BloccoAnimalista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Io, diverso.

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Io, diverso. Empty
MessaggioTitolo: Io, diverso.   Io, diverso. EmptyMar Lug 22, 2008 6:09 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Ivan e mi sono appena iscritto.
Non so nemmeno io come ho trovato il vostro sito ma leggendo qua e là qualcosina ho voluto iscrivermi per discutere un po' con voi.
Premetto già da subito che ho un serpente (un boa) e che non mi aspetto quindi la vostra simpatia (educazione si, è il minimo, anche se ho letto insulti vari in giro tra i topic).
Io non provo piacere nel dare ratti, o altri animali (cavie) al mio serpente nè tantomeno mi appassiono nel pubblicare video dove lo si vede nutrirsi.
Però mi chiedo cosa potrei dare da mangiare a un animale che per natura è carnivoro, come tanti altri. Non avrei dovuto comprare un serpente? Forse è vero, ma è anche vero che forse allora non dovrei nemmeno esistere io che mangio carne praticamente tutti i giorni e non una volta al mese come il mio boa che non ha scelto personalmente la natura del sue essere.
Io non mi sento un mostro ma vorrei capire la vostra posizione nei miei confronti (e di quelli come me - non sono l'unico), sicuramente un punto di vista più estremo.

P.S. se ho sbagliato sezione mi scuso con i moderatori ma nonn sapevo dove inserire questo argomento non proprio "dalla vostra parte".
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

Io, diverso. Empty
MessaggioTitolo: Re: Io, diverso.   Io, diverso. EmptyMar Lug 22, 2008 9:41 pm

Guarda,
non hai sbagliato sezione.......................

Parli di natura, tu che tieni un serpente in una teca????? Shocked Shocked

In natura e' normale che un serpente mangi la propria preda.....
Ma in natura la preda ha la possibilita' di difendersi, nascondersi, scappare....
Un ratto in una teca quali possibilita' ha di scampare alla morte??? NESSUNA!!!!!!!!!!
Tu sai come vengono trattati dai negozi che vendono rettili gli animali che andranno nella sua pancia???

Penso che avere un serpente in casa e' un'aberrazione pericolosa.

Mi immagino tu che la mattina prendi UN RATTO VIVO e lo lasci stritolare.........

Mi immagino la tua emozione, la tua gioia nel vedere il ratto stritolato, ingoiato.............
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

Io, diverso. Empty
MessaggioTitolo: Re: Io, diverso.   Io, diverso. EmptyMar Lug 22, 2008 9:46 pm

Questa e' la mia posizione...
Vedi, mentre tu compri ratti per farli morire atrocemente, c'e' chi li salva da morte certa......
Lascio a lei la parola quando e se avra' voglia di risponderti.

ps...
da queste parti siamo tutti vegetariani o vegani, percio' anche tu che ti nutri di cadaveri, per noi rappresenti un'aberrazione..........
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

Io, diverso. Empty
MessaggioTitolo: Re: Io, diverso.   Io, diverso. EmptyMar Lug 22, 2008 9:55 pm

Lascio l'onore di bannarti alla nostra vicepresidente Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Ospite
Ospite




Io, diverso. Empty
MessaggioTitolo: Re: Io, diverso.   Io, diverso. EmptyMar Lug 22, 2008 10:09 pm

Scusa ma tu dovresti lavorare meno con la fantasia e chidermi cosa penso e cosa provo (sono qui per confrontarmi liberamente) piuttosto che immaginarmi: l'emozione ce l'ho nel vedere il serpente crescere, muoversi sinuoso, mutare, ammirarne i colori...non ho comprato un boa per godere della vista di lui che stritola topi o altri animali. Ho osservato come mangia per capirne gli atteggiamenti ma sinceramente non ci ho trovato nulla di godurioso. Potessi dargli da mangiare dell'insalata lo farei ma credo che la rifiuterebbe.
Per la teca posso solo chiederti perchè io che tengo un boa in una scatola di vetro delle dimesioni di un tavolo da cuina sono considerato nel torto mentre voi che tenete i ratti in un gabbietta siete nella ragione? Non sono un esperto di roditori ma non ho mai sentito che in natura i ratti vivono in gabbia...oppure li lasciate liberi di scorrazzare per casa 24h al giorno?!
Sicuramente in natura il topo può scappare ma devi considerare anche il fatto che in natura non avrebbe a disposizione cibo tutti i giorni per ingrassare come quando viene venduto. Possiamo discutere sulla qualità del cibo che gli viene proposto ma dovresti anche potermi dire che in natura i ratti sono forniti della guida "il gambero rosso" per ricercare un buon ristorante dove pasteggiare.
E infine ti chiedo anche se dalla tua alimentazione hai completamente eliminato tutta la carne e ogni suo derivato, senza considerare la conseguente mancanza di proteine che una dieta vegetariana comporta, o se ti preoccupi di come trattano gli animali che donano la loro vita per permettere a te di cibarti?
A me sembra abberrante leggere certi luoghi comuni: io allevo un serpente, non sono un sadico che si masturba mentre lui si ciba della sua preda. Non so che visione hai tu delle cose ma un serpente si ciba una volta ogni 3-4 settimane e quando mi sveglio la mattina proprio non sto a pensare a quanto sarebbe bello vedere Scooby fare a polpette un bel rattino.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Io, diverso. Empty
MessaggioTitolo: Re: Io, diverso.   Io, diverso. EmptyMar Lug 22, 2008 10:23 pm

Admin ha scritto:

ps...
da queste parti siamo tutti vegetariani o vegani, percio' anche tu che ti nutri di cadaveri, per noi rappresenti un'aberrazione..........

Non trattarmi come se fossi un alieno: l'uomo è un animale onnivoro, che significa che si ciba sia di vegetali che di carne. Abbiamo bisogno di sostanze che si trovano nella carne e questo fa parte della natura da sempre. Se tu accetti di subire carenze nella tua alimentazione io lo accetto, ma non accetto questo atteggiamento discriminatorio verso chi non la pensa come te. Io non compro pellicce, non sono favorevole alla vivisezione (e ci mancherebbe!!) ma scusa se ogni tanto mangio anche una bistecca. Se uno studio dismostrasse che le piante soffrono ad essere strappate dalla loro radice ti nutriresti d'aria?! Io spero che quello che mangio venga tratatto bene finchè resta in vita ma non ho la possibilità di verificarlo: devo autoflagellarmi per questo?

Admin ha scritto:
Lascio l'onore di bannarti alla nostra vicepresidente

Parli di farmi bannare, ma se il modo di esprimere le vostre idee è quello di cacciare le persone che non la pensano come voi non credo andrete molto lontano. Ho già detto subito che non mi aspettavo la vostra simpatia, ma essere trattato come un lebbroso mi dispiace proprio...non mi sembra di essere stato maleducato o di aver mancato di rispetto ai vostri ideali quindi da persone che si fanno portatrici della parola "diritto" mi sarei aspettato una maggiore attenzione verso il diritto di esprimere i miei pensieri, non che considerassero addirittura un ONORE il potermi allontanare. Spero di non essere bannato solo perchè non faccio parte del vostro ordine di idee ma se così fosse vi faccio comunque i miei auguri per l'impegno che vi siete presi di difendere gli animali e i ratti in particolare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Io, diverso. Empty
MessaggioTitolo: Re: Io, diverso.   Io, diverso. EmptyMar Lug 22, 2008 10:44 pm

Aggiungo ancora una cosa dopo aver letto il post dove Alena racconta cosa mangiano i suoi ratti. Ma lo sai Alena che per dare il gelatino ai tuoi teneri topini ci sono delle mucche che se ne stanno a farsi strizzare le mammelle per produrre il latte che servirà per il gelato? Se vogliamo fare i precisini facciamoli bene, giusto? Io non credo che la mucca si offra volontaria per la mungitura, epsno che starebbe meglio in un pascolo a brucare l'erba.
La catena alimentare è sempre stata una cosa crudele ma credo che la cosa abberrante sia perdere di vista il valore della vita e non sfruttarla per continuarne un'altra.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

Io, diverso. Empty
MessaggioTitolo: Re: Io, diverso.   Io, diverso. EmptyMer Lug 23, 2008 12:07 am

1. i ratti vengono lasciati liberi di scorazzare 24h al giorno
2. sei un medico o un biologo per affermare che la dieta vegetariana o vegana e' carente di proteine??
3. la cosa piu' grossa e' che tu affermi che i ratti siano fortunati ad essere ingrassati per poi diventare cibo.......... Tu cosa preferiresti? Sei forse un circense che dice che gli animali in gabbia sono fortunati per il fatto di essere nutriti? Secondo te non preferirebbero la liberta'...

Ma la cosa ancora piu' grossa e' che dici che non andremo lontano.
BloccoAnimalista e' nata da piu' di un anno, non chiede e NON HA MAI CHIESTO SOLDI A NESSUNO.
BloccoAnimalista non e' un'associazione di pupazzari.
Non abbiamo mai cercato il dialogo ( e mi sorprendo di me stesso se ti rispondo), ma il nostro scopo e' colpire gli aguzzini che sfruttano gli animali.

Tu che dai da mangiare ratti e criceti vivi a un serpente, entri in un forum ANIMALISTA e credi di poter giudicare (es. il gelato dato al ratto)?????
E magari vai anche a dire in giro che ami gli animali????
Magari come un pedofilo dice di amare i bambini.
E con questo ti saluto e non replico piu'.
Aurelio Melone Presidente BloccoAnimalista
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Ospite
Ospite




Io, diverso. Empty
MessaggioTitolo: Re: Io, diverso.   Io, diverso. EmptyMer Lug 23, 2008 12:52 am

Scusa Ivan ma sei venuto qui per confrontarti o perchè hai voglia di sfogarti con qualcuno? L'uomo può scegliere cosa mangiare e ti assicuro che vive benissimo senza la carne. Tu puoi anche non essere d'accordo ma questo è un forum di animalisti non è il famosissimo forum sui serpenti, che tu dovresti conoscere.
"l'emozione ce l'ho nel vedere il serpente crescere, muoversi sinuoso, mutare, ammirarne i colori"... ma chi diamine sei tu per tenere un serpente in un ambiente che non è il suo, in un clima che non è il suo, in uno spazio che non è il suo solo per il tuo egoistico piacere?
Secondo me tu non volevi confrontarti con noi che ci battiamo per i diritti degli animali volevi solo gettare scompiglio, sfogarti con qualcuno, sapendo benissimo che in un forum animalista le reazioni non sono affatto pacifiche con gli aguzzini come te.Chi se ne frega se non andremo mai molto lontano, ognuno di noi nella propria vita fa moltissimo per gli animali e questo ci basta. E non venirci a fare la morale parlando della mungitura etc. , tu che non ami nemmeno il povero boa che hai comprato per il tuo piacere personale.
Mi dispiace che Admin ti abbia risposto io avrei preferito ignorare questo messaggio che è l'ennesimo tentativo di una persona annoiata di prendersela con qualcuno!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Io, diverso. Empty
MessaggioTitolo: Re: Io, diverso.   Io, diverso. EmptyMer Lug 23, 2008 1:21 am

lilli ha scritto:
ma chi diamine sei tu per tenere un serpente in un ambiente che non è il suo, in un clima che non è il suo, in uno spazio che non è il suo solo per il tuo egoistico piacere?

Tu non fai lo stesso con i ratti? Casa tua è l'ambiente naturale per loro?
Mi dici che sono una persona annoiata che tenta di prendersela con qualcuno ma non sono io quello che afferma che il suo scopo e' "colpire gli aguzzini che sfruttano gli animali"...mi pare anzi che quelli che cercano lo scontro siete voi con i vostri presidi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Io, diverso. Empty
MessaggioTitolo: Re: Io, diverso.   Io, diverso. EmptyMer Lug 23, 2008 1:36 am

[quote="Admin"]2. sei un medico o un biologo per affermare che la dieta vegetariana o vegana e' carente di proteine??[quote]
Tu che sei vegetariano sai dirmi quali alimenti assumi per sopperire al tuo fabbisogno proteico?

[quote="Admin"]3. la cosa piu' grossa e' che tu affermi che i ratti siano fortunati ad essere ingrassati per poi diventare cibo.......... Tu cosa preferiresti? Sei forse un circense che dice che gli animali in gabbia sono fortunati per il fatto di essere nutriti? Secondo te non preferirebbero la liberta'... [quote]

Prova a chiderlo ai tuoi ratti...il fatto di tenerli in casa non significa che siano liberi. Vorrei capire in base a quale principio puoi affermare che io sono una aguzzino e tu un liberatore.

[quote="Admin"]Ma la cosa ancora piu' grossa e' che dici che non andremo lontano.
BloccoAnimalista e' nata da piu' di un anno, non chiede e NON HA MAI CHIESTO SOLDI A NESSUNO.
BloccoAnimalista non e' un'associazione di pupazzari.[quote]

Ma non è una questione di soldi, è una questione di risultati. Con il vostro atteggiamento cosa avete prodotto? Di solito quando si ha un' idea si cerca di esporla e di rendersi simpatici per cercare di attirare attenzione e consensi, per formare una mentalità. Questa è la base di un cambiamento.

[quote="Admin"]Non abbiamo mai cercato il dialogo ( e mi sorprendo di me stesso se ti rispondo), ma il nostro scopo e' colpire gli aguzzini che sfruttano gli animali.
Citazione :


Cosa sei un sovversista? Un agitatore di folle? Un rivoluzionario? Se non cerchi il dialogo cosa fai?!? Come esponi le tue idee? Le imponi con la forza?!

[quote="Admin"]Tu che dai da mangiare ratti e criceti vivi a un serpente, entri in un forum ANIMALISTA e credi di poter giudicare (es. il gelato dato al ratto)?????
E magari vai anche a dire in giro che ami gli animali????
Magari come un pedofilo dice di amare i bambini.
E con questo ti saluto e non replico piu'.
Aurelio Melone Presidente BloccoAnimalista

La storia del pedofilo te la potevi anche evitare, questo modo di rivolgerti puoi usarlo con qualche tuo parente ma illazioni simili con chi non conosci è meglio se te le eviti. I giudizi mi sembra che li state dando voi, basta che leggi la sfilza di aggettivi utilizzati nei vostri post.
Torna in alto Andare in basso
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

Io, diverso. Empty
MessaggioTitolo: Re: Io, diverso.   Io, diverso. EmptyMer Lug 23, 2008 5:10 am

Laughing
Meno male c'è sempre qualcuno che mi fa ridere ogni tanto .........

Ragazzi, ho controllato IP di questo signorino e l'ho identificato con alcuni IP famosi di cui sospettavo e in effetti Ivan non è poi così tanto Ivan Laughing

E' solo una provocazione nel mio riguardo dopo alcune cose che ho scritto nel topic 'ho visto le cose che voi umani ....' Laughing
L'argomento qui in effetti è il mio punto debole, cioè i ratti e tutti lo sanno - quindi la persona spera che io ci casco e gli rispondo con gli insulti dennunciabili Wink la persona in questione forse però non sa che io sono mooooooolto sveglia Wink quindi il piacere degli insulti non te lo dò, me li lascio per la tua madre Wink anzi prima che ti banno, ti rispondo pure ad ogni singolo messaggio Wink

Potevi scegliere qualsiasi altro argomento per provocare, qualsiasi, tutto tranne ratti, ho avvissato tante volte che per primo - in questo forum i ratti non si toccano! - il secondo e il più importante (ed è qui che ti sei scavato la fossa e ti sei buttato dentro da solo) - i MIEI ratti non si toccano! - di me puoi dire di tutto, ma mettendo in mezzo i MIEI quattro ratti hai fatto un grande errore! Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

Io, diverso. Empty
MessaggioTitolo: Re: Io, diverso.   Io, diverso. EmptyMer Lug 23, 2008 5:23 am

IvanTO ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiamo Ivan e mi sono appena iscritto.

ciao 'Ivan' Laughing

Non so nemmeno io come ho trovato il vostro sito

figurati se lo so io Laughing

ma leggendo qua e là qualcosina ho voluto iscrivermi per discutere un po' con voi.
Premetto già da subito che ho un serpente (un boa)

povero lui

e che non mi aspetto quindi la vostra simpatia (educazione si, è il minimo, anche se ho letto insulti vari in giro tra i topic).

non dovevi aspettarti nemmeno la educazione, noi siamo famosi come le persone maleducate e volgari Wink

Io non provo piacere nel dare ratti, o altri animali (cavie) al mio serpente nè tantomeno mi appassiono nel pubblicare video dove lo si vede nutrirsi.
Però mi chiedo cosa potrei dare da mangiare a un animale che per natura è carnivoro, come tanti altri. Non avrei dovuto comprare un serpente? Forse è vero, ma è anche vero che forse allora non dovrei nemmeno esistere io che mangio carne praticamente tutti i giorni e non una volta al mese come il mio boa che non ha scelto personalmente la natura del sue essere.
Io non mi sento un mostro ma vorrei capire la vostra posizione nei miei confronti

che ci fai schifo?


Ultima modifica di ALENA il Mer Lug 23, 2008 5:31 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

Io, diverso. Empty
MessaggioTitolo: Re: Io, diverso.   Io, diverso. EmptyMer Lug 23, 2008 5:29 am

Admin ha scritto:

Vedi, mentre tu compri ratti per farli morire atrocemente, c'e' chi li salva da morte certa......

E lo farò finchè vivrò!

Lascio a lei la parola quando e se avra' voglia di risponderti.

Tanta voglia!
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

Io, diverso. Empty
MessaggioTitolo: Re: Io, diverso.   Io, diverso. EmptyMer Lug 23, 2008 5:40 am

Admin ha scritto:
Lascio l'onore di bannarti alla nostra vicepresidente Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep

Ma ti rendi conto ???
Cosa si può rispondere alla gente del genere ???

Da noi nelle Marche c'è un detto che sarebbe addatto! che dicono solo però gli uomini ..... sai che a te ti danno del sessista, perciò lo dirò io:

"Da noi c'è un detto: incula tutti santi!
tua madre davanti e dietro noi tutti quanti!"

Dedicata da me!
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

Io, diverso. Empty
MessaggioTitolo: Re: Io, diverso.   Io, diverso. EmptyMer Lug 23, 2008 6:13 am

IvanTO ha scritto:

Per la teca posso solo chiederti perchè io che tengo un boa in una scatola di vetro delle dimesioni di un tavolo da cuina sono considerato nel torto mentre voi che tenete i ratti in un gabbietta siete nella ragione? Non sono un esperto di roditori ma non ho mai sentito che in natura i ratti vivono in gabbia...oppure li lasciate liberi di scorrazzare per casa 24h al giorno?!

Ascoltami bene ..... qui nessuno tiene in gabbia a casa i ratti nati liberi nella natura! I ratti a cui ti riferisci vengono dai negozi dove sono tenuti 30 ratti in un trasportino di plexiglass di 20cm, dove non possono neanche girarsi, poi arrivano a casa mia, e messi nella gabbia per furetti o cavie di enormi dimensioni che ratto non riesce neanche a camminare dalla abbitudine di dover rimanere senza muoversi dal negozio, ci vogliono i giorni prima che commincia a fare i primi passi, quindi non parlare dei ratti che vivono in natura se sai bene che miei ratti vengono presi dai negozi, dove sono tenuti al buio, senza alimentazione sana, in spazi così piccoli che non possono muoversi, i miei ratti se vengono liberati nel appartamento, cominciano as arrampicarsi subito su di me, perchè non vogliono andare in giro per la casa, si sentono sicuri solo su di me o nella loro gabbia che per loro è come un nido per i ratti nella natura, se li metto per la terra, saltano subito da soli dentro la gabbia, per loro è un posto dove si sentono sicuri, dove vogliono mangiare e dormire, dove vogliono tornare, solo quando sto con loro io, vanno a farsi lunghe passeggiate sul letto o divano, ma dopo al massimo 45 minuti si stancano e con un leggero morso mi fanno sapere che vogliono subito tornare a riposarsi e saltano subito da soli nel gabbione - quindi non ti permettere di dire che io tengo rinchiusi miei ratti contro la loro volontà, se vedi le foto, li vedrai liberi in giardino o sui mobili della casa, perchè quando vogliono (e non lo vogliono tanto) escono sempre! E se preferiscono stare seduti sulla spalla due ore piùtosto che camminare sul pavimento è la loro libera scelta.

Sicuramente in natura il topo può scappare ma devi considerare anche il fatto che in natura non avrebbe a disposizione cibo tutti i giorni per ingrassare come quando viene venduto.

Anche qui spero che scherzi ..... perchè a te ti vendono ratti grassi ?????? Interessante ..... io invece prendo tutti malnutriti pelle e ossa, e gravemente ammalati, che ogni volta ci metto mesi per rimetterli in sesto ..... se un ratto ti sembra grasso, sappi che si tratta di un gonfiore dalla alimentazione pessima.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

Io, diverso. Empty
MessaggioTitolo: Re: Io, diverso.   Io, diverso. EmptyMer Lug 23, 2008 6:26 am

IvanTO ha scritto:

non sono favorevole alla vivisezione (e ci mancherebbe!!)

poco male che fai solo ammazzare i ratti

non mi sembra di essere stato maleducato o di aver mancato di rispetto ai vostri ideali

hai mancato di rispetto a me dicendo che tengo i ratti rinchiusi nelle gabbiette come se sapresti cosa fanno i miei ratti! Vivi per caso qui da me per sapere queste cose?!
Comunque non ti ho bannato ancora .....
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

Io, diverso. Empty
MessaggioTitolo: Re: Io, diverso.   Io, diverso. EmptyMer Lug 23, 2008 6:41 am

IvanTO ha scritto:
Aggiungo ancora una cosa dopo aver letto il post dove Alena racconta cosa mangiano i suoi ratti. Ma lo sai Alena che per dare il gelatino ai tuoi teneri topini ci sono delle mucche che se ne stanno a farsi strizzare le mammelle per produrre il latte che servirà per il gelato? Se vogliamo fare i precisini facciamoli bene, giusto? Io non credo che la mucca si offra volontaria per la mungitura, epsno che starebbe meglio in un pascolo a brucare l'erba.
La catena alimentare è sempre stata una cosa crudele ma credo che la cosa abberrante sia perdere di vista il valore della vita e non sfruttarla per continuarne un'altra.

Ma stai un po zitto che non sai manco di che cazzo parli e non citare mai il mio nome in questa maniera arrogante perchè fai pena, so chi sei, quindi falla finita! Ora farai alle mie ratte il morale vegano? ti permetti pure di ordinare il menu per miei ratti e dirmi che devono mangiare? Laughing Sai tante cose sul mondo vegano però .... uno che dice di mangiare carne Laughing .... E poi non sai neanche come hai trovato questo sito ma sai ogni singola parola di quel che ho scritto Laughing comunque la storia del gelato è uscita dal tuo culo? Laughing E poi lo sai che esistono i gelati vegan?
p.s.: ti ho scritto la mail Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

Io, diverso. Empty
MessaggioTitolo: Re: Io, diverso.   Io, diverso. EmptyMer Lug 23, 2008 6:53 am

IvanTO ha scritto:
lilli ha scritto:
ma chi diamine sei tu per tenere un serpente in un ambiente che non è il suo, in un clima che non è il suo, in uno spazio che non è il suo solo per il tuo egoistico piacere?

Tu non fai lo stesso con i ratti? Casa tua è l'ambiente naturale per loro?
Mi dici che sono una persona annoiata che tenta di prendersela con qualcuno ma non sono io quello che afferma che il suo scopo e' "colpire gli aguzzini che sfruttano gli animali"...mi pare anzi che quelli che cercano lo scontro siete voi con i vostri presidi.

Nè Admin Nè Lilli hanno a casa i ratti.
Quindi ti riferisci anche qui a me - risposte:

No, non faccio lo stesso con i ratti, io salvo le loro vite.

Sì casa mia è molto di più che un ambiente naturale per loro, molto di più, visto che il loro destino era finire al pasto del serpente e da me invece vivono felici, quindi la mia casa è per loro la salvezza.

Sì noi con i nostri presidi cerchiamo il scontro! è il scopo del presidio!

Di nuovo mi meraviglio come mai non conoscevi nostro sito, ma come allora è possibile che sai il nostro stile di manifestare ????? Laughing ci conosci molto bene, eh?

Ti ho messo avatar che ti piacerà ........
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

Io, diverso. Empty
MessaggioTitolo: Re: Io, diverso.   Io, diverso. EmptyMer Lug 23, 2008 8:18 am

Premesso, ed ora mi sono rotto le palle,
ti faccio presente che la frase:
"La storia del pedofilo te la potevi anche evitare, questo modo di rivolgerti puoi usarlo con qualche tuo parente ma illazioni simili con chi non conosci è meglio se te le eviti. I giudizi mi sembra che li state dando voi, basta che leggi la sfilza di aggettivi utilizzati nei vostri post"
era un semplice paragone per fare capire la tua aberrazione montale.....

Lilli ha ragione ho fatto male a darti retta, ma comunque sei divertente...

Anche perche' forse non sei chi dici di essere, ma probabilmente un pallone gonfiato (di nome e di fatto Very Happy )

Ora VERAMENTE non replico piu'..........

Lascio ad Alena la decisione se e quanto farti ancora sparare cazzate Sleep Sleep Sleep Sleep
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Ospite
Ospite




Io, diverso. Empty
MessaggioTitolo: Re: Io, diverso.   Io, diverso. EmptyMer Lug 23, 2008 10:17 am

??? Sono un attimo turbato dalla storia dell' ID.........scusa ma chi dovrei essere?!? Io di Alene bionde e belle proprio non ne conosco quindi mi sa che ti sbagli. Non conosco nemmeno la tua storia e quindi non è mio interesse provocarti per poi andarti a denunciare (scusa ma se addirittura così iraconda che basta dirti che ho un serpente per ricevere insulti tali da poterti querelare? Fatti vedere...) anzi il mio sdegno è proprio rivolto all'utilizzo indiscriminato di insulti, atteggiamento che non vi porta automaticamente ad essere dalla parte della ragione in una causa in cui addirittura vi rifiutate di discutere.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Io, diverso. Empty
MessaggioTitolo: Re: Io, diverso.   Io, diverso. EmptyMer Lug 23, 2008 11:18 am

ALENA ha scritto:
IvanTO ha scritto:

Per la teca posso solo chiederti perchè io che tengo un boa in una scatola di vetro delle dimesioni di un tavolo da cuina sono considerato nel torto mentre voi che tenete i ratti in un gabbietta siete nella ragione? Non sono un esperto di roditori ma non ho mai sentito che in natura i ratti vivono in gabbia...oppure li lasciate liberi di scorrazzare per casa 24h al giorno?!

Ascoltami bene ..... qui nessuno tiene in gabbia a casa i ratti nati liberi nella natura! I ratti a cui ti riferisci vengono dai negozi dove sono tenuti 30 ratti in un trasportino di plexiglass di 20cm, dove non possono neanche girarsi, poi arrivano a casa mia, e messi nella gabbia per furetti o cavie di enormi dimensioni che ratto non riesce neanche a camminare dalla abbitudine di dover rimanere senza muoversi dal negozio, ci vogliono i giorni prima che commincia a fare i primi passi, quindi non parlare dei ratti che vivono in natura se sai bene che miei ratti vengono presi dai negozi, dove sono tenuti al buio, senza alimentazione sana, in spazi così piccoli che non possono muoversi, i miei ratti se vengono liberati nel appartamento, cominciano as arrampicarsi subito su di me, perchè non vogliono andare in giro per la casa, si sentono sicuri solo su di me o nella loro gabbia che per loro è come un nido per i ratti nella natura, se li metto per la terra, saltano subito da soli dentro la gabbia, per loro è un posto dove si sentono sicuri, dove vogliono mangiare e dormire, dove vogliono tornare, solo quando sto con loro io, vanno a farsi lunghe passeggiate sul letto o divano, ma dopo al massimo 45 minuti si stancano e con un leggero morso mi fanno sapere che vogliono subito tornare a riposarsi e saltano subito da soli nel gabbione - quindi non ti permettere di dire che io tengo rinchiusi miei ratti contro la loro volontà, se vedi le foto, li vedrai liberi in giardino o sui mobili della casa, perchè quando vogliono (e non lo vogliono tanto) escono sempre! E se preferiscono stare seduti sulla spalla due ore piùtosto che camminare sul pavimento è la loro libera scelta.

Sicuramente in natura il topo può scappare ma devi considerare anche il fatto che in natura non avrebbe a disposizione cibo tutti i giorni per ingrassare come quando viene venduto.

Anche qui spero che scherzi ..... perchè a te ti vendono ratti grassi ?????? Interessante ..... io invece prendo tutti malnutriti pelle e ossa, e gravemente ammalati, che ogni volta ci metto mesi per rimetterli in sesto ..... se un ratto ti sembra grasso, sappi che si tratta di un gonfiore dalla alimentazione pessima.

Percarità Alena, se i tuoi topi scelgono di stare sulla tua spalla mi fa piacere per loro, anche il mio serpente di solito non esce molto volentieri dalla teca....quindi cosa cambia tra noi? Tu allevi topi, io serpenti. Io però sono cattivo e mi dite "chiami natura tenere un serpente in una teca?".....voi li tenete in casa o in una gabbia per furetti (ho anche un furetto tralaltro) e vi sentite di poter dire che la vostra invece si che è natura?
Anche io posso sentirmi un benefattore allora perchè al negozio i seprenti li tengono in teche non molto grandi mentre io a casa ne ho una di discrete dimensioni.
Tu ti comporti come una che libera l'elefante dal circo e se lo mette a casa. E' vero che magari in casa hai più spazio ma è anche vero che l'abitath dell'elefante è la savana, non un giardino. Che il tuo ratto stia bene con te lo credo facilmente: è un ratto nato in cattività che non ha mai imparato a procacciarsi il cibo da solo e che sicuramente preferisce la certezza del pasto piuttosto che la libertà di una fogna.
Tu fai bene a portarti i ratti a casa salvandoli dal diventare il pasto di un serpente ma perchè ti arroghi il diritto di ritenerti nel giusto? Offri loro quella che per te è una vita migliore, quello che faccio io col serpente. Ma io sono di serie C perchè il serpente è carnivoro e proprio non è attratto dai vegetali. Un discorso che si può rispecchiare anche su altri carnivori come il cane o il gatto. Sei anche contro di loro perchè mangiano le scatolette?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Io, diverso. Empty
MessaggioTitolo: Re: Io, diverso.   Io, diverso. EmptyMer Lug 23, 2008 11:25 am

ALENA ha scritto:
IvanTO ha scritto:
Aggiungo ancora una cosa dopo aver letto il post dove Alena racconta cosa mangiano i suoi ratti. Ma lo sai Alena che per dare il gelatino ai tuoi teneri topini ci sono delle mucche che se ne stanno a farsi strizzare le mammelle per produrre il latte che servirà per il gelato? Se vogliamo fare i precisini facciamoli bene, giusto? Io non credo che la mucca si offra volontaria per la mungitura, epsno che starebbe meglio in un pascolo a brucare l'erba.
La catena alimentare è sempre stata una cosa crudele ma credo che la cosa abberrante sia perdere di vista il valore della vita e non sfruttarla per continuarne un'altra.

Ma stai un po zitto che non sai manco di che cazzo parli e non citare mai il mio nome in questa maniera arrogante perchè fai pena, so chi sei, quindi falla finita! Ora farai alle mie ratte il morale vegano? ti permetti pure di ordinare il menu per miei ratti e dirmi che devono mangiare? Laughing Sai tante cose sul mondo vegano però .... uno che dice di mangiare carne Laughing .... E poi non sai neanche come hai trovato questo sito ma sai ogni singola parola di quel che ho scritto Laughing comunque la storia del gelato è uscita dal tuo culo? Laughing E poi lo sai che esistono i gelati vegan?
p.s.: ti ho scritto la mail Wink

A me sembra di essere abbastanza ignorante in materia, ma ho il merito di informarmi più che posso dell'argomento di cui discuto.
Ti giuro che ignoro il significato preciso della parola vegano anche se mi pare di ricordare che dovrebbe essere una specie di vegetariano con una dieta leggermente più castigata.
Le parole di ciò che hai scritto le ho semplicemente lette. Essendo ignorante ho voluto capire come si cibano i vostri animali (sapevo che erano onnivori ma mi sembrava strano che potevate dar loro della carne) e ho trovato un post dove si parla dell'alimentazione dei ratti e, mi scuso per l'errore, tu dici che una certa Silvia dà ai sui ratti anche la nutella e il gelato.
Scusa se ti ho chiamata in causa, non volevo che te la prendessi....cerco solo di adeguarmi ai vostri toni: dovresti apprezzarlo.


Ultima modifica di IvanTO il Mer Lug 23, 2008 12:48 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Io, diverso. Empty
MessaggioTitolo: Re: Io, diverso.   Io, diverso. EmptyMer Lug 23, 2008 11:46 am

ALENA ha scritto:
IvanTO ha scritto:
lilli ha scritto:
ma chi diamine sei tu per tenere un serpente in un ambiente che non è il suo, in un clima che non è il suo, in uno spazio che non è il suo solo per il tuo egoistico piacere?

Tu non fai lo stesso con i ratti? Casa tua è l'ambiente naturale per loro?
Mi dici che sono una persona annoiata che tenta di prendersela con qualcuno ma non sono io quello che afferma che il suo scopo e' "colpire gli aguzzini che sfruttano gli animali"...mi pare anzi che quelli che cercano lo scontro siete voi con i vostri presidi.

Nè Admin Nè Lilli hanno a casa i ratti.
Quindi ti riferisci anche qui a me - risposte:

No, non faccio lo stesso con i ratti, io salvo le loro vite.

Sì casa mia è molto di più che un ambiente naturale per loro, molto di più, visto che il loro destino era finire al pasto del serpente e da me invece vivono felici, quindi la mia casa è per loro la salvezza.

Sì noi con i nostri presidi cerchiamo il scontro! è il scopo del presidio!

Di nuovo mi meraviglio come mai non conoscevi nostro sito, ma come allora è possibile che sai il nostro stile di manifestare ????? Laughing ci conosci molto bene, eh?

Ti ho messo avatar che ti piacerà ........


A me sembra che fai lo stesso ma ti ritieni migliore. Sei sullo stile "fatti una domanda, datti una risposta e poi mettiti un voto".
Fai tutto da sola: decidi autonomamente cos'è giusto e cosa sbagliato, sia per te che per gli altri. Sei una specie di burattinaia, o almeno vorresti esserlo.
Coma fai a dire che casa tua è meglio di un ambiente naturale? Perchè c'è amore e quasi nessun pericolo per i tuo amici ratti? Basta questo?!
Chiunque fornisce amore a un animale, un tetto e cibo allora può ritenersi a posto? Io lo faccio col serpente.....sono ok allora, siamo dalla stessa parte!
No...perchè non mi ritieni dalla stessa tua parte? Perchè i serpenti non si riesce a farli diventare vegani o vegetariani?
Vuoi procedere allo sterminio ti tutti quelli, animali e persone, che si nutrono anche di carne? Sei un Hitler animalista?!
Io non sopporto veder ammazzare una foca a bastonate per fare un cazzo di pelliccia quando la tecnologia moderna ha inventato materiali molto migliori per ripararci dal freddo, ma non conosco il metodo per trasformare un carnivoro in un erbivoro.
Dei vostri presidi ho letto nella home del forum: appena lo si apre ti appaiono i memorandum delle vostre gesta, non ho mica fatto un indagine da 007........ma ancora non capisco che scontro cercate: siete dei teppisti che andate in giro per fare a botte?
Comunque aprrezzo l'avatar solo a metà: in primis perchè non me lo sono scelto io, vuoi mettere la possibilità di cercare tra varie foto quella che più ti piace? E in secundis perchè mi hai messo la foto di un pitone.....io ho un boa!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Io, diverso. Empty
MessaggioTitolo: Re: Io, diverso.   Io, diverso. EmptyMer Lug 23, 2008 11:49 am

P.S. cosa significa il simbolo del ratto accanto a quello del mio segno zodiacale?
E' il calendario cinese?
Certo che sarebbe buffo che il mio segno fosse quello e che quello di admin fosse il serpente........ geek
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Io, diverso. Empty
MessaggioTitolo: Re: Io, diverso.   Io, diverso. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Io, diverso.
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BloccoAnimalista :: FORUM GENERALE-
Vai verso: