BloccoAnimalista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 URGENZA PER 34 CONIGLI.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
gengy
Moderatore
gengy


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.07.07

URGENZA  PER  34 CONIGLI. Empty
MessaggioTitolo: URGENZA PER 34 CONIGLI.   URGENZA  PER  34 CONIGLI. EmptyLun Giu 02, 2008 5:59 pm

cioa,giro Crying or Very sad

a seguito di un sequestro per maltrattamento AAE conigli ha strappato
alla morte 40 conigli in gravissimo stato di disagio :senza cibo, senza
acqua, con intere cucciolate sotto al sole, chiuse dentro casse di legno
molto sono tragicamente deceduti,per gli altri la corsa contro il loro
destino è disperatamente nelle mani del nostro aiuto
Intere cucciolate senza mamma sono strette le une alle altre .e qualche
adulto ancora sotto shok

Abbiamo disperatamente bisogno di ospitalità per loro.alcuni volontari
di AAE hanno accolto ieri,senza preavviso,decine di conigli, ma ora
abbiamo bisgono di smistarle.
daremo gabbiette, pellet, e assistenza veterinaria a chiunque ci possa
aiutare,su qualunque zona d'Italia

non abbandonateli ora che sono a un passo dalla salvezza

www.aaeconigli.it
tel 346-3197367
Torna in alto Andare in basso
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

URGENZA  PER  34 CONIGLI. Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENZA PER 34 CONIGLI.   URGENZA  PER  34 CONIGLI. EmptyMer Giu 04, 2008 7:52 am

Ciao Gengy!
Io sotto il tuo annuncio aggiungo un altro appello urgente che ho ricevuto, che mi lascia senza parole ... si tratta sempre dei conigli che cercano la casa. Fatte girare non solo a milano.

> questo appello mi è stato inviato da una collega che studia a milano...mi> sembra lodevole quello che sta cercando di fare! Cerchiamo di aiutarla e> fare girare?> anche se l'adozioni sono fuori milano si cercherà di organizzare delle> staffette.> GRAZIE> tiziana>>>>>>

From: laurapalmer58@libero.it To: ;Subject: Cercasi casa per i conigli> della mia tesi di laureaDate: Wed, 21 May 2008 15:22:43 +0200>>>>>

Cara la mia rubrica (perchè vi sto contattando tutti)> Questa è una comunicazione importante, lo dico a tutti nella speranza di> trovare qualcuno che mi dia una mano. Alcuni sanno già di che si tratta.>> Auspicabilmente a marzo 2009 finalmente mi laureeeeerò. La tesi di laurea> è sulla sindrome vestibolare nel coniglio, e sull'intervento chirurgico> che stiamo studiando per risolverla.> Mi verranno 'forniti' circa 10-12 conigli da carne, di razza> presumibilmente White New Zealand (come questo simpaticone qui> http://www.rabbitrescue.ca:80/store/images/Rabbit%20Rescue%20Blank%20Note%20Card%20New%20Zealand%20Bunny%20.JPG, > bianchi, o bianchi e neri, con occhi rossi) con l'otite che gli provoca la> sindrome vestibolare (un tremendo torcicollo). Gli allevatori me li danno> gratis perchè questi animali, per legge, non possono essere macellati e> destinati al consumo (neanche per i cibi degli animali) e verrebbero> comunque uccisi, presumibilmente NON con una degna eutanasia, ma in> qualche modo non dispendioso, che non voglio neanche immaginare.>

Una volta recuperati i conigli, il lavoro della mia tesi consiste nel> visitarli dal punto di vista generale, neurologico e otologico. Dopo una> serie di analisi (tipo radiografie e otoscopia) verrà effettuato su ogni> coniglio l'intervento chirurgico che gli consentirà di 'tornare dritto'.> Dovete sapere che queste bestiole con il torcicollo, oltre a diventare> sorde per la perforazione del timpano, sentono un male della madonna e> rotolano, perdono l'equilibrio, e spesso muoiono di fame perchè non> riescono nemmeno più ad alimentarsi.> Per ora ne abbiamo operati due, che sono tornati in perfetta salute, e> sono stati adottati.> Quello di cui io ho bisogno, e che vi chiedo di aiutarmi a trovare, sono> persone (o associazioni degne, se ne conoscete) che abbiano voglia di> adottare uno di questi 10-12 conigli, che salviamo dal macello e da una> morte molto dolorosa.>

Se non troverò le famiglie per l'adozione, mi costringeranno a sopprimerli> al termine dello studio per la tesi, e questo per me vuol dire cambiare> tesi, nonostante i 10 mesi di lavoro già effettuati, perchè per motivi> etici io non mi presto a questo genere di cose.> Accudire un coniglio non è certo una passeggiata, ma non è come star> dietro a un cane o a un gatto. Inoltre se qualcuno degli eventuali> candidati possedesse un giardino, il coniglio non ha neanche bisogno che> gli venga comperato del cibo, perchè bruca l'erba.> Al termine dello studio le bestiole staranno bene, non avranno patologie> pericolose nè per l'uomo nè per altri animali, saranno solo sordi, ma per> ridare l'udito ai conigli non mi sono ancora attrezzata.> Inizieremo gli interventi questa estate, quindi i piccolini saranno pronti> per l'adozione presumibilmente alla fine di agosto> Si tratta di animali giovani, di pochi mesi, che possono raggiungere più o> meno le dimensioni di un gatto (non sono conigli nani) e vivere per circa> 5-8 anni.> Sono disposta a provvedere a mie spese all'eventuale sterilizzazione per> chi volesse adottarli, specialmente se a coppie... (se uno c'ha la villa> col parco...)> Fatemi sapere se conoscete qualcuno di buon cuore interessato!> Baci baci charlie>
per info laurapalmer58@libero.it


Ultima modifica di ALENA il Ven Giu 06, 2008 4:52 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
gengy
Moderatore
gengy


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.07.07

URGENZA  PER  34 CONIGLI. Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENZA PER 34 CONIGLI.   URGENZA  PER  34 CONIGLI. EmptyMer Giu 04, 2008 9:18 am

ciao,
ho fatto girare,che tristezza,speriamo bene,
grazie

Crying or Very sad

ALENA ha scritto:
Ciao Gengy!
Io sotto il tuo annuncio aggiungo un altro appello urgente che ho ricevuto, che mi lascia senza parole ... si tratta sempre dei conigli che cercano la casa. Fatte girare non solo a milano.

> questo appello mi è stato inviato da una collega che studia a milano...mi> sembra lodevole quello che sta cercando di fare! Cerchiamo di aiutarla e> fare girare?> anche se l'adozioni sono fuori milano si cercherà di organizzare delle> staffette.> GRAZIE> tiziana>>>>>>

From: laurapalmer58@libero.it To: ;Subject: Cercasi casa per i conigli> della mia tesi di laureaDate: Wed, 21 May 2008 15:22:43 +0200>>>>>

Cara la mia rubrica (perchè vi sto contattando tutti)> Questa è una comunicazione importante, lo dico a tutti nella speranza di> trovare qualcuno che mi dia una mano. Alcuni sanno già di che si tratta.>> Auspicabilmente a marzo 2009 finalmente mi laureeeeerò. La tesi di laurea> è sulla sindrome vestibolare nel coniglio, e sull'intervento chirurgico> che stiamo studiando per risolverla.> Mi verranno 'forniti' circa 10-12 conigli da carne, di razza> presumibilmente White New Zealand (come questo simpaticone qui> http://www.rabbitrescue.ca:80/store/images/Rabbit%20Rescue%20Blank%20Note%20Card%20New%20Zealand%20Bunny%20.JPG, > bianchi, o bianchi e neri, con occhi rossi) con l'otite che gli provoca la> sindrome vestibolare (un tremendo torcicollo). Gli allevatori me li danno> gratis perchè questi animali, per legge, non possono essere macellati e> destinati al consumo (neanche per i cibi degli animali) e verrebbero> comunque uccisi, presumibilmente NON con una degna eutanasia, ma in> qualche modo non dispendioso, che non voglio neanche immaginare.>

Una volta recuperati i conigli, il lavoro della mia tesi consiste nel> visitarli dal punto di vista generale, neurologico e otologico. Dopo una> serie di analisi (tipo radiografie e otoscopia) verrà effettuato su ogni> coniglio l'intervento chirurgico che gli consentirà di 'tornare dritto'.> Dovete sapere che queste bestiole con il torcicollo, oltre a diventare> sorde per la perforazione del timpano, sentono un male della madonna e> rotolano, perdono l'equilibrio, e spesso muoiono di fame perchè non> riescono nemmeno più ad alimentarsi.> Per ora ne abbiamo operati due, che sono tornati in perfetta salute, e> sono stati adottati.> Quello di cui io ho bisogno, e che vi chiedo di aiutarmi a trovare, sono> persone (o associazioni degne, se ne conoscete) che abbiano voglia di> adottare uno di questi 10-12 conigli, che salviamo dal macello e da una> morte molto dolorosa.>

Se non troverò le famiglie per l'adozione, mi costringeranno a sopprimerli> al termine dello studio per la tesi, e questo per me vuol dire cambiare> tesi, nonostante i 10 mesi di lavoro già effettuati, perchè per motivi> etici io non mi presto a questo genere di cose.> Accudire un coniglio non è certo una passeggiata, ma non è come star> dietro a un cane o a un gatto. Inoltre se qualcuno degli eventuali> candidati possedesse un giardino, il coniglio non ha neanche bisogno che> gli venga comperato del cibo, perchè bruca l'erba.> Al termine dello studio le bestiole staranno bene, non avranno patologie> pericolose nè per l'uomo nè per altri animali, saranno solo sordi, ma per> ridare l'udito ai conigli non mi sono ancora attrezzata.> Inizieremo gli interventi questa estate, quindi i piccolini saranno pronti> per l'adozione presumibilmente alla fine di agosto> Si tratta di animali giovani, di pochi mesi, che possono raggiungere più o> meno le dimensioni di un gatto (non sono conigli nani) e vivere per circa> 5-8 anni.> Sono disposta a provvedere a mie spese all'eventuale sterilizzazione per> chi volesse adottarli, specialmente se a coppie... (se uno c'ha la villa> col parco...)> Fatemi sapere se conoscete qualcuno di buon cuore interessato!> Baci baci charlie>
per info laurapalmer58@libero.it
Torna in alto Andare in basso
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

URGENZA  PER  34 CONIGLI. Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENZA PER 34 CONIGLI.   URGENZA  PER  34 CONIGLI. EmptyGio Giu 05, 2008 5:38 am

gengy ha scritto:
ciao,
ho fatto girare,che tristezza,speriamo bene,
grazie

Crying or Very sad

Grazie a te!
URGENZA  PER  34 CONIGLI. Th_rab10
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
Tiz
Moderatore
Tiz


Numero di messaggi : 40
Localisation : Roma-Teramo
Data d'iscrizione : 29.08.07

URGENZA  PER  34 CONIGLI. Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENZA PER 34 CONIGLI.   URGENZA  PER  34 CONIGLI. EmptyGio Giu 05, 2008 11:52 pm

ciao "charlie" la conosco, è una collega che studia vet a milano, forse nn è ben chiarito il senso del messaggio... Lei nn fa"sperimentazione", prende animali che sono scartati dagli allevamenti perchè hanno questa sindrome vestibolare. Esegue l'intervento chirurgico che consente di far tornare l'animale a una vita normale, dopo di che l'università le imporrebbe di praticare l'eutanasia, charlie invece cerca adozioni.
Sono animali destinati a una morte sicura a cui lei da una speranza...
Torna in alto Andare in basso
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

URGENZA  PER  34 CONIGLI. Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENZA PER 34 CONIGLI.   URGENZA  PER  34 CONIGLI. EmptyVen Giu 06, 2008 4:49 am

Allora ho capito male io, forse ho una buona notizia per un coniglio, lunadicristallo che scrive qui ogni tanto ha già parlato due volte con la tua collega e ha intenzione di prenderne uno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
RaelDelMare
Moderatore



Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.11.07

URGENZA  PER  34 CONIGLI. Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENZA PER 34 CONIGLI.   URGENZA  PER  34 CONIGLI. EmptyVen Giu 06, 2008 1:18 pm

Mi sono già sentita con Arianna (Charlie) e con molta probabilità 10 conigli li prendiamo noi in affido come Lagomorfi e Roditori, mentre 3 di loro, hanno già trovato casa Smile
Torna in alto Andare in basso
Tiz
Moderatore
Tiz


Numero di messaggi : 40
Localisation : Roma-Teramo
Data d'iscrizione : 29.08.07

URGENZA  PER  34 CONIGLI. Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENZA PER 34 CONIGLI.   URGENZA  PER  34 CONIGLI. EmptyVen Giu 06, 2008 5:42 pm

sono troppo contenta! cheers
charlie è una brava persona mi dispiaceva che si pensasse di lei una cosa assolutamente nn vera Smile
10 l'associazione, 3 adottati....ma allora sono tutti sistemati? EVVAIIIIIII cheers
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

URGENZA  PER  34 CONIGLI. Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENZA PER 34 CONIGLI.   URGENZA  PER  34 CONIGLI. EmptyVen Giu 06, 2008 8:03 pm

Evviva!!!!!!!!!!
Quante belle notizie!!!! bounce bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

URGENZA  PER  34 CONIGLI. Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENZA PER 34 CONIGLI.   URGENZA  PER  34 CONIGLI. EmptyVen Giu 06, 2008 8:05 pm

Grazie a tutti quanti quelli che si sono prodigati per risolvere il problema.
Grazie a Lagomorfi e Roditori per la loro sensibilita' lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
RaelDelMare
Moderatore



Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.11.07

URGENZA  PER  34 CONIGLI. Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENZA PER 34 CONIGLI.   URGENZA  PER  34 CONIGLI. EmptyGio Lug 31, 2008 8:41 pm

I conigli ci arriveranno a gruppi di tre da settembre, quindi si spera che riusciremo ad accasarli con calma.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

URGENZA  PER  34 CONIGLI. Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENZA PER 34 CONIGLI.   URGENZA  PER  34 CONIGLI. EmptyGio Lug 31, 2008 11:39 pm

Benissimo!!!!!!!!!!!!! rabbit
Posta gli aggiornamenti, e le foto dei coniglietti che vi arriveranno di volta in volta, cosi' cerchiamo di aiutare a trovargli una sistemazione!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
RaelDelMare
Moderatore



Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.11.07

URGENZA  PER  34 CONIGLI. Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENZA PER 34 CONIGLI.   URGENZA  PER  34 CONIGLI. EmptySab Ago 02, 2008 10:27 pm

Certamente Smile
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





URGENZA  PER  34 CONIGLI. Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENZA PER 34 CONIGLI.   URGENZA  PER  34 CONIGLI. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
URGENZA PER 34 CONIGLI.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Urgenza per Dilan - Lazio!
» Rifugio di lanuvio (rm) urgenza
» Cercasi controllo preaffido a Novara con urgenza!
» emergenza conigli
» Conigli e denti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BloccoAnimalista :: ADOZIONI DA TUTTA ITALIA-
Vai verso: