BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 Video disabile, Google a processo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Video disabile, Google a processo   Gio Nov 06, 2008 12:46 pm

La procura di Milano ha disposto la citazione a giudizio nei confronti di quattro dirigenti di Google, con l'accusa di concorso in diffamazione e violazione della privacy in relazione a un filmato in cui un minore disabile era insultato e vessato da quattro compagni di scuola nel Torinese. Google tramite i suoi legali dice: "Non possiamo condividere la tesi secondo cui lo strumento è corresponsabile dell'utilizzo che ne viene fatto".

Saranno processati il prossimo 3 febbraio David Carl Drummond, presidente del Cda di Google Italy Srl, George De los Reies, membro del Cda di Google Italy, Peter Fleitcher, responsabile delle strategie per la privacy per l'Europa di Google Inc. e Arvind Desikan, responsabile del progetto Google Video per l'Europa.

Per i pm Alfredo Robledo e Francesco Caiani, i quattro avevano "un obbligo giuridico di impedire l'evento" e dovevano predisporre una informativa sulla privacy visibile nel momento in cui l'utente caricava il 'file' sul sito. La vicenda era nata sulla base di una denuncia dell'associazione Vividown. I compagni di classe dei disabile, infatti, prima di vessare il compagno, pronunciavano questa frase: "Salve, siamo dell'associazione Vividown".

"Non avendo ricevuto alcuna comunicazione ufficiale dall'ufficio del Pubblico Ministero, ma abbiamo appreso la notizia dalle agenzie", dicono i legali di Google "la scelta della Procura di Milano di rinviare a giudizio i dipendenti dell'azienda sia poco comprensibile e rischi di creare un precedente preoccupante".

"Non possiamo condividere la tesi secondo cui lo strumento è corresponsabile dell'utilizzo che ne viene fatto - spiega la società -. Anche per questo, crediamo fermamente che il procedimento riguardi non tanto Google, quanto la natura di Internet: un ambiente libero e aperto, del quale ciascuno di noi può contribuire alla crescita e alla tutela, ma che non può essere imbrigliato o censurato".

"Nel ribadire la nostra solidarieta' alla famiglia del ragazzo e alla associazione Vividown - conclude - rammentiamo che Google è da tempo impegnata al fianco delle istituzioni e di molte associazioni al fine di diffondere e alimentare una corretta cultura di Internet. Ci preme infine ricordare che è grazie alla nostra collaborazione con le forze dell'ordine che i protagonisti del video incriminato sono stati individuati e puniti".
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Video disabile, Google a processo   Gio Nov 06, 2008 12:47 pm

speriamo cambi qualcosa anche per i video sui maltrattamenti verso gli animali c'e' ne sono troppi e nessuno fa qulacosa
Tornare in alto Andare in basso
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 2765
Età : 52
Data d'iscrizione : 10.07.07

MessaggioTitolo: Re: Video disabile, Google a processo   Gio Nov 06, 2008 6:50 pm

E' vero.......
In effetti manca un controllo su ciò che viene scaricato...........
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.bloccoanimalista.org
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Video disabile, Google a processo   Gio Nov 06, 2008 7:03 pm

se metti una foto nudo ti mandano la polizia postale ma i video dove uccidono un cane no quelli rimangono in linea per mesi
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Video disabile, Google a processo   

Tornare in alto Andare in basso
 
Video disabile, Google a processo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Video shock: ragazza getta cuccioli in un fiume...
» jonsered fc2145 video
» Video chat nel forum
» VIDEO SHOCK
» VIDEO PER TUTTI-Allevatori e non! Il prezzo delle esposizioni

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
BloccoAnimalista :: NOTIZIE DI CRONACA ANIMALISTA-
Andare verso: