Su libero.it è riportato questo blog e questa notizia con relativi commenti, per fortuna positivi per la maggior parte.....Notizia di merda, vi pare corretto presentarla in tal modo?????....
Gli orsi polari diventano specie protetta e faranno rincarare ancor più il petrolio
Gli Stati Uniti hanno deciso infine di considerare l'orso polare una specie protetta, visto che la sua sopravvivenza dipende dai ghiacci polari sempre più ridotti a causa del riscaldamento globale.
Oltre agli orsi, verrà protetto integralmente anche il loro ambiente. Significa che non verrà estratto il petrolio - assai copioso, pare - nascosto nel sottosuolo attorno alla calotta polare. Già erano iniziate le procedure per sfruttare quello attorno al Mare di Bering, in Alaska
Gli esperti americani avvertono: lo sfruttamento dei giacimenti artici è l'unica cosa che può proteggerci dal petrolio a 200 dollari al barile. Peraltro alcuni esperti hanno annunciato il petrolio a 200 dollari nel giro di un paio di anni prima ancora di considerare la faccenda degli orsi. Figuriamoci ora...
Dunque è proprio vero, la recessione è ambientalista?
Su La Nuova Ecologia gli orsi polari diventano specie protetta negli Stati Uniti
Su Bloomberg proteggendo gli orsi polari il petrolio salirà a 200 dollari
Su Agi le previsioni, qualche giorni fa, sul petrolio rapidamente a 200 dollari (senza tener conto degli orsi)
artico, clima, orsi, orsi polari, petrolio, recessione Postato il: 15.05.2008 alle ore 15:25:18 di maria f. piva Energie, Clima, Animali e specie protette.
20 commenti »
20 commenti
Commento da: marilena
chi se ne frega del petrolio, melgio molto meglio gli orsi polari! andiamo a piedi, ci fa anche bene
17.05.08 @ 14:30
Commento da: Marzia
Non diamo la colpa agli orsi per le colpe degli uomini! Pensiamo a quelli che stanno speculando sul petrolio e stanno facendo soldi a palate!! Sono loro che stanno facendo crescere il prezzo del grezzo. Quindi proteggiamo gli orsi e speriamo che scompaia l'homo avidus (UTOPIA)
17.05.08 @ 14:45
Commento da: tatiana
http://libero.it
se l'uomo non da la colpa a qualcosa d'altro al di fuori di se stesso non è contento!!! ma cosa vogliono, l'uomo sta già deteriorando a sufficenza l'ambiete!!!!!!!!! possibile che la sete di potere e denaro non ha ostacoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il petrolio in natura ha già causato troppi danni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la cosa buffa, che gli americani dopo anni di astensione al protocollo di kyoto, ora vogliono farci credere che sono ambientalisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! andate a casa tutti quanti!!!!!!!!!!!!!!!!!! scenziati, biologi e tutta la marmaglia di pazzi che stanno a guardare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
17.05.08 @ 14:58
Commento da: Fedra
http://www.sidecarveneziano.com
Meglio il petrolio a 200 dollari e più al barile che la scomparsa degli orsi polari e l'aumento delle catastrofi ambientali!!!per fortuna che la natura si ribella e cerca di mettere in testa all'uomo che non è lui a comandare accidenti!! E finalmente riprenderemo in mano la nostra vecchia bicicletta, i nostri santi piedi cominceranno a toccare suolo di nuovo e chi non riesce a dimagrire, facendo più movimento, non dovrà più spendere soldi dal dietologo. Vuoi vedere che se il petrolio aumenta magari stiamo meglio tutti? Anche chi ci lucra in modo vergognoso.... pur non essendo disposto ad ammetterlo...
17.05.08 @ 15:10
Commento da: logictek
http://blog.libero.it/tekky71/view.php?nocache=1179344107
gli animali nn si toccano il petrolio ormai nn serve piu ci sono le fonti nuove ed ecologiche.
17.05.08 @ 15:37
Commento da: Fabio
abbiamo altri modi per tirar fuori energia in modo pulito, chissà quando ci sveglieremo e inizieremo a usarli massicciamente, favorendo cosi costi meno proibilitivi e utilizzo piu ampio di forme eco-compatibili di energia..e poi gli orsi son a casa loro, lasciamoli in pace
17.05.08 @ 16:02
Commento da: Dominic
Che buffonate!!!Stanno usurando il pianeta nel vero senso del termine e rompono pure i coglioni.W gli orsi.
17.05.08 @ 16:05
Commento da: maria f. piva
Certo, W gli orsi, e non sarò sicuramente io a dire di rovinare l'Artico per tirare fuori il petrolio.
Ma, ragazzi, rendiamoci conto: le rinnovabili da sole non possono darci tutta l'energia che siamo abituati ad usare.
Per lasciare in pace gli orsi (e vivere meglio noi) sarà il caso di usare meno energia. Che significa anche ridurre il tenore di consumi (di sprechi) cui siamo abituati.
Qualcuno vuol fare un pensierino su questo?
17.05.08 @ 16:10
Commento da: Sentenza
L'Euro è una truffa è usura.Vogliono portare l'Italiano medio ad essere perennemente indebitato,anzi ci sono già riusciti.La benzina?Sono 3 anni che la vogliono portare ad oltre 1,50 Euro!!!
W gli animali,w gli orsi.
17.05.08 @ 16:12
Commento da: maria f. piva
W gli orsi, ora e sempre. Ma guardiamo anche un altro aspetto della faccenda.
Gli Usa hanno dichiarato gli orsi polari specie protetta, però non hanno mosso un dito per frenare le loro emissioni gi anidride carbonica, il gas dell'effetto serra che si produce bruciando i combustibili fossili.
E' l'effetto serra che provoca lo scioglimento i ghiacci artici e mette a repentaglio la sopravvivenza degli orsi polari.
Non basta impedire la caccia per proteggere gli orsi. Vogliamo considerarlo?
17.05.08 @ 16:18
Commento da: Gormlaith
http://www.tuttanatura.blogspot.com
Era ora che si facesse qualcosa per una delle innumerevoli specie animali in via d' estinzione per colpa dell' uomo. Ti pareva poi che un gesto del genere invece che essere preso per un gesto dovuto, venga definito come gesto che avrà delle ripercussioni economiche: cazzate! Siamo fantastici nel fare le cose controviglia!
17.05.08 @ 16:22
Commento da: alex
Bene, il barile arrivi anche a duecento dollari...ma spero una cosa stupenda : nessuno compri piu' un'auto o comunque....spero vivamente un crollo delle vendite di almeno il 50% ....poi vedremo a cosa mazza servira' piu' aumentare sempre piu' gas e petrolio....prima le loggie erano solo a speculazione interna nazionale , ora operano in stretto contatto mondiale ed hanno deciso di strozzarci tutti con la scusa anche ambientale...!!
17.05.08 @ 16:31
Commento da: anna maria gammarota
Se il petrolio aumenterà fino a toccare vette inaccettabili, finalmente si daranno una mossa per mettere in commercio l'auto ad idrogeno, che esiste e funziona benissimo. Certo le case automobilistiche si dovranno riciclare,certo i magnati industriali automobilistici perderanno un po' di soldi, ma tutto il pianeta se ne gioverà, non solo gli orsi. per info cercate sui motori di ricerca !
17.05.08 @ 16:51
Commento da: Luca
http://www.rivoluzionedemocratica.splinder.com/
Ciao a tutti. Intanto bisogna vedere a quanto ammonta la stima di petrolio sotto la calotta artica.
Perché, chi vi ha detto questo, vi ha sicuramente detto una verità; però ha tralasciato un particolare; sicuramente in buona fede, non c'è dubbio (mica si vuole creare allarmismo:P).
Quello che è stato tralasciato è già contenuto nel secondo paragrafo, cioè che "verrà protetto integralmente anche il loro ambiente". Cosa implica questo? Abbiamo visto che implica il non poter più crivellare a destra e a manca in Alaska, ma implica anche appunto il mantenimento dell'ambiente, e cioè anche l'evitarne lo scioglimento (anche se è corretto dire che il ghiaccio fonde), quindi diverrà necessario ridurre le emissioni. Per far questo si passerà da una riduzione dell'impiego dei combustibili fossili.
Detto questo resta da vedere se facendo ridurre le emissioni di CO2 agli USA, che sono il 4% della popolazione, ma che immettono il 25% di CO2 mondiale, magari non servirà il petrolio che sta sotto le tane degli orsi.
Voi che ne pensate?
Ditemi pure la vostra opinione riguardo a quanto ho scritto al mio indirizzo luca.beccaria[et]libero.it
Un saluto a tutti
17.05.08 @ 17:44
Commento da: Luca
http://www.rivoluzionedemocratica.splinder.com/
Invito inoltre Anna Maria Gammarota a scrivermi per discutere delle reali potenzialità della macchina a idrogeno, che purtroppo inizia ad essere vista troppo come panacea a tutti i mali dell'uomo.
Rimando anche altri interessati all'argomento a scrivermi all'indirizzo luca.beccaria[et]libero.it
17.05.08 @ 17:47
Commento da: maria f. piva
Luca, il punto è proprio questo. Gli Stati Uniti NON sono seriamente intenzionati, almeno per ora, a ridurre le emissioni. Alla faccia della protezione degli orsi.
17.05.08 @ 17:49
Commento da: jacopo
http://jacopo.it
MEGLIO 200 EURO DI PETROGLIO CHE UCCIDERE DEGLI ORSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
17.05.08 @ 18:02
Commento da: JACOPO
CIAO A TUTTI SE TU KE LEGGI HAI MESSANGER AGGIUNGIMI IL MIO CONTATTO è: jacopop@hotmail.it
17.05.08 @ 18:06
Commento da: Eddy
Il problema e' che le energie fossili a oggi costano ancora molto meno di quelle rinnovabili per cui chi di voi accetta di spendere un euro per percorrere un km con una macchina oppure spendere 2000 euro all'anno per mantenere calda la casa in inverno? Non cerchiamo sempre di dare la colpa alle multinazionali, e' troppo semplice,,,
Nessuno vi obbliga di acquistare benzina e gas; andate in bici e riscaldatevi con biomassa... Non utilizzate piu' prodotti come sapone, webcam, scarpe in gomma e altri prodotti realizzati in industria in quanto per la loro produzione vengono consumate ingenti quantità di energia (quasi tutta non rinnovabile)..
La soluzione non e' semplice, e sono daccordo che non sia interesse dei potenti tirarla fuori ma facciamoci un esame di coscienza,,,
Ben venga il rincaro dell'enegia fossile, forse e' l'unica maniera per farci passare al rinnovabile.
Ricordate che la prima fonte di energia e' il risparmio.
17.05.08 @ 18:08
Commento da: Maria
Sarò la solita pessimista... ma chissà perchè mi è venuta solo questa cosa in mente : Altro che proteggerli ! Finirà che per qualche ragione "imprevista"...gli orsi verranno tolti di mezzo...O sbraneranno qualcuno , o faranno chissà che danni , o si ammaleranno irrimediabilmente di qualche male oscuro pericoloso per la salute umana....Ma si è mai sentito che rinuncino ad estrarre petrolio per la protezione degli animali o della natura?Staremo a vedere...Spero tanto di sbagliarmi!!!Anche perchè gli orsi sono i miei animali prediletti!
17.05.08 @ 18:16
Feed per i commenti del post
Lascia un commento
Nome: Email:
La tua email non comparirà da nessuna parte. Sito Web:
Il tuo URL sarà visualizzato.
Testo del commento:
Ricordami
(Name, email & website)
Captcha:
Inserire i caratteri dell'immagine sopra. (case insensitive)
--------------------------------------------------------------------------------