BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 Botticelle da abolire a Roma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 2765
Età : 52
Data d'iscrizione : 10.07.07

MessaggioTitolo: Botticelle da abolire a Roma   Gio Lug 10, 2008 12:14 am

IL TEMPO

9 LUGLIO 2008
Gli animali non hanno voce. E se un cavallo, costretto a portare su e giù per i colli di Roma una carrozza pesante almeno 700 chili, esclusi i passeggeri, potesse parlare, di certo direbbe: +Ma chi me lo fa fa'?;.

Maria Paola Gianni

Roma - Così, soprattutto col caldo di questi giorni, le botticelle della discordia tornano al centro delle polemiche, tra battagliere associazioni animaliste come l'Enpa, guidata da Carla Rocchi, che da sempre si battono per la causa equina, denunce circostanziate in difesa degli animali della città parte di Monica Cirinnà, già delegata ai diritti degli animali, e difesa a spada tratta della categoria dei vetturini, targata Pdl, vedi Luca Gramazio e Alessandro Cochi.
Una cosa è certa: la commissione ambiente prevista per questa mattina alle ore dieci sarà partecipata e probabilmente molto accesa. Ordine dei lavori, come da audizione richiesta e ottenuta da Cirinnà, quattro punti: oltre alle botticelle e al richiamo del rispetto del regolamento comunale che impone il blocco della circolazione nelle ore torride, pagamenti Ufficio Diritti Animali, ambulanza pet-soccorso e progetto allontanamento storni. H solo l'inizio
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.bloccoanimalista.org
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Botticelle da abolire a Roma   Gio Lug 31, 2008 5:34 pm

mi viene però da chiedere una cosa: l'ENPA effettivamente interviene solo dopo che avviene un caso plateale quale un cavallo investito e ucciso. OK.
Se le botticelle venissero del tutto abolite che fine faranno questi cavalli?
Al TG5 un vetturino ha mostrato un documento dove era scritto che il cavallo non poteva essere macellato. Ora se le botticelle venissero del tutto abolite saremmo degli ingenui a pensare che questi cavalli continuino a vivere liberi nei prati a brucare. A spese di chi? Forse era meglio uscirsene con una richiesta all'inizio più soft del tipo una regolamentazione rigida che consenta tra l'altro il transito delle botticelle solo in zone adibite appositamente ed il rispetto di un certo orario ed una cura particolare nei confronti di questi animali.
Qualcuno inoltre ha rimproverato agli animalisti di non aver mai fatto un presidio nel luogo in cui vengono condotti i cavalli la notte, luogo in cui è impossibile riposare a causa dei forti rumori per la vicinanza alle discoteche.
Io mi chiedo: c'è un'altrenativa sicura per questi cavalli o nel caso in cui le botticelle vengano abolite tutti verranno condotti ai macelli?
Tornare in alto Andare in basso
 
Botticelle da abolire a Roma
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» attenzione polpette avvelenate a Roma
» ATTENZIONE POLPETTE AVVELENATE ROMA
» corsi di lingua svedese a Roma.
» SMARRITO JACK A ROMA.AIUTIAMO I PROPRIETARI!!
» Neve a Roma

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
BloccoAnimalista :: NOTIZIE DI CRONACA ANIMALISTA-
Andare verso: