BloccoAnimalista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE   PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE - Pagina 2 EmptyMer Giu 25, 2008 12:04 am

Sarebbe capace di ripetere la sua storica frase................... clown clown clown clown
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE   PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE - Pagina 2 EmptyMer Giu 25, 2008 12:06 am

lilli ha scritto:
ok ora che sono sicura la prossima volta ci presentiamo... purtroppo anche i carabinieri stavano a rubare i soldi... avrebbero fatto smontare il banchetto dall'ubriacone... in che mani siamo. sarà una mia impressione ma quando ho gridato a quello col cane "A SCEMO!" mi si sono parati due carabinieri davanti... Suspect mi devo dare una calmata

Non ti devi dare una calmata, ma deve essere tutelata la tua liberta' di manifestare, e sta a chi organizza il presidio impedire che loschi figuri provochhino...con le buone o con le cattive Suspect
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Ospite
Ospite




PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE   PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE - Pagina 2 EmptyMer Giu 25, 2008 12:39 am

sai che c'è Aurelio... io non voglio troppo provocare perchè non mi va di mettermi al livello di queste persone. Nel momento in cui insulto o faccio la voce grossa è come se passassi dalla parte del torto. Invece sono certa che le persone degne di essere chiamate "umane" possono capire ed essere sensibilizzate. Poi se provocano e insultano loro è un altro paio di maniche, più che dire "scemo" avrei dovuto uscirmene con una frase severa ad effetto senza insultare ma i carramba e il fatto che lo stronzone se ne stava andando mi hanno costretta a mettermi a livello terra terra per la fretta.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE   PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE - Pagina 2 EmptyMer Giu 25, 2008 1:08 am

lilli ha scritto:
sai che c'è Aurelio... io non voglio troppo provocare perchè non mi va di mettermi al livello di queste persone. Nel momento in cui insulto o faccio la voce grossa è come se passassi dalla parte del torto. Invece sono certa che le persone degne di essere chiamate "umane" possono capire ed essere sensibilizzate. Poi se provocano e insultano loro è un altro paio di maniche, più che dire "scemo" avrei dovuto uscirmene con una frase severa ad effetto senza insultare ma i carramba e il fatto che lo stronzone se ne stava andando mi hanno costretta a mettermi a livello terra terra per la fretta.

Beh, che dire........................
A 43 anni ti posso dire che non credo piu' molto nella sensibilizzazione delle persone, anche se ci si puo' provare.
BloccoAnimalista DEVE dare voce a chi non ce l'ha, deve difendere chi non puo' farlo e lottare fino alla fine.

ORA E SEMPRE LIBERAZIONE ANIMALE
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
anacondina
Moderatore
anacondina


Numero di messaggi : 745
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.07.07

PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE   PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE - Pagina 2 EmptyMer Giu 25, 2008 12:57 pm

ORA E SEMPRE LIBERAZIONE ANIMALE
Torna in alto Andare in basso
spiderman
Moderatore
spiderman


Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.07.07

PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE   PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE - Pagina 2 EmptyMer Giu 25, 2008 5:15 pm

se posso permettermi un consiglio che deriva dalla mia esperienza personale:

Sia al lavoro che nella vita di tutti i giorni cerco sempre di sensibilizzare le persone che incontro, ho fatto cambiare idea a molte persone anche dottori, (visto che lavoro in clinica), qualcuno è diventato vegetariano, qualcun'altro ha limitato di parecchio il consumo di carne e derivati animali, addirittura c'è chi mi ringrazia.

Tra le varie tecniche, quella con cui riesco a sensibilizzare meglio è quella di far capire che (lo sfruttamanto animale e gli allevamenti intensivi con le relative conseguenze che ben conosciamo,) è tutto celato diero a enormi interessi economici ed è nascosto agli occhi delle persone da tutti media, giornali, tv radio ecc... ecc...; in questo modo riesco ha far leva sulla curiosità innata dell'uomo che ha su tutte le cose nascoste, e che nessuno sà.

afro e come matrix, dove solo chi prende la pillola giusta riesce a conoscere la verità, gli altri rimarranno sopiti in un mondo artificiale.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE   PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE - Pagina 2 EmptyMer Giu 25, 2008 5:24 pm

spiderman ha scritto:
se posso permettermi un consiglio che deriva dalla mia esperienza personale:

Sia al lavoro che nella vita di tutti i giorni cerco sempre di sensibilizzare le persone che incontro, ho fatto cambiare idea a molte persone anche dottori, (visto che lavoro in clinica), qualcuno è diventato vegetariano, qualcun'altro ha limitato di parecchio il consumo di carne e derivati animali, addirittura c'è chi mi ringrazia.

Tra le varie tecniche, quella con cui riesco a sensibilizzare meglio è quella di far capire che (lo sfruttamanto animale e gli allevamenti intensivi con le relative conseguenze che ben conosciamo,) è tutto celato diero a enormi interessi economici ed è nascosto agli occhi delle persone da tutti media, giornali, tv radio ecc... ecc...; in questo modo riesco ha far leva sulla curiosità innata dell'uomo che ha su tutte le cose nascoste, e che nessuno sà.

afro e come matrix, dove solo chi prende la pillola giusta riesce a conoscere la verità, gli altri rimarranno sopiti in un mondo artificiale.

Caro Ale,
come anche il prof. Bruno Fedi afferma, non l'ultimo coglione, il movimento animalista e' morto.
Ad ucciderlo sono stati:
Internet (che ha generato l'animalismo da tastiera e il non scendere piu' in strada),
I presidi Informativi, che lasciano il tempo che trovano.

Personalmente nel quotidiano cerco di convincere chi mi circonda alle tematiche animalista.
Ma quando faccio un presidio, voglio in primis danneggiare gli aguzzini e SECONDARIAMENTE fare informazione.
Come ben sai il presidio con videoproiezione e' una mia idea, che tu hai sposato ai tempi del Blocco e trasferito nel tuo gruppo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Ospite
Ospite




PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE   PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE - Pagina 2 EmptyMer Giu 25, 2008 9:15 pm

concordo in tutto ma sto avendo l'impressione che l'animalismo lo stiano uccidendo anche persone che soffrono di manie di protagonismo e che non hanno pazienza con gente inconsapevole, abusando di torpiloquio (sottolineo che bloccoanimalista non c'entra nulla ). sono d'accordo che i banchetti informativi lascino il tempo che trovano, ma fino a un certo punto. da qualcosa bisogna pur partire. e l'informazione e sensibilizzazione spetta ad ognuno di noi nella vita di tutti i giorni.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE   PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE - Pagina 2 EmptyGio Giu 26, 2008 12:34 am

lilli ha scritto:
concordo in tutto ma sto avendo l'impressione che l'animalismo lo stiano uccidendo anche persone che soffrono di manie di protagonismo e che non hanno pazienza con gente inconsapevole, abusando di torpiloquio (sottolineo che bloccoanimalista non c'entra nulla ). sono d'accordo che i banchetti informativi lascino il tempo che trovano, ma fino a un certo punto. da qualcosa bisogna pur partire. e l'informazione e sensibilizzazione spetta ad ognuno di noi nella vita di tutti i giorni.

Beh Lilli, nella vita di tutti i giorni, ma non nei presidi. Infatti quello a cui hai partecipato NON E' UN PRESIDIO, ma un banchetto INFORMATIVO.

Lilli, logico che tu non puoi essere d'accordo con me, e non fa nulla.
Quando vado a mangiare con i colleghi li costringo a non mangiare la carne...molte volte ci riesco, anche perche' altrimenti mi metto in un altro tavolo (non che la mia compagnia sia cosi' preziosa.... Wink .

Ma ti voglio fare un esempio.............
Ricordi la campagna contro l'abbandono dei cani?? Quella in cui c'era un primo piano di un cane e la didascalia: "prima di abbandonarlo, guardalo negli occhi".
Sai le risate che si sono fatti tutti quelli che hanno abbandonato il proprio cane???????????????
Immagina invece due, cinque titoli sui giornali del tipo "abbandona il proprio cane e viene pestato di botte". Quale messaggio e' piu' efficace? Quale miglior deterrente?

Fuori al circo e' meglio dare palloncini ai bambini o proiettare filmati crudi, urlare la rabbia, CREARE IL DISAGIO nelle persone che magari ci pensono sue o tre volte prima di portare i propri figli al circo.
Il 1 marzo sono stato a Milano per una riunione del Movimento Antispecista. Ti posso assiciurare che il corso era pieno di troiette di 30 anni in pelliccia, giacche colli vistosi.
Ti posso assicurare che qualche anno fa c'avrebbero pensato su prima di comprarsi un capo del genere, perche' uno schiaffo in faccia, l'insulto non glielo levava nessuno.

Anni fa A. I. mettevano aferro e fuoco la boutique di Cavalli sbarrando il negozio...Ora mandano in giro petizioni...............

L'animalismo e' morto, fatti servire.
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE   PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE - Pagina 2 EmptyGio Giu 26, 2008 12:36 am

E BloccoAnimalista non si puo' arrogare il dovere di fare miracoli: siamo 4 gatti.
Ma almeno ci vogliamo distinguere da chi sta affossando il movimento pirat
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Ospite
Ospite




PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE   PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE - Pagina 2 EmptyGio Giu 26, 2008 3:29 am

Aurelio io sono invece d'accordissimo con te e so bene che quello a cui ho partecipato era un banchetto informativo e che i presidi sono un'altra cosa. Capisco anche che campagne come quella che citi del cane sono poco valide tipo quella a Pasqua sugli agnelli che magari invece di sensibilizzare le persone ricordava loro cosa comprare per il pranzo pasquale. Forse queste campagne sbagliano i loro presupposti dando per scontato che le persone a cui si rivolgono siano tutte sensibili e invece sono spesso persone senza scrupoli che non si lasciano di certo intenerire e possono travisare il messaggio.
Però io da un po' di tempo a questa parte sto notando che alcuni movimenti si rivelano un po' troppo aggressivi anche quando non sarebbe necessario e rendono anche le persone più sensibili restie ad ascoltare e a capire. anzi le rendono allergiche a ogni approccio di sensibilizzazione o di azione.
Sia ben chiaro tutto ciò che hai citato tu è giustissimo infatti non mi riferisco affatto a quello e anzi penso che gli strumenti di azione da te indicati siano efficaci. ma c'è chi supera il limite e continuo a sottolineare non è il caso di BloccoAnimalista che certo non farà miracoli ma si distingue già molto da altri movimenti.
Torna in alto Andare in basso
anacondina
Moderatore
anacondina


Numero di messaggi : 745
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.07.07

PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE   PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE - Pagina 2 EmptyGio Giu 26, 2008 12:17 pm

io continuo a dire che ci vuole un misto delle 2 cose...se partecipo al banchetto informativo, come è successo, come medico posso rispondere a molte domande, ma purtroppo l'ultima volta chi si è avvicinato erano persone già vegetariane o vegane che volevano consigli o conferme.....e onestamente è stato deludente... pale pale pale

se faccio il presidio dò giù di brutto.... Twisted Evil

nella vita privata ci provo ovviamente con le buone..... Very Happy

nel lavoro cerco sempre di instillare il dubbio salutistico ( a volte va bene a volte no a volte li frego!!! Laughing ) con la professionalità dovuta Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE   PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE - Pagina 2 EmptyGio Giu 26, 2008 1:32 pm

anacondina allora posso farti contattare da un non veg ipersportivo che mi ha chiesto espressamente il parere di un medico? mannaggia che non c'eri al banchetto informativo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE   PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PRESIDIO ROMA CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» PRESIDIO CONTRO LA VIVISEZIONE - 12.4.08' Roma
» PRESIDIO CONTRO LA CACCIA 12.9.2008 Roma
» Annuncio presidio: Roma 28 marzo CONTRO LE BOTTICELLE
» ANNUNCIO PRESIDIO CONTRO LE PELLICCE ROMA 15 novembre
» PRESIDIO - CONTRO CIRCO MEDRANO 04.01.2008 ore 15.00 ROMA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BloccoAnimalista :: ANNUNCI VARI-
Vai verso: