BloccoAnimalista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 NOTIZIE DA 'DOGWELCOME'

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

NOTIZIE DA 'DOGWELCOME' Empty
MessaggioTitolo: NOTIZIE DA 'DOGWELCOME'   NOTIZIE DA 'DOGWELCOME' EmptyLun Feb 18, 2008 7:08 pm

Vi aggiorniamo su diverse campagne di cui abbiamo parlato nelle newsletter precedenti e vi informiamo su alcune iniziative tra quelle che sono in corso da parte della nostra Associazione:

LA VICENDA DI SIMONE RIGHI ED I SUOI TRE CANI IN SPAGNA:

Vi ricordate la coppia di turisti italiani recatisi a Cadiz con i loro 3 cani per lavoro, i quali hanno vissuto una terribile esperienza, in quanto i loro cani sono stati uccisi in quello che doveva essere una pensione per cani ma si è rivelato poi un mattatoio... LEGGI TUTTA LA STORIA >>
Dogwelcome ha costituito il Comitato per la Liberazione di Simone a inizio ottobre, divulgando quanto accaduto e lanciando due petizioni, una per la chiusura di quell'orribile canile lager/pensione per cani, ed una per chiedere il rilascio di Simone. Abbiamo altresì organizzato una raccolta fondi (ora chiusa) dal nome "Per due come noi" per poter permettere a Simone, innocente, di pagare le spese legali e la cauzione. Simone è stato scarcerato, ed il canile è stato chiuso in maniera cautelare. L'iter giudiziario però continua, quindi non rimane da sperare che il tutto si risolva con il rilascio definitivo in quanto il soggetto non è colpevole...
Ringraziamo l'Avv. Susanna Chiesa per l'indispensabile collaborazione in questa difficile campagna e ringraziamo i nostri visitatori che hanno firmato e divulgato le petizioni e/o mandato un contributo alla raccolta fondi.

Quanto alla tutela degli animali in Spagna, tenetevi in contatto con il nostro sito: stiamo preparando una nuova campagna alla quale inviteremo tutti quanti a partecipare.
Con un minimo sforzo, tutti insieme potremo fare molto...


CORSICA E SARDINIA FERRIES:

Da settembre 2006 la compagnia ha deciso di diversificare le modalità di trasporto per il viaggio dei nostri amici, dando la possibilità di trasportarli nel proprio veicolo, chiuso nella stiva, ad una tariffa che è grosso modo la metà di quella che paghiamo per averli con noi in cabina.
Crediamo che questa possibilità sia un incentivo a lasciare il proprio animale in automobile in stiva, facendogli rischiare grosso, perchè in stiva c'è un caldo umido soffocante, e ancora l'estate scorsa ne abbiamo avuto personalmente la riprova.
Ricorderete la richiesta che abbiamo inviato a Corsica e Sardinia Ferries, da noi sempre ritenuta come la compagnia di navigazione più accogliente con i nostri amici pelosi, affinchè venga cancellata la possibilità di imbarcare animali nella stiva... Abbiamo ricevuto una comunicazione di risposta dalla Direzione, che diceva che avrebbe tenuto conto della nostra richiesta.
Abbiamo perciò inserito in home page il sondaggio che parla proprio di questo tema, così da poter portare i risultati alla compagnia di navigazione affinchè possa conoscere il parere di tutti noi. Chi non avesse ancora partecipato, lo faccia ora - vorremmo arrivare ad avere almeno a 1000 voti ! Grazie !


CAMPAGNE NUOVE:

TRASPORTO SUI MEZZI ATAC ROMA:
Abbiamo scritto ad un referente dell'ATAC, la compagnia di trasporti pubblici urbani di Roma (dopo più di un'ora passata al telefono per tentare di metterci in contatto con chi di competenza ed avere le info che servono, invano...), per chiedere che siano definite precisamente le taglie accettate (la media soprattutto) sui mezzi urbani. Roma è una delle città più visitate al mondo: chi arriva da lontano ed ha un cane di taglia media è sempre nel dubbio di non essere accettato con il proprio cane a bordo dei mezzi (sono le dimensioni o è il peso a fare la differenza ? Sinora non ci è dato sapere...). Abbiamo conferma di questi dubbi da parte dell'utenza con cane al seguito avendo ricevuto varie mail su questo tema. Attendiamo quindi una risposta dall'ATAC, anche per poter aggiornare precisamente la nostra pagina dedicata ai trasporti in Italia.

ACCESSO AI CANI ALLE GROTTE DI FRASASSI (AN):
Cani tollerati a seconda di chi lavora in biglietteria alle Grotte di Frasassi: come possiamo avere la certezza di potervi accedere ?
Ci siamo messi in contatto con la Direzione ponendo la questione e proponendo un modello di gestione dell'accoglienza dei cani che non metta a repentaglio l'ecosistema delicato delle grotte, dando al contempo un parere negativo sull'eventualità di apporre (proposta da parte della Direzione) box/gabbie all'esterno.



APPOGGI:

RIFUGIO DI PORTO EMPEDOCLE:
Ennesima puntata - Tanto per cambiare, le notizie non sono positive...

Attualmente il rifugio è stato svuotato, l'area ex-Montedison non è più accessibile. I cani sono stati quasi tutti traslocati presso canili e rifugi fidati ed a norma, oppure in case-famiglia. Tanti di essi hanno già trovato casa: sul sito www.canileportoempedocle.com ci sono varie loro foto nonchè i nomi dei rifugi nei quali sono stati ospitati.

A fine 2007 è stato indetto un bando dal Comune per la gestione del futuro canile. Logicamente Assunta, la signora che da anni accudisce i cani, ha partecipato ma NON ha vinto.
Una volta appurato che le ditte vincitrici non avevano i requisiti, il Comune ha annullato il tutto ed è in attesa di poter aggiudicare la gestione del canile a breve.
Assunta continua ovviamente a trovare ed assistere randagi empedoclini in difficoltà - ovviamente se laggiù nessuno sterilizza, il fenomeno del randagismo non si arginerà mai, ed Assunta è di nuovo nei guai con la pappa. Abbiamo perciò chiesto una mano per lei alla ditta Husse, (V. box qui a fianco) che ringraziamo per avere fornito ai cani di Porto Empedocle 280 kg di crocchette.



INIZIATIVA UE PER LA TUTELA DEGLI ANIMALI:
Siamo stati contattati dal Belgio per la divulgazione in Italia dell'importante petizione che riguarda il rilancio della "Convenzione Europea sulla tutela degli animali d'affezione e dei randagi" da parte di un Eurodeputato belga, Alain Hutchinson, sensibile alle tematiche animaliste.
Abbiamo messo online la petizione all'indirizzo www.firmiamo.it/petizioneanimaliue e l'abbiamo divulgata: vi chiediamo di firmarla e di divulgarla (anche tramite il banner del quale trovate il codice nella pagina stessa).
Servono tantissime firme (un milione da tutta Europa), e conteremmo di farne pervenire almeno 10000 dall'Italia - siamo appena oltre 2000: ce la faremo ?
PARTECIPATE !!! FATE GIRARE L'INDIRIZZO DELLA PETIZIONE !


SPIAGGE CON ACCESSO AI CANI:

Come ogni anno, anche quest'anno sono state numerose le richieste di consulenza pervenute alla nostra casella di posta da persone che vorrebbero gestire o vorrebbero trasformare la spiaggia di cui sono concessionari in spiaggia con accesso ai cani. Abbiamo mandato svariati regolamenti-tipo ed abbiamo dato consulenza come sempre: in particolare l'ultimo contatto riguarda una zona in cui non vi è nemmeno un tratto di arenile per noi fruibile... Non vi diciamo ancora nulla per non creare inutili aspettative se il tutto non riuscisse ad andare in porto, ma speriamo di potervi dare buone notizie presto !

SARDEGNA
A marzo 2007 abbiamo scritto diverse lettere raccomandate alle istituzioni regionali sarde chiedendo, come portavoce di tutti voi, che venisse tolto il divieto di accesso ai cani in spiaggia, divieto che vigeva su tutta l'isola. Ad aprile 2007 è stata emanata l'ordinanza regionale balneare nuova, nella quale sono state accolte le nostre istanze ed è quindi stata data formale facoltà ai Comuni di aprire spazi balneari con accesso ai cani. Purtroppo però nessun Comune ha in seguito aderito, nè di propria iniziativa, nè sollecitato da noi (ne abbiamo contattati vari direttamente, e nella fattispecie stiamo insistendo con Arzachena, per esempio, già da più anni). In questo giorni stiamo contattando gli Assessorati regionali affinchè ci coadiuvino in questa difficile istanza. Sarà una battaglia difficile: ne abbiamo decisamente la sensazione.



NOVITA' SU DOGWELCOME:

Avrete notato che c'è una nuova sezione di hotel segnalati nella sezione Estero: abbiamo deciso di offrire questo nuovo servizio per coprire più zone europee, perchè per alcune di esse sinora non avevamo nulla in lista.
Speriamo di avervi fatto cosa gradita: non dimenticate di mandarci i commenti sulle strutture eventualmente visitate !!

Stiamo valutando sempre di più le strutture, in modo da continuare a segnalare quelle davvero meritevoli, anche secondo i feedback giunti al ns sondaggio da parte di tutti voi visitatori e soci sulle tariffe per gli animali nelle strutture (VEDERE PAGINA SONDAGGI >> ). Anche in questo caso, speriamo di farvi cosa gradita.


______________________________________________________________


Un bausalutone a tutti voi e ai vostri quattrozampe - a presto !!!

Annalaura e Federico
Associazione Dogwelcome www.dogwelcome.it - info@dogwelcome.it
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
 
NOTIZIE DA 'DOGWELCOME'
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buone notizie.............
» Buone notizie.............
» NOTIZIE E CURIOSITA'

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BloccoAnimalista :: ANNUNCI VARI-
Vai verso: