| Questioni economiche | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
anacondina Moderatore
Numero di messaggi : 745 Età : 52 Data d'iscrizione : 13.07.07
| Titolo: Questioni economiche Mar Ott 02, 2007 1:32 pm | |
| Ho inserito questo topic qui perchè mi sembra di interesse generale
Tenere animali, specie se in gran quantità come me , inizia a diventare un problema economico. Mi riferisco al cibo, alle vaccinazioni, alle malattie o incidenti imprevisti. Con 8 tartarughe , 8 gatti e un cane di grossa taglia , la spesa media settimanale solo per la loro pappa è di circa 80-100 euro....
Se poi come noi non puoi usufruire dei cosiddetti avanzi del pasto o non hai tempo per cucinare ( mi riferisco al cane) la cosa diventa pesante....
Se poi essendo animalista dentro vuoi aiutare qualche cane a rimanere in pensione in attesa di adozione....
Mi sembra che questo mondo di m...a non solo non ci consenta più di soddisfare i nostri bisogni primari e magari toglierci qualche sfizio, ma anche di aiutare conseguentemente materialmente gli animali in difficoltà... Certo c'è sempre il volontariato, ma di fronte a necessità di interventi o altro per gli animali c'è poco da fare...i soldi prima (o quasi) e poi l'animale... Tante persone di mia conoscenza vorrebbero prendere con sè un animale, ma la questione economica molto spesso le frena....
Voi non avete notato queste difficoltà? Mi piacerebbe sapere come la pensate e cosa fate..
OVVIAMENTE preferirei mangiare pasta e sugo per una settimana pur di malnutrire i miei piccoli che si affidano totalmente a me.... | |
|
| |
Admin Admin
Numero di messaggi : 2765 Età : 59 Data d'iscrizione : 10.07.07
| |
| |
ALENA Admin
Numero di messaggi : 2105 Età : 44 Data d'iscrizione : 14.07.07
| Titolo: Re: Questioni economiche Mer Ott 03, 2007 8:04 am | |
| vaccinazioni e farmaci per le malattie sono i peggiori .... adesso in ottobre devo fare il primo vaccino al gatto e ripetere vaccino anuale per cane ... qui da me 60 euro tutti e due (se non voglio la ricevuta 25 euro) = 50 € .... Del cibo non parlo neanche - il gattino mangia più di due cani - due giorni fa non ho fatto la spesa per me e ho avuto in freezer per la cena solo le patate al rosmarino - le ho appoggiato sul divano (mangio in divano io) e sono andata via per qualche minuto - torno e ho trovato tre patate e Bambi che si leccava i baffi (ovviamente lei ha cenato la sua cena un ora prima della mia), il risultato: io senza la cena | |
|
| |
spiderman Moderatore
Numero di messaggi : 201 Data d'iscrizione : 22.07.07
| Titolo: Re: Questioni economiche Gio Ott 04, 2007 12:45 am | |
| be effettivamente avete raggione io solo questo mese ho speso 135 € per le analisi di amelie + 35€ per fargli togliere un pezzo di bracialetto che camminado per strada gli si era conficcato dentro il polpastrello per quasi 6mm poi l'antiparassitario per le pulci, inoltre dovrei fargli a vita la magnetoterapia ed il macchinario costa 400 €. poi siccome ha il problema con il cuore devo spesso ripetere le analisi. Detto questo, preferisco fare sacrifici straordinari rinunciare a qualche cosa che vorrei, lo faccio volentieri perchè amo come voi gli animali. a proposito di aiutare gli animali la cuccia che ci ha donato Caterina di Monterotondo era perfetta per i cani, delle persone idigenti. inoltre siccome hanno un mascio ed una femmina e non si preoccupano di stare attenti a che non si accoppino, abbiamo fatto una colletta e domani la porterò a sterilizzare, lo so è brutto ma rischiamo di avere tanti cuccioli che farebbero una brutta fine. | |
|
| |
Luca. Moderatore
Numero di messaggi : 6 Età : 49 Data d'iscrizione : 08.09.07
| Titolo: Re: Questioni economiche Gio Ott 04, 2007 12:55 am | |
| non me ne parlate!!
per far vivere bene gli ultimi mesi a una gatta vecchietta che non poteva stare più per strada non so quante centinaia di euro ho speso... ma sono stati soldi ben spesi!
e quando a giugno qualche bastardo ha abbandonato una gattina malridotta in giardino... ammetto che il primo pensiero non è stato che in casa non c'era posto... ma i soldi per analisi, sterilizzazione, vaccini, etc. etc... ma ora lei dorme beata sul suo cuscino preferito accanto al divano... e io ho appena consultato il sito di cartasi per vedere se il mio scoperto di conto corrente riuscirà ad evitarmi anche questo mese un insoluto sulla carta di credito!!! | |
|
| |
anacondina Moderatore
| Titolo: Re: Questioni economiche Gio Ott 04, 2007 9:34 am | |
| sono d'accordo con voi...ciò che ci danno gli animali ha un valore non quantificabile ...ma vorrei fare sempre di più per loro | |
|
| |
anacondina Moderatore
| Titolo: Re: Questioni economiche Gio Ott 04, 2007 8:45 pm | |
| | |
|
| |
ALENA Admin
Numero di messaggi : 2105 Età : 44 Data d'iscrizione : 14.07.07
| Titolo: Re: Questioni economiche Mar Ott 09, 2007 11:43 am | |
| Giro da Alessandro, la sua testimonianza e il racconto:"LEI E' LESY APPARTIENE A DEI ZINGARI GIOVEDI' L’ABBIAMO PORTATA A STERILIZZARE ALTRIMENTI RISCHIAVAMO DI AVERE OGNI ANNO MOLTI CUCCIOLI DA SISTEMARE, L’OPERAZIONE E STATA FINAZIATA DA UNA COLLETTA FATTA NEL QUARTIERE. NOI GLI ABBIAMO COMPERATO IL COLLARE NORMALE ED ELISABETTIANO ED I FARMACI NECESSARI FRA DIECI GIORNI LA RIPORTIAMO A TOGLIERE I PUNTI, Il 4.10 SIAMO STATI IN CLINICA VETERINARIA DALLE 15:00 ALLE 21:00 E’ UN AMORE VUOLE SALIRTI IN BRACCIO MA E’ GRANDE E PESANTE LO SO PERCHE’ LO DOVUTA TRASPORTARE." Aggiornamento: Dopo la operazione Lesy ha avuto la sfortuna di ammalarsi gravemente ed è stata riccoverata in clinica di Roma, la sua storia è descritta in forum - 'annunci-adozioni', ora si cerca nuovo proprietario per lei.
Ultima modifica di il Lun Ott 22, 2007 7:00 am - modificato 2 volte. | |
|
| |
liuk Ospite
| Titolo: Re: Questioni economiche Gio Ott 11, 2007 12:43 am | |
| - ALENA ha scritto:
- Giro da Alessandro, la sua testimonianza e il racconto:
"LEI E' LESY APPARTIENE A DEI ZINGARI GIOVEDI' L’ABBIAMO PORTATA A STERILIZZARE ALTRIMENTI RISCHIAVAMO DI AVERE OGNI ANNO MOLTI CUCCIOLI DA SISTEMARE, L’OPERAZIONE E STATA FINAZIATA DA UNA COLLETTA FATTA NEL QUARTIERE. NOI GLI ABBIAMO COMPERATO IL COLLARE NORMALE ED ELISABETTIANO ED I FARMACI NECESSARI FRA DIECI GIORNI LA RIPORTIAMO A TOGLIERE I PUNTI, Il 4.10 SIAMO STATI IN CLINICA VETERINARIA DALLE 15:00 ALLE 21:00 E’ UN AMORE VUOLE SALIRTI IN BRACCIO MA E’ GRANDE E PESANTE LO SO PERCHE’ LO DOVUTA TRASPORTARE."
E' bellissima. Bella prova Alex e Simo! |
|
| |
anacondina Moderatore
| Titolo: Re: Questioni economiche Gio Ott 11, 2007 12:35 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Questioni economiche | |
| |