|
| DEVIL DEVE VIVERE: FIRMIAMO | |
| | |
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: DEVIL DEVE VIVERE: FIRMIAMO Mar Nov 11, 2008 3:20 pm | |
| www.firmiamo.it/nonuccidiamoilrotwailerdichieti
Nella mattina del 10 novembre Devil, un rottweiler "usato" come cane da guardia nella villa del titolare di una fabbrica di vernici del posto, ha aggredito uccidendo il giardiniere entrato nella villa. Il cane è stato prelevato dall'Asl di Chieti e condotto nel canile sanitario dove verrà abbattuto COL CONSENSO DEL PROPRIETARIO DELLA VILLA!
In Italia la PENA DI MORTE non viene attuata per chi commette omicidi cruenti e volontari ma per un cane che DIPENDE DALL'EDUCAZIONE RICEVUTA sì??? Possiamo uccidere un cane che è stato preso ed educato a FARE LA GUARDIA perché fa ciò per cui è stato preso ed educato??? Ricordiamo che c'è la possibilità di CAPIRE IL PERCHE' di un comportamento di un cane ed EDUCARLO o CORREGGERLO grazie all'aiuto di esperti comportamentalisti infatti il Codacons, giustamente, chiede ''che i possessori dei cani inseriti nell'elenco dei cani pericolosi siano obbligati ad avere un patentino, ossia un esame psicocomportamentale del cane ed una verifica delle competenze del padrone''. DI CHI E' LA COLPA?? DEL CANE O DEL PADRONE??
IMPEDIAMOGLI DI GIUSTIZIARE UNA VITTIMA!!!
www.firmiamo.it/nonuccidiamoilrotwailerdichieti Gruppo Petizioni
Auschwitz inizia ogni volta che qualcuno guarda un mattatoio e pensa: sono soltanto animali. |
| | | moka Moderatore
Numero di messaggi : 192 Data d'iscrizione : 30.10.08
| Titolo: Re: DEVIL DEVE VIVERE: FIRMIAMO Mar Nov 11, 2008 5:43 pm | |
| grande !!!!! ovviamente ho firmato e ho mandato anche una mail al direttore sanitario dell' asl di chieti (ar.lepore@aslchieti.it) per lamentarmi oltre che della situazione, anche del tono "dubbio" del veterinario Piero di Lullo (il boia) al tg serale... mando anche una mail al sindaco del paesino della tragedia, San Giovanni Teatino, il sig. Verino Caldarelli (ufficio.sindaco@sgt.ch.it) che in un articolo di un giornale avrebbe affermato "...sto esaminando l'ipotesi di emettere un ordinanza che vieti il possesso di cani aggressivi come Rottweiler ...." sono dei poveretti stiamo affondando nelle cazzate di questa gente ..... | |
| | | moka Moderatore
| Titolo: Re: DEVIL DEVE VIVERE: FIRMIAMO Mar Nov 11, 2008 5:50 pm | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: DEVIL DEVE VIVERE: FIRMIAMO Mar Nov 11, 2008 6:32 pm | |
| bene ho spedito anch'io le lettere... basta con questa storia del sopprimere! visto che certi esseri umani dicono di essere superori agli animali lo dimostrassero pagando per la loro sbadataggine. BASTA FAR PAGARE ALLE BESTIE IL FATTO DI AGIRE SECONDO LA LORO NATURA. Il padrone è il vero pericolo, a causa sua, a causa della sua sbadataggine è morta una persona! Il suo posto è in galera ed il posto del cane è in questo mondo presso una famiglia che lo sappia amare e proteggere! |
| | | moka Moderatore
| Titolo: Re: DEVIL DEVE VIVERE: FIRMIAMO Mar Nov 11, 2008 7:55 pm | |
| | |
| | | Admin Admin
Numero di messaggi : 2765 Età : 59 Data d'iscrizione : 10.07.07
| Titolo: Re: DEVIL DEVE VIVERE: FIRMIAMO Mar Nov 11, 2008 8:11 pm | |
| Mando anche io una mail | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: DEVIL DEVE VIVERE: FIRMIAMO Mar Nov 11, 2008 8:16 pm | |
| altri indirizzi da agire ora che è specializzata in mandare letterine: urp@aslchieti.it segreteria.dirsan@aslchieti.it
ah ovviamente c'è un clima di rassegnazione nella mail che mi mandano: Per la questione del cane, si pone il solito problema dei cani che feriscono o uccidono qualcuno e vengono poi soppressi, cosa che la legge ammette. Il problema sta quindi a monte, e non e' certo di facile soluzione. In questo caso, inoltre, stando ai giornali gli stessi proprietari chiedono che il cane sia ucciso. Non si sa e mai si sapra' il motivo reale che ha spinto il cane a questo gesto, noi lo sappiamo benissimo che non esistono cani "cattivi", non sappiamo sse fosse stato addestrato in modo violento per "fare la guardia" o che altro. Non si sapra' mai la verita'. Sono apparsi comunicati di associazioni che si offrono di prendere in custodia l'animale e sottoporlo a un corso con un comportamentalista. Difficilmente questa richiesta sara' esaudita, ma possiamo tentare di fare pressioni in questo senso presso l'ASL di Chieti, che ha in custodia il cane e deve decidere il suo destino...
INCATENARSI DAVANTI ALLA ASL DI CHIETI??? |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: DEVIL DEVE VIVERE: FIRMIAMO Mar Nov 11, 2008 8:24 pm | |
| Credo che Lei certamente sara' al corrente del fatto che il cane Devil, verra' ucciso dai veterinari della ASL di cui e' direttore sanitario. Esprimo tutte le mie perplessita' su una tale decisione. Le ricordo che IL PROPRIETARIO DEL CANE non puo' decidere a suo piacimento della vita del cane stesso, ma la responsabilita' della sua uccisione SARA' del vostro servizio veterinario. Una nota ai margini della vicenda. Il veterinario apparso in TV sembrava molto compiaciuto nel prendere una decisione cosi' drammatica. Mi sembra oltremodo strano che un veterinario che per definizione dovrebbe amare gli animali sia cosi' contento nel sopprimere un animale che non ha patologie tale da giustificarne una soppressione. Nel confidare che le mail da lei ricevute possano far cambiare la vostra decisione (ma non ci credo minimamente), le mando comunque i miei piu' distinti saluti. dott. Aurelio Melone Presidente BloccoAnimalista | |
| | | moka Moderatore
| Titolo: Re: DEVIL DEVE VIVERE: FIRMIAMO Mar Nov 11, 2008 8:25 pm | |
| INCATENARSI !!! Grandiiii
se non stessi a Genova verrei anche io .....
mando mail anche ai tuoi indirizzi ... | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: DEVIL DEVE VIVERE: FIRMIAMO Mar Nov 11, 2008 8:42 pm | |
| io l'ho lanciata come provocazione però sarebbe da farsi una cosa del genere per richiamare l'attenzione su un problema molto serio. Finchè ci sono questi padroni ( e sottolineo padroni) siamo tutti in pericolo! Noi ed i cani! Io andrei fino a Chieti ad incatenarmi per chiedere di far rispettare i miei diritti e di cambiare questa stupida legge che come al solito non tutela nessuno. Sopprimere il cane! però gli assassini sono poverini eh? Loro che hanno un cervello, loro che dovrebbero essere dotati di intelletto! allora pari diritti per tutti, il recupero va garantito anche per gli animali!Uccidere il cane non riporterà in vita il giardiniere. tenere in vita il suo padrone è pericoloso perchè prenderà un altro cane che non sarà in grado di controllare e mieterà altre vittime!VERGOGNA! |
| | | catwoman Moderatore
Numero di messaggi : 36 Età : 46 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: DEVIL DEVE VIVERE: FIRMIAMO Mar Nov 11, 2008 9:33 pm | |
| | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: DEVIL DEVE VIVERE: FIRMIAMO Mar Nov 11, 2008 9:56 pm | |
| ANCHE IO............. MA SERVIRA' A BEN POCO | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: DEVIL DEVE VIVERE: FIRMIAMO Mer Nov 12, 2008 6:50 pm | |
| veterinario di Devil stai firmando la tua sentenza di morte! Giù le mani dal rottweiler!
Ma ieri, è stata la sorte del rottweiler a catturare tutte le attenzioni. Il telefono del responsabile del canile sanitario di Bucchianico della Asl di Chieti, che ha sedato Devil dopo l’aggressione, è squillato di continuo. Dall’altra parte del filo, gente che scongiurava il dottor Piero Di Lullo di salvare l’animale dall’iniezione letale e che si offriva di adottarlo. Una strada che il veterinario non intende assolutamente percorrere. Il rottweiler, ora al canile di Bucchianico in un box chiuso con il lucchetto, ha i giorni contati. Il medico parla di un cane malandato, di un deficit dei sensi, vista e olfatto soprattutto, che potrebbero aver inciso in maniera decisiva sul suo comportamento. Il rottweiler viveva da 11 anni con la famiglia Di Donato e non aveva mai creato alcun problema, neppure a Ferri che era considerato di casa e che almeno una volta alla settimana si occupava del giardino di Di Donato, nella cui impresa per la produzione delle vernici l’operaio di Pianella lavorava da diversi anni.
Il cane verrà abbattuto, non ci sono dubbi. Seguiremo le procedure del caso, faremo delle analisi come per ogni animale che entra nel canile. Ci interessa a livello statistico. Valuteremo il comportamento di Devil anche per escludere sintomi di rabbia. Lo terremo 10 giorni, ma sia io sia i miei colleghi siamo convinti che non debba essere tenuto in vita. Ci sono sintomi forti di vecchiaia: ha un’eta avanzata e anche questa aggressione è dovuta all’ottundimento della vista, dell’olfatto e dell’udito. E’ un animale che non va affidato, persino sistemarlo in un canile mi sembra una cattiveria». Nessuna chance di salvezza per Devil: «Un cane che sembra buono e che poi ha un’esplosione di aggressività, è di una pericolosità inaudita. Chi lo ha allontanato dal cadavere, lo ha visto con la bocca sporca di sangue mentre era sdraiato vicino al corpo inerte del giardiniere. Lasciarlo vivere e chiuderlo in un box è una stupidaggine: questo cane ha ammazzato una persona, ha dato un morso terribile alla testa, ha spaccato la scatola cranica». A chiedere l’abbattimento del cane sono stati anzitutto i proprietari. La legge lo consente se ci sono giustificati motivi, «che non possono essere», spiega ancora il veterinario della Asl, «una casa troppo piccola o un figlio allergico, ma che di solito si verificano quando l’animale ha avuto un grave incidente o ha una malattia incurabile».(12 novembre 2008)
SEI UN ESSERE INUTILE VETERINARIO, NON SPETTA A NOI DECIDERE SULLA MORTE DI UN ESSERE VIVENTE, CATTIVERIA E' UCCIDERLO E TU VETERINARIO DEVI SOLO SCOMPARIRE DALLA FACCIA DELLA TERRA... ASSASSINO TI AUGURO TUTTO IL MALE DI QUESTO MONDO! |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: DEVIL DEVE VIVERE: FIRMIAMO Mer Nov 12, 2008 6:59 pm | |
| Scusate la mia ignoranza, ma un cazzo di avvocato animalista non c'e'? Io di legge non so un cazzo, ma non si potrebbe fare un esposto? Non so che dire | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: DEVIL DEVE VIVERE: FIRMIAMO Mer Nov 12, 2008 7:29 pm | |
| no non si può perchè comunque la legge lo prevede in Italia e ci sono tutti i presupposti per sopprimerlo perchè è anziano, perchè ha degli scompensi fisici, come l'olfatto che è andato a farsi benedire, non riconosce più il padrone et. etc. cazzate che si è inventato il veterinario ovviamente che non vuole nemmeno lasciarlo in canile perchè SAREBBE UNA CATTIVERIA ANCORA PIU' ATROCE. VETERINARIO SEI LO STESSO PEZZO DI MERDA CHE CONDANNEREBBE A MORTE UN CANE DISABILE TI AUGURO IL PEGGIO PERCHE' NON SEI UN ESSERE UMANO! |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: DEVIL DEVE VIVERE: FIRMIAMO Mer Nov 12, 2008 7:41 pm | |
| Altra lettera al direttore sanitario:
Gentilissimo dottore, ieri ho richiesto chiarimenti sulla soppressione del cane Devil. VOGLIO SAPERE QUALI GRAVI CAUSE DI SALUTE portano il veterinario a giudicare che il cane in questione ha queste problematiche......... Per gli umani ci sono fior di comitati etici per decidere se tsaccare un respiratore a persone in coma DA ANNI, e molte volte restano in vita a marcire purtroppo per loro. Qui che deve decidere? Un solo veterinario. Non dovrebbe decidere un comitato di esperti tra cui un comportamentista. La invito a riflettere su tutto cio'. Distinti saluti dott. Aurelio Melone Presidente BloccoAnimalista | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: DEVIL DEVE VIVERE: FIRMIAMO Mer Nov 12, 2008 7:59 pm | |
| Ai sensi dell’articolo 2 comma 6 della legge quadro 281/91“in materia di animali d’affezione e prevenzione del randagismo”, la soppressione di cani può avvenire solamente se questi siano “gravemente malati, incurabili o di comprovata pericolosità”. ma questo sito? http://www.ulianavalerio.it/tutela-dei-diritti-degli-animali.asp |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: DEVIL DEVE VIVERE: FIRMIAMO Mer Nov 12, 2008 8:13 pm | |
| - lilli ha scritto:
- Ai sensi dell’articolo 2 comma 6 della legge quadro 281/91“in materia di animali d’affezione e prevenzione del randagismo”, la soppressione di cani può avvenire solamente se questi siano “gravemente malati, incurabili o di comprovata pericolosità”.
ma questo sito? http://www.ulianavalerio.it/tutela-dei-diritti-degli-animali.asp Ho mandato il modulo allo studio dell'avvocato. Ho chiesto aiuto............... Speriamo bene.............. | |
| | | moka Moderatore
| Titolo: Re: DEVIL DEVE VIVERE: FIRMIAMO Mer Nov 12, 2008 10:37 pm | |
| e speriamo veramente !!!! qui mi sa che si abbatte con un po troppa facilità , anche il pit che ho ora era a rischio abbattimento, se non lo prendevo io a quest' ora era bello che morto !!! e lo stesso vale per altri miei amici che si sono sobbarcati "cani a rischio" vabbhe ..... ma chi è sto qua per dire che in canile è ancora peggio ????? speriamo negli avvocati | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: DEVIL DEVE VIVERE: FIRMIAMO Gio Nov 13, 2008 1:43 am | |
| moka almeno a te te l'hanno fatto prendere in adozione!! Questo pazzo non lo vuole nemmeno dare in adozione! e tante persone si sono offerte!! ma vi rendete conto?? questo è un pazzo, morrà una vita a causa di questo pazzo, solo perchè si tratta di un povero cane! e poi ha detto che il cane avrebbe fracassato la testa a quell'uomo: ma cosa ne sa, potrebbe essere caduto dalla scaletta dov'era arrampicato e questo magari è morto battendo la testa!!Ma come si fa ad ammazzare così senza dare una possibilità? |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: DEVIL DEVE VIVERE: FIRMIAMO Gio Nov 13, 2008 1:55 pm | |
| L'aver emesso delle "gride" che impongono ai proprietari l'obbligo della museruola, del guinzaglio e dell'assicurazione non basta. Tenuto conto dell'esito mortale di tanti loro attacchi, non si possono fare distinzioni fra questi cani e i giaguari e i leoni: anzi, di regola quelle belve prediligono altre prede, mentre i cani pericolosi sono in una zona di confine fra l'ostilità e la convivenza con l'uomo, sicché possono attaccarne i piccoli. Ci pare già di sentire i saccenti estimatori dei rottweiler accusarci d'ignoranza e di pregiudizi: ebbene, loro che sanno tutto, ci spieghino perché dobbiamo tollerare queste morti assurde. Ci si è illusi - ed è una classica illusione progressista e buonista-che redigendo un burocratico elenco delle razze pericolose, dettando norme di comportamento per i proprietari dei cani, si potesse eliminare il problema. I proprietari spesso non seguono le norme di legge, perché tanto le loro bestie «sono buone». Le multe servono a poco e l'assicurazione obbligatoria serve solo ad aggressione avvenuta. Salvatore Scarpino su il Giornale 19/4/2007 http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo358298.shtml
Io sono sempre più convinta che visto che è la razza umana artefice di queste sofferenze sia essa a doversi estinguere una volta per tutte... siamo un errore della natura, dei parassiti... o almeno alcuni di noi lo sono e fanno pure i giornalisti! |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: DEVIL DEVE VIVERE: FIRMIAMO Gio Nov 13, 2008 1:57 pm | |
| Lilli, certi giornalisti sono solo pennivendoli. Al TG5 per la morte dei delfini si chiedevano come mai morissero, visto che stavano così bene in una vasca SENZA LO STRESS DELL'AMBIENTE NATURALE. MORTACCIVOSTRI | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: DEVIL DEVE VIVERE: FIRMIAMO Gio Nov 13, 2008 1:58 pm | |
| che ignoranti... del resto siamo in Italia... |
| | | moka Moderatore
| Titolo: Re: DEVIL DEVE VIVERE: FIRMIAMO Gio Nov 13, 2008 4:43 pm | |
| lilli... figurati a me non l' hanno dato in adozione quelli dell' asl .... diciamo che l'ho "intercettato" nel percorso e me lo sono tenuto e buona notte, ma sopratutto l'amico dell' ex padrone GENIO del mio cane non ha sporto denuncia in ospedale sennò tanti saluti ... ora scivo pure a questo ennesimo imbecille del tg P.S. = poveri delfini .... perchè dovrebbero essere depressi ? | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: DEVIL DEVE VIVERE: FIRMIAMO Mar Nov 18, 2008 12:32 pm | |
| da Facebook Francesca Borelli ha inviato un messaggio ai membri di SALVIAMO DEVIL.
Oggetto: Ancora qualcosa che possiamo fare
Carissimi membri, so di chiedere molto ma è proprio un caso difficile, abbiamo fatto impazzire i computer dell'asl di chieti e del sindaco ora facciamo impazzire i telefoni. Invito tutti a chiamare questi numeri asl 0871/3581 oppure 0871/3571 e sindaco Verino caldarelli 085 44446209, se gli fanno pressione perche facciano giustizia abbattendo devil noi facciamo pressione dicendo che siamo l'italia intera e non un piccolo paesino a volere devil in vita! sulle due petizioni abbiamo superato le 3300 firme!! Grandi!! Un'altra idea datami da un'amica con i controc....i è di scrivere a Matrix, a questo link https://www.facebook.com/l.php?u=http://www.matrix.mediaset.it%2Findex.shtml trovate, a sinistra, "dillo a matrix" cliccate li, vi si aprirà il format da compilare, se volete potete inserire oltre ai vostri dati una lettera tipo questa gentilmente scritta sempre da Ilaria, membro anche lei del gruppo e sfegatata animalista: Gent.ssimo Direttore Enrico Mentana, Con la presente siamo ad attirare la sua attenzione per un problema che in questi giorni affligge le nostre coscienze ed insinua in noi malessere e domande. La cronaca in questi giorni ci ha informati del terribile incidente accaduto nel quale Devil, un rottweiler di 11 anni, ha aggredito il Sig. Piero Ferri, giardiniere della famiglia che subito dopo è stato ritrovato privo di vita. Il fatto è stato raccontato dai telegiornali che hanno innescato immediatamente i giudizi dell'opinione pubblica dividendola in coloro che vogliono vedere Devil abbattuto per il reato che gli viene imputato e chi, invece, non riconosce nell'animale la colpa della terribile morte. Nel frazionamento ci sono coloro che imputano alla famiglia un'educazione carente dell'animale e chi, invece, da la colpa all'indole della razza. Noi che sotto firmiamo questa lettera chiedendole aiuto per salvare la vita di Devil esprimiamo di seguito il nostro pensiero nel tentativo di scuotere gli animi di tutti: Devil è un cane di 11 anni che per tutto il periodo della sua vita non ha mai recato danni a nessuno, appartiene ad una razza di grande mole e di forte carattere e per tanto richiede una maggiore attenzione nella cura e nell'educazione, come per tutte le razze ritenute "pericolose", è chiaro che qui nessuno sta giudicando l'operato della famiglia nei suoi confronti ma nel momento in cui viene messa la sua vita in pericolo di morte è giusto e sensato che qualcuno intervenga per tentare una strada diversa per rieducare l'animale senza bisogno di sopprimerlo. In un paese dove la pena di morte non è stata approvata e dove pluriassassini godono di privilegi e di semi libertà con l'attenuante dell'infermità mentale, ci chiediamo perché ciò debba essere possibile, però, per gli animali. Comunque le attenuanti per Devil ci sono, sembra che il cane, a causa della vecchiaia, avesse perso del tutto o in parte l'uso dell'olfatto e della vista, motivo per il quale potrebbe non aver riconosciuto il giardiniere e averlo aggredito. Sono state create due petizioni per difendere la vita di Devil che potrà trovare a questi links: https://www.facebook.com/l.php?u=http://www.firmiamo.it%2Fnonuccidiamoilrotwailerdichieti - https://www.facebook.com/l.php?u=http://www.firmiamo.it%2Fsalviamodevil Inoltre è stato creato un gruppo sulla community di facebook con aggiornamenti sugli sviluppi di questa triste vicenda, dove tutti esprimiamo idee e ci confrontiamo, ci dispiace se questo possa ferire la famiglia, come riportiamo di seguito da una mail ricevuta "Alcuni familiari della famiglia che possiede Devil hanno avuto la sfortuna di leggere la petizione ed i commenti in essa contenuti, e le garantisco che parlare di dolore e lacrime non rende assolutamente l'idea di quella che è stata la loro giusta reazione" ma purtroppo sarebbe stata un'illusione credere che questa faccenda non avrebbe dato sfogo a diverse opinioni. Ci preme ricordare che la legge 189 vieta la soppressione immotivata di animali. Inoltre per la legge nazionale e per quella regionale sul randagismo un animale d'affezione può essere soppresso solo se di comprovata pericolosità. Per comprovare la pericolosità l'unico modo è mettere il cane sotto stretta osservazione per dieci giorni, come previsto anche dal Regolamento di Polizia Veterinaria per gli animali morsicatori rabidi o presunti tali. Ora, Devil è sotto stretta osservazione all'interno di una gabbia, sotto effetto di sedativi, con la mancanza della famiglia, con lo stato comportamentale alterato, ci spiegate come si fa in questo caso a comprovarne la pericolosità se non è in una normale e naturale situazione di vita??? E comunque rimaniamo dell'idea che seppur colpevole Devil non debba morire prima del suo normale ciclo di vita ma debba essere messo in strutture o allevamenti di rieducazione dove poter vivere i suoi anni, senza bisogno di alcun canile ed è per questo che tutti coloro che manifestano contro la pena di morte nei confronti di Devil Le invieranno questo stesso testo con la loro firma! Ringraziandola per la cortese attenzione e sperando di poter ricevere da Lei il diritto di parola e di replica su questa storia prima che il tempo scada, porgiamo i nostri cordiali saluti.
Insomma ogni cosa che vi venga in mente per farci sentire fatela, la lav ci ringrazia per l'ottimo lavoro che stiamo facendo tutti quanti, siamo una grande squadra!! So che vi chiedo molto ma dobbiamo salvargli la vita!! Vi abbraccio tutti virtualmente! grazie Francesca |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: DEVIL DEVE VIVERE: FIRMIAMO | |
| |
| | | | DEVIL DEVE VIVERE: FIRMIAMO | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |