BloccoAnimalista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 18 ratti + 1 cavia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Tiz
Moderatore
Tiz


Numero di messaggi : 40
Localisation : Roma-Teramo
Data d'iscrizione : 29.08.07

18 ratti + 1 cavia Empty
MessaggioTitolo: 18 ratti + 1 cavia   18 ratti + 1 cavia EmptyMar Apr 29, 2008 9:34 pm

ciao Very Happy
visto che siete un'associazione animalista rattara vi posto questo annuncio I love you

ci sono da adottare 18 ratti albini (16 femmine e 2 maschi) + 1 cavia maschio sempre albina provenienti da un laboratorio dell'università di pisa . Ulteriori ragguagli li riceverò domani, nn so l'età ma credo siano giovani. Nn hanno subito nessun trattamento tranne alcuni dei prelievi di sangue ... domani dovrebbero uscire dal laboratorio ed essere presi in custodia da una ragazza.... Il problema è che questa persona nn se la sente di prendere e tenere tutti e18 ratti ma se nn li prende tutti quelli che rimangono verranno soppressi (al lab conviene più sopprimerli piuttosto che mantenerli!!! Evil or Very Mad ) ...se qualcuno fosse interessato usciranno domani dai lab di pisa e poi saranno portati a roma.
nn so bene quanti ne usciranno perchè in questo momento ho delle info un pò frammentarie, spero tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

18 ratti + 1 cavia Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 ratti + 1 cavia   18 ratti + 1 cavia EmptyMer Apr 30, 2008 3:53 pm

Non ci sono i riferimenti della persona da contattare Question
Ho ricevuto anche io una mail del genere, ma senza i riferimenti di chi contattare.... confused
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Tiz
Moderatore
Tiz


Numero di messaggi : 40
Localisation : Roma-Teramo
Data d'iscrizione : 29.08.07

18 ratti + 1 cavia Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 ratti + 1 cavia   18 ratti + 1 cavia EmptyMer Apr 30, 2008 5:58 pm

io sono in contatto con una mia collega dell'università che sta seguendo la faccenda, nn ho idea se si tratta del medesimo appello... quando gli animali escono vi faccio sapere certo sarebbe importante cominciare a capire se c'è qualcuno disposto ad accoglierli temporaneamente o definitivamente. Io per il momento ho trovato un appoggio(anche se nn adozione) a roma per la cavia... per i ratti la situazione è abbast drammatica! Io aspetto di sapere l'età dei ratti per riuscire a capire se posso tentare un'introduzione con i miei... Per chi nn lo sapesse (ma in questo forum credo nessuno Very Happy ) le ratte possono facilmente convivere in piccoli gruppi l'importante naturalmente è improntare una gabbia con spazio sufficiente (si possono anche costruire da soli se si ha un minimo di dimestichezza con il bricolage). é doveroso dire che attualmente nn ho idea della situazione comportamentale di questi ratti, ossia nn so quanto siano facilmente manipolabili e addomesticabili, dipende dalla situazione in cui sono vissuti fino ad ora ma sopratutto dalla loro età... quindi nn ci aspettiamo necessariamente delle piccole willow.... credo però che sia veramente importante cercare di trovare una sistemazione buona a queste povere creature, dovrebbe essere un dovere morale per ogni vero animalista... anche se purtroppo ognuno di noi si trova a scontrarsi con problemi logistici, economici, etc. quindi nn è sempre facile...

Vorrei anche aggiungere che nn ho idea se ci siano associazioni dietro e di che tipo, credo di no ma sinceramente in situazioni del genere credo nn conti proprio nulla!
Vi faccio sapere quantoprima
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

18 ratti + 1 cavia Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 ratti + 1 cavia   18 ratti + 1 cavia EmptyMer Apr 30, 2008 7:00 pm

Grazie Tiz: aspettiamo sviluppi.............. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Tiz
Moderatore
Tiz


Numero di messaggi : 40
Localisation : Roma-Teramo
Data d'iscrizione : 29.08.07

18 ratti + 1 cavia Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 ratti + 1 cavia   18 ratti + 1 cavia EmptyGio Mag 01, 2008 1:18 am

gli animali ancora nn sono usciti...speriamo presto. Rolling Eyes
Dietro a tutto c'è il solito massimo tettamanti bounce credo unica figura nel panorama dell'animalismo italiano che mette tutti d'accordo.
al più presto vi posto info degli animali e recapiti da contattare per parlare con chi gestisce dirett la situazione...

saluti da me e da INDY il mio rattuzzo che mentre scrivo mi sta appollaiato sulla testa a spastrugnarmi i capelli scratch .... la cosa buffa è che abito al piano terra ed è passata una mia vicina di casa che mi ha guardatoo inorridita Shocked e io "......sssssera" Laughing
credo nn verrà mai più a chiedermi lo zucchero geek
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

18 ratti + 1 cavia Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 ratti + 1 cavia   18 ratti + 1 cavia EmptyGio Mag 01, 2008 10:48 am

Tiz ha scritto:
gli animali ancora nn sono usciti...speriamo presto. Rolling Eyes
Dietro a tutto c'è il solito massimo tettamanti bounce credo unica figura nel panorama dell'animalismo italiano che mette tutti d'accordo.
al più presto vi posto info degli animali e recapiti da contattare per parlare con chi gestisce dirett la situazione...

saluti da me e da INDY il mio rattuzzo che mentre scrivo mi sta appollaiato sulla testa a spastrugnarmi i capelli scratch .... la cosa buffa è che abito al piano terra ed è passata una mia vicina di casa che mi ha guardatoo inorridita Shocked e io "......sssssera" Laughing
credo nn verrà mai più a chiedermi lo zucchero geek

La nostra mascotte Willina fa le fusa se le gratti la schiena..... Very Happy

Per la vicina.......possiamo solo dire E STI GRANDISSIMI STICAZZIIIIIIIIII
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

18 ratti + 1 cavia Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 ratti + 1 cavia   18 ratti + 1 cavia EmptyGio Mag 01, 2008 10:48 am

Stiamo preparando un presidio contro la derattizzazione cruenta!!!!
A maggio tutti a protestare!!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Tiz
Moderatore
Tiz


Numero di messaggi : 40
Localisation : Roma-Teramo
Data d'iscrizione : 29.08.07

18 ratti + 1 cavia Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 ratti + 1 cavia   18 ratti + 1 cavia EmptyGio Mag 01, 2008 6:18 pm

singolare....mi sa che è la prima nel suo genere! bravi bell'idea cheers
Torna in alto Andare in basso
Tiz
Moderatore
Tiz


Numero di messaggi : 40
Localisation : Roma-Teramo
Data d'iscrizione : 29.08.07

18 ratti + 1 cavia Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 ratti + 1 cavia   18 ratti + 1 cavia EmptyVen Mag 02, 2008 3:25 pm

questa è l'email della responsabile per la adozioni di questi ratti
si chiama noemi
neomysanomalus@gmail.com
Torna in alto Andare in basso
Tiz
Moderatore
Tiz


Numero di messaggi : 40
Localisation : Roma-Teramo
Data d'iscrizione : 29.08.07

18 ratti + 1 cavia Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 ratti + 1 cavia   18 ratti + 1 cavia EmptyVen Mag 09, 2008 6:50 pm

Finalmente si sa l'età dei ratti che sono in uscita dai lab...penso a questo punto sia questione di poco Very Happy
Se volete avere delle info più dettagliate scrivete a noemi cheers
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

18 ratti + 1 cavia Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 ratti + 1 cavia   18 ratti + 1 cavia EmptyMar Mag 13, 2008 7:32 pm

Cool Cool
Credo proprio che stara' per arrivare una rattina biondaaaaaaa Suspect I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Tiz
Moderatore
Tiz


Numero di messaggi : 40
Localisation : Roma-Teramo
Data d'iscrizione : 29.08.07

18 ratti + 1 cavia Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 ratti + 1 cavia   18 ratti + 1 cavia EmptyMer Mag 14, 2008 10:45 pm

grandiiiiiiiiiiiiiiiii
Torna in alto Andare in basso
RaelDelMare
Moderatore



Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.11.07

18 ratti + 1 cavia Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 ratti + 1 cavia   18 ratti + 1 cavia EmptyMar Mag 20, 2008 7:55 pm

Che amori!
Questa mail era giunta anche a me, avevo risposto chiedendo se servivano appoggi per gli animali, ma non mi è stato risposto.
Però la mail era diversa, ora riproviamo Smile
Torna in alto Andare in basso
Tiz
Moderatore
Tiz


Numero di messaggi : 40
Localisation : Roma-Teramo
Data d'iscrizione : 29.08.07

18 ratti + 1 cavia Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 ratti + 1 cavia   18 ratti + 1 cavia EmptyMer Mag 21, 2008 12:38 am

posso risponderti direttamente io. Sicuramente l'appello è il medesimo(ne sono girati diversi perchè il numero effettivo degli animali usciti si è saputo solo alla fine), appoggi per gli animali nn ne servono servono adottandi! Ci sono ancora degli animali da adottare...susu fatevi avanti cheers

...a proposito ma questo rattino biondo? bounce
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

18 ratti + 1 cavia Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 ratti + 1 cavia   18 ratti + 1 cavia EmptyMer Mag 21, 2008 8:46 am

Tiz ha scritto:
posso risponderti direttamente io. Sicuramente l'appello è il medesimo(ne sono girati diversi perchè il numero effettivo degli animali usciti si è saputo solo alla fine), appoggi per gli animali nn ne servono servono adottandi! Ci sono ancora degli animali da adottare...susu fatevi avanti cheers

...a proposito ma questo rattino biondo? bounce

Io sono pronto.............
Attendo notizie Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Tiz
Moderatore
Tiz


Numero di messaggi : 40
Localisation : Roma-Teramo
Data d'iscrizione : 29.08.07

18 ratti + 1 cavia Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 ratti + 1 cavia   18 ratti + 1 cavia EmptyGio Mag 22, 2008 11:24 pm

cheers ma già hai parlato con noemi???
La bella notizia è che alla fine hanno liberati più animali...m adesso occorre trovare delle adozioni! Wink
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

18 ratti + 1 cavia Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 ratti + 1 cavia   18 ratti + 1 cavia EmptyLun Mag 26, 2008 7:57 pm

Beh,
io con Noemi ci ho parlato due volte...............
Ma pare che il ratto per me non c'e'........
Fa nulla...sara' per la prossima volta Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Tiz
Moderatore
Tiz


Numero di messaggi : 40
Localisation : Roma-Teramo
Data d'iscrizione : 29.08.07

18 ratti + 1 cavia Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 ratti + 1 cavia   18 ratti + 1 cavia EmptyMer Mag 28, 2008 4:49 pm

bè ma allora la bella notizia allora è che sono stati sistemati! cheers
cmq ci sono così tanti ratti da aiutare Sad
Torna in alto Andare in basso
RaelDelMare
Moderatore



Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.11.07

18 ratti + 1 cavia Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 ratti + 1 cavia   18 ratti + 1 cavia EmptyVen Giu 06, 2008 1:22 pm

Tiz ha scritto:
appoggi per gli animali nn ne servono servono adottandi!

Bè meglio così Smile
Alla fine comunque ci ha risposto anche Noemi e abbiamo pubblicato il suo annuncio sul nostro sito Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





18 ratti + 1 cavia Empty
MessaggioTitolo: Re: 18 ratti + 1 cavia   18 ratti + 1 cavia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
18 ratti + 1 cavia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» WWW.RATTI.ES
» Alimentazione ratti
» RATTI NUDI
» Asia - ratti arrosto
» NOTIZIE E CURIOSITA'

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BloccoAnimalista :: ADOZIONI DA TUTTA ITALIA-
Vai verso: