BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 Cavalla randagia partorisce in mezzo alla sede stradale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 2765
Età : 52
Data d'iscrizione : 10.07.07

MessaggioTitolo: Cavalla randagia partorisce in mezzo alla sede stradale   Dom Mar 30, 2008 11:45 pm

IL TEMPO ABRUZZO
30 MARZO 2008

Campo Felice: l'animale è stato aiutato dalla Forestale
Cavalla randagia partorisce in mezzo alla sede stradale
Per gli amanti della montagna e, in questo periodo della stagione, dello sci non rappresenta una novità incontrare dei cavalli che pascolano liberamente ai margini della strada che conduce verso gli impianti di risalita di Campo Felice e le piste per lo sci di fondo.

Lucoli (AQ) - Una realtà che se da un lato regala ai viaggiatori suggestioni che richiamano alla mente film western d'annata (natura incontaminata, animali che scorrazzano liberamente e baite in legno che ricordano i vecchi saloon), dall'altro rappresenta un costante pericolo per le tante vetture che, specialmente nei week-end, percorrono l'arteria stradale. I disagi per la circolazioni sono evidenti e solo per una fortunata casualità finora non è mai stato registrato un incidente che coinvolgesse persone ed animali.
L'ultimo episodio, in ordine cronologico, si è verificato un paio di giorni fa: proprio nel mezzo della sede stradale un esemplare femminile ha partorito, aiutata dagli uomini del coordinamento regionale del Corpo forestale dello Stato di Lucoli. Nessuno, però, ha reclamato la nascita del puledrino dal momento che i vari esemplari equini sembrerebbero non avere un proprietario; del resto già in passato gli uomini della Forestale hanno provveduto a "soccorrere" i cavalli cercando, vanamente, il legittimo proprietario o un allevatore a cui poterli restituire. +Rivolgiamo un appello - hanno dichiarato i Forestali - affinchè il proprietario dei cavalli si faccia avanti e se ne faccia carico. H da troppo tempo, ormai, che questi cavalli pascolano liberamente ed oltre a rapprentare un vero pericolo per gli automobilisti danneggiano i terreni dei privati cittadini che insistono in quella zona. Se una vettura fosse sopraggiunto al momento del parto dell'equina sicuramente gli animali sarebbero morti e non è da escludersi che anche per i passeggeri del mezzo le conseguenze sarebbero state gravi. Si tratta di una questione di civiltà e sicurezza, oltre che di rispetto per questi splendidi esemplari;.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.bloccoanimalista.org
 
Cavalla randagia partorisce in mezzo alla sede stradale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ferragosto con i pelosi
» alla mattina non mangia piu'....
» spaghetti alla romana cacio e pepe ( da me rinominati alla libanese )
» HELP Educazione 1 anno e mezzo!!!
» Mamma che ammazza i cuccioli

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
BloccoAnimalista :: NOTIZIE DI CRONACA ANIMALISTA-
Andare verso: