutile il tentativo della padrona di trasportarlo nellambulatorio veterinario più vicino. +Mi è morto tra le braccia e in un modo orribile;, racconta la donna.
La stessa tragica sorte è toccata il 26 gennaio a Ciro, un golden retriever di 13 mesi, mentre era a passeggio con il suo padrone, Lamberto Marini, vicino a Marega. Vedendolo barcollante e con la bava alla bocca, Marini è tornato a casa in fretta e furia, ma per il cucciolo la morte è arrivata in 15 minuti. +Era un cane forte e vivace, ma quello che ha ingerito lo ha ucciso in pochissimo tempo;, commenta Marini.
Il destino vuole che Shani e Ciro si conoscessero e avessero giocato più volte insieme, durante le loro uscite quotidiane. I due casi, uniti a quelli di una volpe morta che lo stesso Marini ha trovato sulla strada di casa, lasciano pensare che il veleno usato per le polpette killer sia piuttosto potente. Così è scattato lallarme tra la gente di Bure, che teme per animali e persone, nel caso per esempio le sostanze velenose vengano toccate accidentalmente da bambini o adulti.
A completare il quadro è arrivata la segnalazione di Alessandro Ferrari di Gargagnago: il suo cane Ray è morto il 20 gennaio, sempre a Marega.
Daniel Zardini, figlio della signora Marina, è tornato nel punto in cui Shani aveva mangiato lesca e ha raccolto campioni di quella polvere grigiastra che il veterinario ha trovato nello stomaco del cane; ora attendono la risposta delle analisi per sapere quale sostanza abbia ucciso lanimale.
+Vorrei ricordare che lavvelenamento di animali costituisce un reato perseguito penalmente;, continua Lamberto Marini, +e mi attiverò fin sa subito con associazioni e forze dellordine perchi azioni simili non rimangano impunite;.
+Chiunque sia il colpevole;, conclude la signora Marina, +si macchia di quello che io chiamo terrorismo ambientale, perchi non ti permette di muoverti in serenità. Inoltre, compie unazione di una crudeltà inaudita;.
I numeri utili da chiamare in questi casi sono: Corpo Forestale dello Stato 045-8300139; Comitato contro i bocconi avvelenati 339-2624185 - 349-5314452; Ente nazionale
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.bloccoanimalista.org
kurtclaudia
Moderatore
avatar

Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 19.11.07

MessaggioTitolo: Re: Bocconi killer, scatta l'allarme   Sab Feb 02, 2008 10:15 pm

Mesi fa ho firmato una petizione volta a sensibilizzare i comuni della regione Veneto su questo grave problema dell'avvelenamento degli animali, pare essere una pratica piuttosto diffusa......
Sempre barbarie ai danni degli animali No
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
ALENA
Admin
avatar

Numero di messaggi : 2105
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.07.07

MessaggioTitolo: Re: Bocconi killer, scatta l'allarme   Dom Feb 03, 2008 2:21 pm

Admin ha scritto:

Vorrei ricordare che l.avvelenamento di animali costituisce un reato perseguito penalmente, continua Lamberto Marini, e mi attiverò fin sa subito con associazioni e forze dell.ordine perchi azioni simili non rimangano impunite.......
Chiunque sia il colpevole, conclude la signora Marina, si macchia di quello che io chiamo terrorismo ambientale

Ma va Marini, va a quel paese ..... a quanto risulta a me l'avvelenamento di animali è legale ed è un dovere del comune addiritura e rimuovere il veleno è un reato !!!! ...... Ah, scusate, ho dimenticato che i ratti non sono animali, non contano come animali, non sono niente ...... terrorismo ambientale ???? non fatemi ridere ..... il terrorismo ambientale è quello che ogni bambino di 5 anni si può comprare in qualsiasi supermercato tra gli articoli del giardinaggio e reppelenti per la casa - il veleno topicida - che costa 1 euro alla confezione di mezzo chilo !!!! Svegliatevi e non fate la finta di non capire !!!!! O siamo tutti rincoglioniti a non capire dove la gente prende il veleno per avvelenare i cani e gatti ???? Fate togliere dai negozi quella merda del veleno topicida e risolverete il problema dei bocconi avvelenati !!!!!
Anche topi e ratti muoiono nello stesso modo, con stesso dolore ma nessuno li abbraccia nel momento della morte! nessuno li porta dal veterinario! prima fate togliere i veleni dai negozi, poi parlate dei REATI !!!!

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.lovetherats.tumblr.com
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Bocconi killer, scatta l'allarme   

Tornare in alto Andare in basso
 
Bocconi killer, scatta l'allarme
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Allarme tigna
» rischio bocconi avvelenati
» museruola
» zampa posteriore che "schiocca"
» Allarme caldo estivo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
BloccoAnimalista :: NOTIZIE DI CRONACA ANIMALISTA-
Andare verso: