Il caso Habacuc evidentemente non era un caso isolato... la pazzia umana è un problema presente non solo in Costa Rica ma nel mondo.
OIPA, l'unica tra l'altro che abbia accolto l'appello contro Habacuc mentre la LAV non si è degnata nemmeno di accertare il fatto ( ma è giustificata stava preparando il depliant con gli articoli da vendere, il business è business) denuncia un nuovo esempio di orrore nell'arte (quanto rimpiango la Pop Art) :
"La mostra ha evidentemente l’unico scopo di colpire. Sembra che la definizione “anche male, purchè se ne parli” calzi a pennello per questo evento.
Nella mostra si vedono filmati in cui una persona si brucia una mano su una candela finchè il dolore diventa insopportabile, persone che si provocano automutilazioni, un pollo mentre viene decapitato, e altre cose disgustose che potete leggere in inglese nel sito:
http://northerntasmania.yourguide.com.au/articles/1248376.html?src=topstories
Traduco l’ultima frase:
“……….Nella mostra si esibisce anche l’artista italiano Maurizio Cattelan's Novecentro con un cavallo morto, trattato in modo da essere conservato, appeso al soffitto della sala con un’imbracatura. Una delle responsabili della biennale insiste nel dire che il cavallo è morto per cause naturali.”
(ah allora va bene non è macabro così n.d.a.)
La mostra dura dal 18 giugno al 7 settembre
Non è arte, è orrore e un’incitazione e un invito a perdere sensibilità nei confronti della sofferenza e della morte, sia di animali che di umani. Che il cavallo sia morto di morte naturale è abbastanza irrilevante nel contesto, ciò che è importante è che [url]chi ha il cervello malato non dovrebbe poter esporre queste schifezze, tutt’al più le può allestire a casa propria…[/url]
SCRIVIAMO A: art@biennaleofsydney.com.au
Io non sono molto ferrata in inglese e l'unica cosa che posso scrivere sarebbe FUCK ma non avrebbe granché senso... confido in un presidio da parte degli attivisti di Sydney, sempre che ce ne siano, e nell'apertura di carceri sotterranei per malati mentali!
P.S: SE VOLETE DIRE QUALCOSA A mAURIZIO CATTELAN IL SUO INDIRIZZO E' NEL SUO SITO http://mauriziocattelan.altervista.org/
DIFFONDIAMO DIFFONDIAMO DIFFONDIAMO!