Petizione popolare permanente
Cari amici,
con la ripresa ufficiale delle attività del Movimento Antispecista dopo il periodo estivo, siamo lieti di comunicarvi una buona notizia: le firme raccolte per la “Petizione popolare permanente” sono ad oggi 1984. Con un incremento, rispetto a giugno, di oltre 600 firme (pari circa al 50%). Ringraziamo pertanto sinceramente tutti coloro che hanno contribuito durante i mesi di luglio e agosto al raggiungimento di tale ottimo risultato.
Essendoci posti come obiettivo di inviare la Petizione al nuovo Governo (ed a tutti i successivi) al raggiungimento di ogni scaglione di 1000 firme (es. 1000, 2000, 3000, ecc..), possiamo ritenere di aver ampiamente superato il primo livello. Sarebbe tuttavia simpatico poter raggiungere (e magari superare, anche se di poco) le 2000 firme entro il presente mese di settembre. Vi invitiamo pertanto a fare ancora un piccolo sforzo, utilizzando il modulo allegato alla presente (scaricabile comunque dal nostro sito www.antispec.org > Home page> Campagne in corso > Petizione popolare permanente > Modulo) per raccogliere ancora qualche decina di nuove firme. Potete inviarlo inoltre via e-mail ad altre associazioni o persone, per estendere ulteriormente l’iniziativa.
Importante:
Si ricorda di stampare sempre il modulo su un unico foglio formato UNI-A4, fronte-retro, in modo che contenga l’intero testo della Petizione, duplicandolo se il caso ove le firme raccolte siano superiori alle righe disponibili. Ciò garantisce che le firme siamo effettivamente relative ai punti proposti.
La Petizione, con allegata fotocopia di tutti i moduli pervenuti, verrà comunque inviata a fine mese al Presidente del Consiglio on.le Silvio Berlusconi, ed in copia ai Ministri interessati conformemente alla composizione attuale dei Ministeri (più articolati rispetto al Governo precedente), ossia:
- Ministro del Lavoro-Salute-Politiche sociali (Maurizio Sacconi),
- Ministro per l’Ambiente-Tutela del territorio e del mare (Stefania Prestigiacomo),
nonché al
- Ministro per le Politiche Agricole-Alimentari-Forestali (Luca Zaia), ed al
- Ministro per l’Istruzione,Università e Ricerca (Mariastella Gelmini)
in considerazione delle competenze interessate dalle modifiche legislative proposte.
Sarà nostra cura comunicare a tutti coloro che ci hanno gentilmente fornito l’indirizzo e.mail le prossime azioni in merito alla presente iniziativa, che verranno comunque riportate nel sito suddetto.
Ancora un sentito grazie!
Movimento Antispecista
Il Rappresentante
Massimo Terrile
Correzzana (MB), 15 settembre 2008.