From: "Cuoredicane"
Scusate se vi assillo, tra le mille emergenze, con l’ennesimo appello di richiesta di aiuti.
Con l’inverno che sia avvicina, le piogge, il freddo e l’umidità, tanti dei vecchietti che popolano il rifugio di San Polo dei Cavalieri (vi ricordo, sono più di 100 cani, l’80% dei quali supera gli 8 o 9 anni di età) hanno bisogno di cure.
Il rifugio non ha sovvenzioni di alcun genere ed è mandato avanti da una sola persona, solo con una piccola pensione e qualche beneficienza.
Le cure veterinarie vengono effettuate privatamente, presso una clinica in un paese vicino. Nessun veterinario sul posto. Nessun aiuto dalle istituzioni.
Purtroppo l’autunno è stato inclemente e molti cani hanno avuto bisogno di cure. Altri, meno gravi, ancora aspettano il loro turno.. le scorte di medicine sono finite, e non ci sono soldi per ricomprarle.
Servirebbero urgentemente antibiotici (es. augmentin, keforal, ceporex, rochefin o equivalente generico, etc…) e antiparassitari. Anche una sola scatola è importante, anche scatole già iniziate o in scadenza.
Chi avesse qualcosa da mandare può contattare me al 3936095360 o Sonia al 3407181141, vi forniremo l’indirizzo esatto a cui inviare i medicinali
Per favore, aiutateci a far girare questo messaggio a tutti i vostri conoscenti. Magari qualcuno si trova a casa una scatola di antibiotico che non usa o che sta per scadere… non buttatela, potrebbe salvare la vita di un cane!!!
Grazie a tutti
Loredana