BloccoAnimalista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 A Verona canile con adozioni facilitate

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

A Verona canile con adozioni facilitate Empty
MessaggioTitolo: A Verona canile con adozioni facilitate   A Verona canile con adozioni facilitate EmptyDom Apr 20, 2008 11:55 pm

L'ARENA GIORNALE DI VERONA
20 APRILE 2008

DALLA PARTE DEGLI ANIMALI. Sopralluogo dellassessore alla Sanità
Arriva il nuovo canile Più facili le adozioni
Martini: +Ora bisogna solo avviare liter burocratico; E verrà assegnato anche un nuovo veterinario

Verona - Uno stanziamento di cinquecentomila euro dalla Regione per la realizzazione di un nuovo canile-rifugio a Verona, quello di cui si parla da decenni, e una nuova politica di sostegno alladozione e a favore del miglioramento delle condizioni di vita e salute degli animali da compagnia.
Sono queste le novità annunciate ieri dallassessore regionale alle politiche sanitarie, Francesca Martini, durante un +blitz; al canile di via Campo Marzo. +H la prima volta che vengo qui da assessore;, dice la Martini, +mentre spesso ci sono come privata cittadina. La mia visita vuole sollecitare le istituzioni a dare lavvio in tempi rapidi della fase burocratica del nuovo canile, ma anche per dare risalto alle iniziative che la Regione ha deliberato, come prima in Italia a favore degli animali;.
Lassessore si riferisce in primis allapertura del tavolo di confronto con le associazioni di volontariato che, a suo dire, sono +garanzia di supporto allattività pubblica offrendo un approccio omogeneo al problema. Per questo abbiamo deliberato lintegrazione dei volontari nelle strutture pubbliche attraverso una formazione degli stessi;.
Lassessore e neo deputato spiega poi: +La Regione ha introdotto per la prima volta la figura del veterinario comportamentale, in modo da assicurare agli animali percorsi di salute e di benessere. Abbiamo già inventato la pet card per erogare prestazioni gratuite e di qualità agli animali da affezione. Sempre nel 2007 abbiamo previsto criteri di accreditamento per le strutture pubbliche e private. Tanto è stato compiuto per facilitare le adozioni degli animali adulti e cioè con più dodici mesi di vita e infine abbiamo fatto sostanziali interventi a favore dellapplicazione di un microchip;.
Lassessore ha infine annunciato che domani sarà deliberato dal direttore dellUlss 20, Giuseppina Bonavina, larrivo di un aggiuntivo veterinario al canile scaligero: +La civiltà di un popolo si riconosce da come vengono trattati gli animali. Avevo preso un impegno allinizio del mio mandato e oggi posso dire con soddisfazione che ho varato un pacchetto di iniziative che va proprio nella direzione della crescita e della diffusione della cultura del rispetto e del benessere degli animali. Voglio ricordare che siamo la prima regione italiana che ha recepito la legge quadro nazionale in materia di animali da affezione. H arrivato il momento di modificare quel testo potenziando il ruolo delle associazioni, mettendo in rete i servizi veterinari e gli altri protagonisti della sanità animale;.G.C.
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
 
A Verona canile con adozioni facilitate
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Adozioni Canile di Rieti
» PRESENTATA A VERONA LA PET CARD
» A Verona aperto un macello che segue il rito musulmano......
» Adozioni UDA
» Adozioni urgenti!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BloccoAnimalista :: NOTIZIE DI CRONACA ANIMALISTA-
Vai verso: