BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 STRAGE DI GATTI. UCCISI CON VELENO PER TOPI A SARONNO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 2765
Età : 52
Data d'iscrizione : 10.07.07

MessaggioTitolo: STRAGE DI GATTI. UCCISI CON VELENO PER TOPI A SARONNO   Mar Mag 13, 2008 7:16 pm

Animalieanimali
9 MAGGIO 2008

STRAGE DI GATTI. UCCISI CON VELENO PER TOPI A SARONNO

Denuncia contro ignoti presentata dallEnpa dopo il ritrovamento di sei casi. Il veleno buttato in diverse aree della città.

Veleno per topi in aree anche pubbliche. Obiettivo sembrerebbe quello di sterminare i numerosi gatti presenti. La denuncia arriva dallEnpa di Saronno che ha presentato nei giorni scorsi una denuncia contro ignoti. Per ora i casi accertati sono di sei gatti trovati morti nelle stesse condizioni in diversi punti della città. Oltre al problema dello sterminio dei gatti, che il veleno costringe a morire tra molte sofferenze, vi è inoltre la pericolosità del veleno, facilmente raggiungibile da tutti nelle aree pubbliche.
"Si tratta di avvelenamenti a ripetizione  spiegano Eva Mibelli dallEnpa -, che stanno interessando le colonie di randagi che gravitano nella zona del parco pubblico di via Parini e via Visconti, in zona centro sportivo; ed in via Bartolomeo Catena, alla periferia sud. Sono zone dove sono regolarmente censite alcune comunità di felini".
"Il tutto ha avuto inizio già lo scorso inverno ma ha avuto un'impennata nel corso dell'ultimo mese, quando nel consueto giro serale di rifornimento di cibo e di controllo delle colonie è stato rinvenuto un gatto morto  proseguono dallEnpa -. La scomparsa di un secondo gatto a distanza di pochi giorni ha destato i primi sospetti e, infine, il ritrovamento di un terzo gatto morto, in via Catena, ha dato la certezza che queste decessi non fossero casuali. Vale la pena sottolineare almeno due aspetti intorno all'inciviltà di questo atto che non lede solo gli animali ma anche la sicurezza di persone e, soprattutto, dei bambini. Sono comportamenti anche penalmente perseguibili; le colonie di gatti regolarmente censite, come sono quelle di Saronno, sono tutelate dalle leggi statali e regionali. E dalla legge contro il maltrattamento degli animali".
da www.varesenews.it.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.bloccoanimalista.org
 
STRAGE DI GATTI. UCCISI CON VELENO PER TOPI A SARONNO
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!!
» veleno per topi .....TI ODIO
» info veleno
» avviso ai torinesi: veleno parco vallere
» Scalibor e gatti

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
BloccoAnimalista :: NOTIZIE DI CRONACA ANIMALISTA-
Andare verso: