BloccoAnimalista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Manifesti x sensibilizzare...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
catwoman
Moderatore
catwoman


Numero di messaggi : 36
Età : 45
Data d'iscrizione : 20.10.08

Manifesti x sensibilizzare... Empty
MessaggioTitolo: Manifesti x sensibilizzare...   Manifesti x sensibilizzare... EmptyMer Ott 22, 2008 5:17 pm

Ciao,
Spesso mi capita di trovare dove tengo le mie piccole trovatelle in stallo topi morti avvelenati...so che nn essendo animali di affezione è davvero difficile fare qualcosa per evitare queste stragi di morti bianche...

Volevo sapere se avete a disposizione qualche manifesto (anche da scaricare) che possa elencare modi alternativi per poter mandare via i topolini....e se oltre a i manifesti messi sulla home page ce n'è qualcun'altro ancora più d'effetto...ancora più specifico che si rivolge direttamente a questi improvvisati assassini che decidono di derattizzare le proprie villette avvelenando queste povere creature...

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

Manifesti x sensibilizzare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Manifesti x sensibilizzare...   Manifesti x sensibilizzare... EmptyMer Ott 22, 2008 6:40 pm

Alena ti rispondera' prontamente alla tua richiesta Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

Manifesti x sensibilizzare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Manifesti x sensibilizzare...   Manifesti x sensibilizzare... EmptyGio Ott 23, 2008 7:34 am

catwoman ha scritto:
Ciao,
Spesso mi capita di trovare dove tengo le mie piccole trovatelle in stallo topi morti avvelenati...so che nn essendo animali di affezione è davvero difficile fare qualcosa per evitare queste stragi di morti bianche...

Volevo sapere se avete a disposizione qualche manifesto (anche da scaricare) che possa elencare modi alternativi per poter mandare via i topolini....e se oltre a i manifesti messi sulla home page ce n'è qualcun'altro ancora più d'effetto...ancora più specifico che si rivolge direttamente a questi improvvisati assassini che decidono di derattizzare le proprie villette avvelenando queste povere creature...

Grazie

Sì le cose scaricabili sulla home page non riguardano la derattizzazione in specifico e il volantino che puoi vedere sotto il presidio contro la derattizzazione non spiega i metodi alternativi, se mi dai qualche giorno farò un manifesto da scaricare contro i veleni e colle e elencherò tutti i metodi alternativi alla derattizzazione cruenta, mi ci vorrà però qualche giorno per fare la grafica.
Intanto ho già le bozze da alcuni mesi sia per 'derattizzazione' sia per 'ricerca' sia per 'no cibo vivo'

Il problema di questa cosa è sempre lo stesso - trovare la persona sensibile a tal punto da preferire comprare un scacciatopi ad ultrasuoni che costa da 27,50 euro in su, piùtosto di comprare una colla topicida che costa 1,70 euro o granulato o bustine del veleno che costano da 3 fino a 6 euro ..... se uno odia topi o ratti e vuole ucciderli di sicuro non spenderà mai 30 euro, ma ci sono le persone che si possono sensibilizzare! Le persone che hanno conosciuto e visto anche una volta sola la mia bimba non ucciderebbero mai nessun topo, di questo sono sicura.
Magari prima di elencare i metodi alternativi nel manifesto, aggiungerò brevemente la descrizione della agonia che roditore prova prima che muore per emmoragie interne avvelenato o di shock, sete e fame incollato - quello potrebbe sensibillizare qualcuno a tal punto da voler spendere più soldi!
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

Manifesti x sensibilizzare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Manifesti x sensibilizzare...   Manifesti x sensibilizzare... EmptyGio Ott 23, 2008 7:40 am

è comunque triste che le persone non possono convivere con loro come ho fatto io, era una esperienza incredibile, la convivenza pacifica con loro arrichisce dentro.
la 'mia' colonia in giardino ha raggiunto circa 30 membri, poi il proprietario mi ha mandata via .... maledetto .... ha distrutto tutte le tane che ho nascosto tra i rami, erbaccia e mobili da giardino ..... mia piccola Gelsomina .... beh piccola .... aveva mezzo metro .... I love you una volta l'ho trovata sotto il mio letto a mangiarsi la mia cioccolata (me la nascondevo sotto il letto per mangiarmela prima di dormire Razz ) Devo trovare i filmati che ho fatto ..... ma sono passati tre anni, forse ho registrato sopra le colonie delle blatte .... che palle ..... devo trovarlo per forza ....
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

Manifesti x sensibilizzare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Manifesti x sensibilizzare...   Manifesti x sensibilizzare... EmptyGio Ott 23, 2008 7:52 am

Admin ha scritto:
Alena ti rispondera' prontamente alla tua richiesta Wink

tu però mi hai rubato una bustina! non so se quella blu o quella rossa, ma mi serve! ora dovrò andare in Bricco e fare foto della descrizione del prodotto e non si vedrà nulla .... già mi sospettano perchè ci sto sempre delle ore a leggere le varie cose nel settore per 'assassini' .... un tipo viene sempre a chiedermi se mi serve un aiuto, la scorsa volta ero così presa a leggere le istruzioni per una colla (autolesionismo) che gli ho alzato la voce dicedogli 'per caso ti sembra che sto male?' - lui mi fa 'no' e io 'allora perchè mi chiedi se mi serve aiuto' - se questo qui mi vedrà a fare le foto penserà che voglio avvelenarmi o incollarmi!
Spero proprio che non me l'hai buttata via! (non va buttata via, sennò avveleni qualcuno) study Me la devi ridare! Cool
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
catwoman
Moderatore
catwoman


Numero di messaggi : 36
Età : 45
Data d'iscrizione : 20.10.08

Manifesti x sensibilizzare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Manifesti x sensibilizzare...   Manifesti x sensibilizzare... EmptyGio Ott 23, 2008 8:31 am

Grazie mille Alena,
si anch'io credo che intanto la gente debba sapere che i topi di cui si vogliono liberare "soffrono" quando muoiono!!! nn sono oggetti o esseri di disturbo malefici pronti a portare malattie e inquinare il posto dove si vive...
Aspetto con ansia allora questo manifesto...magari poi dopo qualche settimana si puo cominciare ad appendere anche quello sui metodi alternativi...
Altra domanda...il metodo ad aultrasuoni di cui parlavi credo si, che costi 30 euro ma te lo tieni x tutta la vita o sbaglio??
perche se così fosse spendi inizialmente di più ma li recuperi nel tempo (scusate mi faccio schifo da sola a fare certi ragionamenti, ma per amore di queste creature si deve certevolte scendere nel cervello di questi individui e vedere dove sono attaccabili...)

Grazie mille appena sei pronta fammi sapere!!!
Ale
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

Manifesti x sensibilizzare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Manifesti x sensibilizzare...   Manifesti x sensibilizzare... EmptyGio Ott 23, 2008 8:35 am

catwoman ha scritto:
Grazie mille Alena,
si anch'io credo che intanto la gente debba sapere che i topi di cui si vogliono liberare "soffrono" quando muoiono!!! nn sono oggetti o esseri di disturbo malefici pronti a portare malattie e inquinare il posto dove si vive...
Aspetto con ansia allora questo manifesto...magari poi dopo qualche settimana si puo cominciare ad appendere anche quello sui metodi alternativi...
Altra domanda...il metodo ad aultrasuoni di cui parlavi credo si, che costi 30 euro ma te lo tieni x tutta la vita o sbaglio??
perche se così fosse spendi inizialmente di più ma li recuperi nel tempo (scusate mi faccio schifo da sola a fare certi ragionamenti, ma per amore di queste creature si deve certevolte scendere nel cervello di questi individui e vedere dove sono attaccabili...)

Grazie mille appena sei pronta fammi sapere!!!
Ale

Cat, ti rispondo io...........
L'apparecchio ad ultrasuoni paraticamente dura una vita..............occorre solo cambiare le batterie quando si scaricano.......... Very Happy
Ottima iniziativa!!!!!!!!!
Brave lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

Manifesti x sensibilizzare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Manifesti x sensibilizzare...   Manifesti x sensibilizzare... EmptyGio Ott 23, 2008 9:20 am

catwoman ha scritto:
Grazie mille Alena,
si anch'io credo che intanto la gente debba sapere che i topi di cui si vogliono liberare "soffrono" quando muoiono!!! nn sono oggetti o esseri di disturbo malefici pronti a portare malattie e inquinare il posto dove si vive...
Aspetto con ansia allora questo manifesto...magari poi dopo qualche settimana si puo cominciare ad appendere anche quello sui metodi alternativi...
Altra domanda...il metodo ad aultrasuoni di cui parlavi credo si, che costi 30 euro ma te lo tieni x tutta la vita o sbaglio??
perche se così fosse spendi inizialmente di più ma li recuperi nel tempo (scusate mi faccio schifo da sola a fare certi ragionamenti, ma per amore di queste creature si deve certevolte scendere nel cervello di questi individui e vedere dove sono attaccabili...)

Grazie mille appena sei pronta fammi sapere!!!
Ale

Metterò tutte e due cose su unico manifesto - sia elenco delle alternative, sia la spiegazione di perchè usare le alternative (descrivendo come soffrono, per sensibilizzare le persone e anche della pericolosità dei veleni), all'inizio spiegherò perchè usare le alternative e sotto sulla stessa pagina le elencherò, intanto se si stampa sulla A4 sarà perfetto e ci entrano più cose.

Per la durata del prodotto - se si usa per interno delle case, si mette nella presa elettrica, se per esterno ci sono ottimi prodotti che hanno un pannello solare e funzionano così con energia solare (anche d'inverno, basta che scacciatopi sta fuori in giardino sotto la luce) così si risparmia anche costo della batteria che non dovrai comprare mai e sono ancora più ecologici (invece di dover cambiare le batterie come ha detto admin per altri prodotti ad ultrasuoni), poi emettono veramente bassa freguenza, topi e ratti comunicano alle freguenze di ultrasuoni quindi li fa allontanare perchè li disturba ma non dà fastidio agli altri animali (da dire che le blatte e pipistrelli, anche loro comunicano ad ultrasuoni e anche a loro può dare fastidio come tutti gli animali sottoterra ad esempio le talpe). Questo che funziona con pannello solare costa circa 35 euro ma non devi neanche cambiare le batterie.
Prima di comprare il prodotto leggete sempre sul retro le idicazioni perchè ci sono alcuni prodotti ad ultrasuoni più forti da usare solo nei posti dove non ci sono altri animali (scuole, piscine, fabriche - le grandi strutture) perchè questi prodotti qui danno il disturbo anche ai cani o gatti !!!! Quindi leggete sempre le indicazioni - se dovete usare il prodotto nella presenza di altri animali - ci deve essere scritto sul retro che non nuoce agli altri animali !!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

Manifesti x sensibilizzare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Manifesti x sensibilizzare...   Manifesti x sensibilizzare... EmptyGio Ott 23, 2008 7:10 pm

DERATTIZZAZIONE DOMESTICA E DERATTIZZAZIONE URBANA Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

Manifesti x sensibilizzare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Manifesti x sensibilizzare...   Manifesti x sensibilizzare... EmptyMar Ott 28, 2008 7:35 pm

Sto preparando un bel po' di materiale sull'argomento Cool
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
catwoman
Moderatore
catwoman


Numero di messaggi : 36
Età : 45
Data d'iscrizione : 20.10.08

Manifesti x sensibilizzare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Manifesti x sensibilizzare...   Manifesti x sensibilizzare... EmptyMar Ott 28, 2008 10:45 pm

ottimo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

Manifesti x sensibilizzare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Manifesti x sensibilizzare...   Manifesti x sensibilizzare... EmptyGio Nov 06, 2008 10:27 am

Ti ho mandato il volantino Ale!
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
catwoman
Moderatore
catwoman


Numero di messaggi : 36
Età : 45
Data d'iscrizione : 20.10.08

Manifesti x sensibilizzare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Manifesti x sensibilizzare...   Manifesti x sensibilizzare... EmptyGio Nov 06, 2008 11:13 am

Vado a vedere subito...
GRAZIEEEEE Very Happy
Torna in alto Andare in basso
catwoman
Moderatore
catwoman


Numero di messaggi : 36
Età : 45
Data d'iscrizione : 20.10.08

Manifesti x sensibilizzare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Manifesti x sensibilizzare...   Manifesti x sensibilizzare... EmptyGio Nov 06, 2008 11:33 am

Vistoooo
è fatto veramente bene
il testo è semplice,riassuntivo ed efficace...
Appena riesco a stamparlo vi mando una bella foto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

Manifesti x sensibilizzare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Manifesti x sensibilizzare...   Manifesti x sensibilizzare... EmptyGio Nov 06, 2008 11:34 am

catwoman ha scritto:
Vistoooo
è fatto veramente bene
il testo è semplice,riassuntivo ed efficace...
Appena riesco a stamparlo vi mando una bella foto Very Happy

Benissimo!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Contenuto sponsorizzato





Manifesti x sensibilizzare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Manifesti x sensibilizzare...   Manifesti x sensibilizzare... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Manifesti x sensibilizzare...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BloccoAnimalista :: RODITORI by Alena-
Vai verso: