Scrivere al Sindaco di Guidonia
sindaco@guidonia.org - ambiente@guidonia.org
Vorrei sapere se è vero che che tale ufficio, inaugurato in grande stile lo scorso anno, con manifesti che promettevano tutela, informazioni, sterilizzazione e quanto di più utile per combattere, in particolare, il fenomeno del randagismo, sia sparito il giorno dopo.
Un Ufficio realizzato, tra l’altro, dal Comune con i soldi dei contribuenti per essere messo a disposizione della collettività.
Un ufficio che sembrerebbe sempre chiuso. Un ambulatorio che dovrebbe sterilizzare a tappeto, fornendo un servizio importantissimo, trovandoci in una delle zone dove la presenza di randagi e cani vaganti è tra le più elevati del Lazio.
Non posso pensare che un ambulatorio di proprietà del Comune non sia operativo .
Non posso pensare che i cittadini di Guidonia e zone limitrofe non riescano ad avere una risposta perché trovano il deserto. E nel frattempo le cucciolate di gatti e cani vanno ad ingrassare i gestori dei canili e ad assottigliare le casse del Comune.
chiedo pertanto un suo intervento urgente al fine di rendere attivo un ufficio che sarebbe utilissimo se ben gestito.
E soprattutto di provvedere al più presto alla sistemazione dell’ambulatorio per permettere alla Asl di effettuare le sterilizzazione, intervento indispensabile e prioritario per combattere il fenomeno degli abbandoni nella zona e di conseguenza del randagismo.
Certo di un sollecito riscontro le invio cordiali saluti.
NOME
COGNOME
CITTA'