UOMINI ASSASSINI UCCIDONO GLI ANIMALI
Giovedì 19 Luglio 2007
ANIMALI ABBANDONATI. Chiusa anche la A21
Cane ucciso mentre cerca il padrone
Pattuglie della polizia stradale e delle polizie locali ieri sono intervenute più volte dopo segnalazioni di cani che vagavano su strade battute o in A4 o per animali investiti dopo essere stati abbandonati creando pericolo nella circolazione. La polstrada di Verona ieri alle 7.30 è intervenuta nelle vicinanze dell’area di servizio Montealto tra Desenzano e Brescia per un cane che correva tra le auto in transito. Quando la pattuglia è giunta l’animale, di piccola taglia, era già stato investito e ucciso.
A Roncadelle, invece, un meticcio di piccole dimensioni è stato trovato che vagava sulla carreggiata della trafficatissima ex statale ed è stato recuperato dalla polizia municipale. A Nuvolento, un cane di grossa taglia è stato investito e ucciso lungo la provinciale 45 bis che porta verso il lago di Garda. Il cane è stato notato all’alba. Era alla ricerca della strada di casa.
Ieri alle 13 chiusura temporanea dell’autostrada A21 per un tamponamento all’altezza del cantiere di Pontevico sulla corsia per Cremona. Un automobilisata aveva frenato per evitare di schiacciare un cagnolino abbandonato. L’autostrada è stata riaperta dopo mezz’ora.F.MO.