La sede del gattile, in Via Umbria 10/A a Cusano Milanino, sta per chiudere.
Il giorno 31 dicembre 2008 ci sarà la chiusura definitiva.
Il Comune di Cusano Milanino, in accordo con la Asl, non ci ha dato l’autorizzazione per rimanere.
Purtroppo l’aggravante in tutta questa trafila burocratica, sono stati i vicini di “casa” che detestano senza troppa finzione gli animali, e che da sempre hanno fatto di tutto per mettere i bastoni tra le ruote al nostro operato.
Ora anche tutti voi sarete sconvolti quanto noi, dispiaciuti quanto noi…ma non stiamo chiudendo l’associazione….chiudiamo solo l’attuale sede…...
Dobbiamo tutti avere pazienza, il 31 dicembre non decreterà la fine, ma un nuovo inizio molto più bello.
Così iniziava il comunicato in cui volevamo rendervi partecipi....
...Ma quando si chiude una porta, dopo si apre un portone….
Ecco infatti la luce in fondo al tunnel: corse contro il tempo, telefonate su telefonate… ed ecco che qualcuno ha aperto il portone al nostro bussare con il cuore in mano.
Il comune di Muggiò ci ha concesso l’uso di un terreno.
Dopo tanto sconforto potrete immaginare con quale entusiasmo abbiamo ricevuto la notizia!
Ed è con questo entusiasmo che si ricomincia!!
Ci aspetta tanto tanto lavoro e tantissimi sacrifici: il terreno è per noi un dono del cielo, ma è anche vero che non basta. Il rifugio deve essere creato, deve nascere.
Siamo felici e speriamo lo siate anche voi.
Ci siete sempre stati vicini, con il sostegno delle vostre parole e del vostro aiuto economico e pratico: abbiamo ricevuto tante offerte, molti sono venuti a lavorare con noi, le adozioni a distanza e i regali mandati ai nostri mici… tutto questo ci fa sapere che siamo parte dei vostri pensieri, noi e i nostri splendidi gatti.
Soprattutto adesso vi chiediamo di esserci ancora più vicini, di condividere questo sogno.
I nostri amici amici dal ponte ci hanno dato una grossa zampa. Sapevamo che ci avrebbero guardato e protetto, e così è stato. E siamo certi che insieme ai vostri amici sul ponte fanno il tifo per noi.