BloccoAnimalista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 polpettine vegetariane

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




polpettine vegetariane Empty
MessaggioTitolo: polpettine vegetariane   polpettine vegetariane EmptyVen Giu 20, 2008 1:09 pm

Se qualcuno mi sa dire come farle al forno prego di darmi consiglio perchè fritte sono buone ma meglio non abusarne... e poi mi hanno cacciato dalla cucina perchè ancora non sono pratica e ho verniciato le pareti con l'olio Very Happy... non ho messo la ricotta nè l'alloro nè la paprica ma sono venute buone lo stesso

Ingredienti:
Ingredienti per 4 persone:100g. di orzo perlato (tenuto a bagno per qualche ora), 200g. di ricotta, zucchina nø 2, una cipolla, alloro, 2uova, noce moscata, farina, pane grattato, 2 cucchiai di grana grattugiato, paprica, olio, sale e pepe.



Preparazione:
Sbucciare la cipolla, affettatela e fatela cuocere in un litro e un quarto di acqua salata e bollente. Unite l'orzo, una foglia di alloro e un pizzico di paprica. Cuocete per 40 minuti, facendo assorbire tutta l'acqua e lasciate riposare almeno un'ora. Fate cuocere le zucchine per 10 minuti in acqua bollente, poi in una ciotola schiacciatele con una forchetta, aggiungete la ricotta, un uovo, una grattata di noce moscata, il grana, una presa di sale e una macinata di pepe e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Unite l'orzo e la cipolla sgocciolati e amalgamateli agli\altri ingredienti. Formate con il composto delle polpettine grosse come una noce, passatele nella farina, poi nell'uovo rimasto, sbattuto con un pizzico di sale e nel pane grattato. Friggetele in abbondante olio bollente e servitele calde.-

Tempo di cottura: 80'

Nazione: ITALIA
Regione: MARCHE
Torna in alto Andare in basso
anacondina
Moderatore
anacondina


Numero di messaggi : 745
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.07.07

polpettine vegetariane Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettine vegetariane   polpettine vegetariane EmptyVen Giu 20, 2008 6:33 pm

non sono una buona cuoca... al massimo riesco a cucinare le cotolette valsoia già pronte e surgelate.... affraid affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
spiderman
Moderatore
spiderman


Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.07.07

polpettine vegetariane Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettine vegetariane   polpettine vegetariane EmptyVen Giu 20, 2008 7:37 pm

ti consiglio di farle al forno, io cucino parecchio ed il forno è il metodo migliore per avere ottimo risultato senza condire troppo. cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




polpettine vegetariane Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettine vegetariane   polpettine vegetariane EmptyVen Giu 20, 2008 8:26 pm

lo sospettavo che avrei dovuto farle al forno... oggi ho chiesto a mia madre "ma l'orzo è finito?" e mi ha risposto "Non provare a fare di nuovo le polpettine!" Cuoca incompresa Sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





polpettine vegetariane Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettine vegetariane   polpettine vegetariane Empty

Torna in alto Andare in basso
 
polpettine vegetariane
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BloccoAnimalista :: CONTRO L'INDUSTRIA DELLA CARNE-
Vai verso: