BloccoAnimalista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 AIDAA, 40.000 GATTI NERI SCOMPARSI IN UN ANNO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




AIDAA, 40.000 GATTI NERI SCOMPARSI IN UN ANNO Empty
MessaggioTitolo: AIDAA, 40.000 GATTI NERI SCOMPARSI IN UN ANNO   AIDAA, 40.000 GATTI NERI SCOMPARSI IN UN ANNO EmptyMer Ott 08, 2008 3:36 pm

(ANSA) - MILANO, 7 OTT - Sono quasi 40.000 i gatti neri scomparsi in Italia dal dicembre 2007 fino ad oggi: la stima è dell'Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa), che denuncia l'uso di questi felini per riti esoterici, creazione di pellicce ed esperimenti nei laboratori della vivisezione.
L'Aidaa afferma di aver ricavato questa cifra «da proiezioni a livello nazionale che si basano su segnalazioni di sparizioni che compaiono su giornali locali e siti internet, oltre allo sportello on line `Salviamo i gatti neri´».
Il presidente dell'associazione Lorenzo Croce giudica «allarmante» questo dato, anche se inferiore rispetto a quello registrato sempre da Aidaa tra 2006 e 2007, quando scomparvero 60.000 gatti neri.
«Non possiamo sottovalutare la presenza di diverse sette esoteriche che catturano questi animali da sacrificare - afferma in una nota - e ancora peggio dei mercati di pellicce. Inoltre il gatto nero rappresenta ancora per molti un pericolo, un portatore di jella».
Proprio in occasione della prossima festa di Halloween, a fine ottobre, Aidaa organizzerà ronde per prevenire episodi di violenza verso questi felini, e organizzerà per domenica 16 novembre la `Festa del gatto nero´, che avrà come testimonial il cantante Don Backy e l'attrice Tatyana Lorenzini. (ANSA).
Torna in alto Andare in basso
 
AIDAA, 40.000 GATTI NERI SCOMPARSI IN UN ANNO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» helloween no gatti neri
» Un anno fa..........Ciao Willina
» Animali scomparsi - annunci
» Auguri di Buon Anno a tutti voi
» Buon anno.............

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BloccoAnimalista :: FORUM GENERALE-
Vai verso: