BloccoAnimalista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 DUBBI & DOMANDE

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
grinch
Moderatore
grinch


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.05.08

DUBBI & DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: DUBBI & DOMANDE   DUBBI & DOMANDE EmptyVen Mag 16, 2008 2:37 am

Mi sono appena registrato, l'ho fatto per capire cosa propone il Vostro blog, o forse meglio chiamarla la Vostra associazione. Non mi sono mai posto troppe menate sull'uso od abuso degli animali... forse sono stato un tantino indifferente al problema e quindi stò cercando di capire quale sia il vostro scopo e che fini si propone.

Come anticipato non sono ossessionato dalla sorte di ratti o altri a mio avviso inutili animali drammaticamente pericolosi (di leptospirosi si muore)...non sono vegetariano, non uso scarpe di plastica e credo che tre o 4 giubbotti di pelle di averli avuti negli anni. Vorrei peraltro dire che mi piacciono certe specie di animali.... noiosamente nella norma adoro i soliti mammiferi (cani gatti cavalli etc etc)... per quanto adori anche le simpatiche e ciondolanti mucche, le ritengo quest'ultime (forse sbaglio)animali che debbano servire all'uomo per la sua crescita e salute(bistecche e filetti) .... una volta mangiate (non me ne vogliate) le pelli, se non vogliamo buttarle, servono per scarpe ed i sopracitati giubbotti.

Inutile ricordarvi che un'indotto di migliaia di famiglie campano di questo... non vi convincerei mai a ripensare alle vostre forse eccessive prese di posizione.... ma questa è un'altra storia.

Dunque... DUBBI & DOMANDE ho scritto nel Topic. Ne ho davvero tanti. Ho bisogno di capire cosa servite, come pensate di ntervenire per migliorare il mondo....cosa serve in pratica voglio capire cosa serve stare davanti ad un negozio che vende pellicce a spaccare i coglioni a tutti con un megafono? Uhm.... ragioniamo...

a) In vita le simpatiche marmotte non le fate tornare credo... a meno di un miracolo davvero...in tal caso allora consideratemi vostro discepolo a vita

b) I proprietario della Pellicceria (o negozio di scarpe) hanno la merce in casa ormai... pensate di fermare le vendite piazzandovi davanti a Coin o Rinascente?... beh no ovviamente... le pellicce ci sono e qualcuno se le piglia state certi. Certe manifestazioni (megafono e topo sulle spalle) fanno davvero tenerezza.... credo che per convincere una persona a non mangiare carne o a non comprare pelli serva ben altro che questo, come ben sapete.

Credo (per quanto sia davvero lontano dal problema) che la cosa migliore sia forse andare molto più a monte...alle fabbriche di pellicce?... alle concerie?... no no... più su... agli allevatori, quando le simpatiche bestiole sono ancora vive (mucche o marmotte o foche). Quindi (siccome in Italia non ne esistono più di allevamenti) suggerisco un "cow-tour" in Australia, o Nuova Zelanda, India, Argentina... è li che il 99% degli allevatori ammassa tonnellate di vacche (e non solo) pronte ad essere macellate ed esportate (da una parte come bistecche e dall'altra come "wet-blue".... pelli sotto sale non ancora conciate.

Capite anche voi che è lì il vero problema... bisognerebbe quindi convincere queste colossali multinazionali a liberare tutti gli animali e salvarli da vivi.... il salvarli dall'acquisto (una volta impellicciati) e poca cosa no? E quì nasce il problema ed i vostri limiti.... facile prendersela con il pellicciaio di turno... provate ad andare alla Mastrotto (conceria di Vicenza con 3000 dipendenti) a fare le votre dimostranze... sai che accoglienza?

Sono vicino a voi quando mi parlate di vivisezione... questo davvero non mi piace. Se devo però scegliere tra la vita del genere umano (basato ahimè sulla ricerca) e la vita dei ratti ... beh... non ho dubbi... mi spiace. Mi piacerebbe solo non farli soffrire... questo è davvero triste (sul serio)... mi piacerebbe limitare le prove sugli animali a test che non li facciano morire di stenti.... insomma , trovare un compromesso "civile" alle ricerche. C'è da dire che molti farmaci davono la loro efficacia dopo anni di test sugli animali, e grazie a questi test che si sono salvate miglioni di persone (molte anche vicine a voi tutti).

Spero di non essere stato troppo negativo, sono davvero interessato al problema ed al vostro movimento, spero di cambiare idea in futuro.

Baci

Grinch
Torna in alto Andare in basso
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

DUBBI & DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBI & DOMANDE   DUBBI & DOMANDE EmptyVen Mag 16, 2008 6:26 am

Ciao Grinch Wink
anche tu fai tanta tenerezza I love you ma la cosa più importante è che tu nella tua vita sei tanto utile I love you
la leptospirosi è curabile con gli antibiotici, ma di ignoranza si muore veramente ......
Baci
A.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
anacondina
Moderatore
anacondina


Numero di messaggi : 745
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.07.07

DUBBI & DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBI & DOMANDE   DUBBI & DOMANDE EmptyVen Mag 16, 2008 1:21 pm

direi sconcertante, ma bravo a rivoltare la frittata Question
Torna in alto Andare in basso
grinch
Moderatore
grinch


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.05.08

DUBBI & DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBI & DOMANDE   DUBBI & DOMANDE EmptyVen Mag 16, 2008 1:30 pm

... beh si... dal tuo punto di vista è vero, di leptospirosi se ne esce ...come anche dall'AIDS, dall'eroina, dal cancro, ...ma che pirla che sono stato in questi anni, sai quanti topi avrei potuto adottare...(o drogati e culatoni)...

Le forme non complicate non richiedono il ricovero in ospedale (va che culo). Si possono trattare a domicilio con doxiciclina 100mg/die per os. I pazienti ricoverati si trattano con penicillina G 20-24 milioni di Unità/die e.v. Come per la SIFILIDE, nei casi con alta carica di leptospire, (chissà perchè preferisco ancora la sifilide alla leptospirosi... ma questo è un mio limite prettamente maschile) la terapia può essere complicata dalla reazione di Jarisch-Herxheimer, conseguente alla lisi delle cellule delle spirochete con rilascio di grandi quantità di antigeni batterici in circolo, che possono scatenare una reazione infiammatoria sistemica immuno-mediata.

Può essere necessario un trattamento di tipo cardiologico in caso di insufficienza cardiovascolare. La dialisi può essere necessaria in caso di grave insufficienza renale, fino alla ripresa della diuresi spontanea. I fenomeni emorragici possono richiedere trasfusioni di emoderivati.

Bacio

Grinch

PS: tutti i trattamenti famacologici sopracitati hanno avuto anni di ricerca di laboratorio proprio su cavie.... uhm... qualcosa non mi torna, siamo ad un circolo vizioso o sbaglio?...sicura che sia io l'ignorante?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

DUBBI & DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBI & DOMANDE   DUBBI & DOMANDE EmptyVen Mag 16, 2008 4:54 pm

No No No No
Ma infatti noi aspettiamo tutti un Messia,
un Dio che ci illumini nel mondo difficile dell'animalismo..........
E credo che in te abbiamo trovato un esempio e un mito da raggiungere.................

ps lascia perde l'enciclopedia medica, e siccome un po' gli animali ti piacciono, datti all'ippica.
Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

DUBBI & DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBI & DOMANDE   DUBBI & DOMANDE EmptyVen Mag 16, 2008 5:04 pm

E comunque ti confondi...
Ad altri gruppi hanno dato colli di pelliccia, che sono per miracolo tornati alla vita e sono stati liberati...ma questo e' un'altro film.
carissimo, io non so se sei qui per provocare, o per prendere per il culo.
Tu dici di voler sapere, capire, ma fai il professore...

Ti dico solo una cosa...
L'economia si basa su un semplice binomio: domanda e offerta. Senza la domanda non esiste l'offerta.
Se una persona inizia o ad essere consapevole di cosa significhi portare un collo di pelliccia o ad avere il timore che indossarla vuol dire perlomeno essere presa a parolacce (minimo), vedrai che la domanda crolla....E senza la domanda concerie, pelliccerie, allevamenti di pelliccia vanno a rotoli.
Pensaci....
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

DUBBI & DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBI & DOMANDE   DUBBI & DOMANDE EmptyVen Mag 16, 2008 5:05 pm

grinch ha scritto:
... beh si... dal tuo punto di vista è vero, di leptospirosi se ne esce ...come anche dall'AIDS, dall'eroina, dal cancro, ...ma che pirla che sono stato in questi anni, sai quanti topi avrei potuto adottare...(o drogati e culatoni)...

Le forme non complicate non richiedono il ricovero in ospedale (va che culo). Si possono trattare a domicilio con doxiciclina 100mg/die per os. I pazienti ricoverati si trattano con penicillina G 20-24 milioni di Unità/die e.v. Come per la SIFILIDE, nei casi con alta carica di leptospire, (chissà perchè preferisco ancora la sifilide alla leptospirosi... ma questo è un mio limite prettamente maschile) la terapia può essere complicata dalla reazione di Jarisch-Herxheimer, conseguente alla lisi delle cellule delle spirochete con rilascio di grandi quantità di antigeni batterici in circolo, che possono scatenare una reazione infiammatoria sistemica immuno-mediata.

Può essere necessario un trattamento di tipo cardiologico in caso di insufficienza cardiovascolare. La dialisi può essere necessaria in caso di grave insufficienza renale, fino alla ripresa della diuresi spontanea. I fenomeni emorragici possono richiedere trasfusioni di emoderivati.

Bacio

Grinch

PS: tutti i trattamenti famacologici sopracitati hanno avuto anni di ricerca di laboratorio proprio su cavie.... uhm... qualcosa non mi torna, siamo ad un circolo vizioso o sbaglio?...sicura che sia io l'ignorante?

Scusame se vuoi ancora scrivere su questo forum, ti pregherei di non scrivere epiteti come culattoni (tra l'altro con due enne).
Grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
grinch
Moderatore
grinch


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.05.08

DUBBI & DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBI & DOMANDE   DUBBI & DOMANDE EmptyVen Mag 16, 2008 7:37 pm

tze... vi scaldate subito, calmi calmi... è un forum aperto a differenti opinioni credo, altrimenti potevate farvi un club a casa di qualcuno di voi per non avere un contradditorio... (mamma mia...)

Ok, mi rendo conto che forse sono stato un tantino provocatorio, ma vedi caro Admin, non sono stato offensivo per nulla, ho scritto quello che ritenevo congruo chiedere (o affermare)... nessun professore ... nessuna presa per il culo...(credimi, se ti piglio davvero per il culo te ne accorgi sul serio).

Con questo non mi avete risposta a nulla... ne tantomeno mi avete convinto ad aderire alla vostra simpatica ...uhm ... associazione?

Giusto per parcondicio vorrei sapere se oltre ai simpatici roditori tanto amati sono stati inclusi nell'elenco dei "protetti dal cattivo mondo ostile" anche altre creature "minori" (ragni, pesci, zanzare per esempio)....

Il 14 Giugno si apre la pesca alla trota sul Trebbia... vi voglio numerosi a battere le acque con i rami per farli scappare...

Coraggio

Un abbraccio

Grinch
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

DUBBI & DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBI & DOMANDE   DUBBI & DOMANDE EmptyVen Mag 16, 2008 8:17 pm

Dunque,
ho avuto il dubbio se bannarti o o no, quando avevi affermato che ti facevamo pena con un ratto davanti a una pellicceria.
Ma ho lasciato perdere...............
Ma ancora provochi.................parli di zanzare...
Ora non ho tempo, debbo postare qualche appello in mailing list.
Per ora sappi che siamo un gruppo antispecista......
A presto
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

DUBBI & DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBI & DOMANDE   DUBBI & DOMANDE EmptySab Mag 17, 2008 6:43 am

Scusami Grinch ma non ho resistito ... meriti una bella immagine sotto il tuo nome, ho scelto io, spero che ti piace (adoro quando dici 'odio il natale') Wink
Ah dimenticavo .... sì, anche ragni, pesci, zanzare e blatte sono gli animali amati da me, immagina che ho in giardino un intero esercito di blatte, appena gli ho dato la pappa. Ancora non hanno i nomi ma credo che uno di loro (il più grande, grosso e lungo) lo chiamerò grinch I love you

Buon weekend grinch!
DUBBI & DOMANDE Untitl11
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
grinch
Moderatore
grinch


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.05.08

DUBBI & DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBI & DOMANDE   DUBBI & DOMANDE EmptySab Mag 17, 2008 10:00 am

ehehehe... ti giuro che mi ha fatto piacere (l'avatar intendo)...GRINCH appunto.... ma la cosa che davvero mi ha sorpreso (nonstante lo sterminato unuverso Internet) è che è assolutamente la stessa foto che ho su altri 8 forum... (oltre a msn /skype e facebook)....

Cmq... mi rimetto in riga va !!

A presto

Scusatemi

Bacio

Grinch
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

DUBBI & DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBI & DOMANDE   DUBBI & DOMANDE EmptySab Mag 17, 2008 6:36 pm

Io ero convinto che Alena avesse ricevuto una tua foto e l'avessa inserita come avatar..
azzzz che ingenuo Embarassed
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
grinch
Moderatore
grinch


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.05.08

DUBBI & DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBI & DOMANDE   DUBBI & DOMANDE EmptyLun Mag 19, 2008 10:20 am

In California a Santa Barbara (in State Street) ogni 6 mesi affiora un signore garbato con un box di Greyhound ....ex corridori, li toglie dai recinti ove di norma corrono una volta raggiunta la pensione (due anni) e li regala ai passanti.... ero tentato di portarne a casa uno lo scorso Dicembre... stupendo... elegantissimo... maschio di nome Tommy. Le norme sull'immigrazione, la mia solita fretta ed il moco tempo a mia disposizione in quel frangente mi hanno dissuaso (un vero peccato). Posseggo già un paio di cani a casa (un Bloodhound ed un Bassotto a pelo ruvido) ... un terzo non sarebbe stato un problema.

Il caro Signore in strada diffondeva pacificamente (e devo dire con inusuale garbo) le sue proteste su come questi cani venivano sfruttati per e durante il periodo in attività... una persona davvero raffinata ed educata... non invasiva... per nulla provocatoria... esprimeva con tatto e garbo il suo pensiero...io lo ascoltavo con grande ammirazione (circondato da decine di persone). Questo suo modo di comunicare mi conquistò.... avessi avuto la percezione di un'imposizione violenta me ne sarei andato mandandolo aff..... lui ed i suoi cani.... ed invece ne ero conquistato.

Sottinteso che sono e mi ritengo un ospite di passaggio nel Vostro pregevole forum, ma se posso esprimere un mio giudizio (al di la delle preferenze di razza) credo che una comunicazione più raffinata e mirata...e meno violenta ed invasiva, possa colpire di più che attaccare con violenza il tema. In poche parole un'imposizione da parte del Vostro movimento su come certe specie animali dovrebbero essere trattate non coglie nel segno.... innescando dalla parte avversa una reazione violenta a quella subita. Non hanno funzionato negli anni (la storia ne è testimone) nemmeno le manifestazioni politiche di piazza... il nulla... attacchi di violenza vengono respinti con pari violenza...(fino ad arrivare alle stragi di innocenti)... senza cambiare il corso delle cose.

Ho la netta sensazione (per quanto non sia, ripeto, schirato ai vostri estremi) che abbiate pienamente ragione... sono convinto che molto si stia sbagliando su come questi animali (tutti in toto) vengano trattati ... uccisi... o torturati per fini spesso ludici ed inutili... sono peraltro convinto che altri modi e/o strategie da parte vostra possano trovare un maggior numero di accoliti in futuro..... oggi forse siete considerati solo un piccolo fastidio da scacciare con gli idranti.

Besos

Grinch
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

DUBBI & DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBI & DOMANDE   DUBBI & DOMANDE EmptyLun Mag 19, 2008 5:40 pm

Ciao.
Vedi, cerco di farmi capire, esistono diverse maniere per fare valere le proprie idee.
Ci sono associazioni che distribuiscono palloncini e pupazzi (da cui il nome di pupazzari) che parlano di abbandono degli animali, magari con un bel panino con la mortadella in mano.

Ricordi una vecchia pubblicita'-progresso, dal titolo "Non mi abbandonare"?
Un povero cane inquadrato in primo piano con la scritta: "prima di abbandonarlo, guardalo negli occhi".
Grande trovata, non c'e' che dire.............
RISULTATI????????????? Fa un po' te................

Personalmente, cambierei la pubblicita' in : "Prima di abbandonarlo, guardati alle spalle".......
A buon intenditor poche parole............

Noi siamo un gruppo d'azione e non pupazzari.
Questa la differenza.
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
grinch
Moderatore
grinch


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.05.08

DUBBI & DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBI & DOMANDE   DUBBI & DOMANDE EmptyLun Mag 19, 2008 7:43 pm

....con questo immagino tu voglia sottolineare che ottenete + risultati che il "pupazzaro" .. ah... ok... adesso ho capito.

Cmq.. il mondo è bello perchè vario si dice, se a mio figlio ciondolo 4 schiaffoni perchè magari fuma di sicuro appena può lo farà di nascosto... se glielo spiego con passione ed amore forse ottengo risultati + concreti, innescando in lui differenti ragionamenti......(della serie il proibito attizza , la norma no).

Have fun

Grinch
Torna in alto Andare in basso
anacondina
Moderatore
anacondina


Numero di messaggi : 745
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.07.07

DUBBI & DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBI & DOMANDE   DUBBI & DOMANDE EmptyMar Mag 20, 2008 1:11 pm

tu a tuo figlio fai benissimo a spiegare con convinzione e serietà il motivo per cui sarebbe meglio non fumare, lo farei anche io....ma se costui per puro caso continua, che fai? io le mani addosso non gliele metto, ma faccio il martello pneumatico, cioè continuo a rompergli le palle e magari a non concedergli altre cose o a non dargli i soldi per comperare le sigarette.
Allo stesso modo in ambiente animalista, come ben tu sai, sono state fatte campagne ben visibili e molto informative e delicate, come dici tu e i risultati sono stati deludenti...( es, randagismo o commercio delle pellicce, che ormai si trovano più che come capo in sè su altri capi come abbellimento...addirittura nell'intimo o sui braccialetti o nei nastri per capelli)..
Allora che facciamo stiamo a guardare? la mia coscienza me lo impedisce e decido perciò di adottare una tattica più aggressiva....chi sfrutta gli animali non ha giustificazioni, è ben informato da tutti i tipi di mass media
ciao
Torna in alto Andare in basso
grinch
Moderatore
grinch


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.05.08

DUBBI & DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBI & DOMANDE   DUBBI & DOMANDE EmptyMer Mag 21, 2008 1:42 am

Stiamo parlando sel sesso degli angeli... cmq non insisto, saprete Voi cosa è giusto alla Vostra causa e cosa non lo è.

Per quanto questi miei interventi lascino il tempo che trovano (sono entrato per pura curiosità e colgo l'occasione per ringraziarvi dello scambio di vedute) ho il sospetto che una certa dose di coscenza o le hai dentro (in quanto ereditate da buoni insegnamenti familiari forse) o nessuno te le inculca (tantomeno a pedate nel culo). Siamo immuni a tutto ormai, le strazianti immagini dei soliti cagnetti tritati perchè abbandonati in autostrada... o il topastro morente... il cerbiatto preso a fucilate lasciano tutti del tutto indifferenti (non fanno più presa neppure le crude immagini delle stragi in Iraq che ci hanno accompagnato le nostre cene per due anni durante i TG, di gente gambizzata rantolante in una pozza di sangue.... figuratevi 4 randagi).

Credo che una "full immersion" di buoni sentimenti valga la pena di tentarla presso le scuole elementari Italiane...

PS Sono un giornalista internazionale e scrivo su qualche quotidiano. Avete cmq tutta la mia solidarietà.

Cheers

Grinch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DUBBI & DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBI & DOMANDE   DUBBI & DOMANDE EmptyLun Mag 26, 2008 3:03 am

caro troll... ehm grinch...innanzitutto si scrive "coscIenza" non coscenza caro giornalista internazionale... jocolor
d'accordo per la full immersion nelle scuole italiane ma di vocabolario della lingua italiana. e non mi dire che si tratta di distrazione perchè è imperdonabile da parte di un giornalista... ma tanto tu sei un troll ...
ciao stammi bene e la prossima volta invece di perdere tempo a litigare in un forum fai davvero qualcosa di buono che parta da te stesso non da quanto è brava una persona a convincerti.
Take care

_____________________

si si sparo proprio stronzate troll.. nella mail che mi hai mandato hai scritto anche "un'errore" e "qualcun'altro"... ma la maestra ti è morta in prima elementare? spero vivamente che questi errori più che essere dettati dalla fretta siano dettati dal fatto che non sei italiano (potevi inventarti questa come scusa era più credibile ed elegante)... impara il rispetto umano e vedrai che nessuno ti toglierà il diritto di parola. non si tratta di democrazia si tratta del fatto che chi spara scemenze è meglio che taccia. e non intasarmi più la posta con i tuoi messaggi inutili e maleducati thanks!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

DUBBI & DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBI & DOMANDE   DUBBI & DOMANDE EmptyLun Mag 26, 2008 7:55 pm

Il Grinch e' stato bannato !!!!!!!
Au revoir Sleep Sleep Sleep Sleep
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Antonio
Moderatore
Antonio


Numero di messaggi : 10
Età : 47
Data d'iscrizione : 26.05.08

DUBBI & DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Volevo dire la mia   DUBBI & DOMANDE EmptyLun Mag 26, 2008 10:25 pm

Ho letto attentamente la discussione, ed avevo anche risposto, ma mi sa che ho sbagliato ad inviare e non so dove è finita. Provo a riscrivere.

Volevo solo dire che nonostante ovviamnete non condivido le opinioni di Grinch, credo che abbia ragione quando dice che l'aggressività di chi si batte per difendere i diritti degli animali di certo non aiuta a sensibilizzare le persone, ed anzi per reazione le spinge a rafforzare di più le proprie convinzioni, non fosse altro che per contrapposizione. Anche io a volte mi infervoro e reagisco istintivamente, ma credo che per ottenre risultati più concreti bisognerebbe sforzarsi di avvicinarsi di più alle persone, spiegando le nostre motivazioni, poichè semplicemente spesso c'è poca informazione. Bannarlo non credo sia stato un successo poichè il vero obiettivo dovrebbe essere aggregare le persone e non allontanarle. Se poi restano comunque delle proprie opinioni allora il discorso è diverso.
Almeno questa è la mia opinione.

Grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/mentalitadistorta
Ospite
Ospite




DUBBI & DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBI & DOMANDE   DUBBI & DOMANDE EmptyMar Mag 27, 2008 12:12 am

caro antonio il discorso non fa una piega e tutti lo condividiamo ma il modo in cui grinch si è posto lo ha fatto passare dalla ragione al torto. rileggiti bene le prime righe del suo intervento. la scelta dei termini è importante: definire i topi "inutili" all'interno di un forum animalista in cui c'è gente che da il cuore per questi animali non è stato elegante. il troll doveva partire da se stesso nell'usare un tono pacato. evidentemente la sua intenzione era quello di creare scompiglio non era interessato a saperne di più. quindi la sua presenza è inutile qui (come lo sarebbe stata in qualsiasi altro forum qui lo hanno trattato fin troppo bene). scambiarsi idee va bene ma non con questi toni aggressivi e saccenti.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

DUBBI & DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBI & DOMANDE   DUBBI & DOMANDE EmptyMar Mag 27, 2008 12:23 am

Ciao Antonio e benvenuto tra di noi..........
Vi sono nei forum degli utenti che dicono di essere cio' che non sono, appunto utenti troll.
Questo utente era tale, anche perche' aveva mandato strani messaggi in privato ad altri utenti.

Per la sensibilizzazione sono in parte d'accordo con te......ma ti posso anche assicurare che la sensibilizzazione svolta finora dalle associazioni animaliste ha sortito ben pochi effetti.

Se vedrai i nostri presidi sono un misto di informazione e attacco agli aguzzini......... Poi, naturalmente dipende dall'obiettivo.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Antonio
Moderatore
Antonio


Numero di messaggi : 10
Età : 47
Data d'iscrizione : 26.05.08

DUBBI & DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: L'importante è discuterne   DUBBI & DOMANDE EmptyMar Mag 27, 2008 1:06 am

Certo, di sicuro voi ne saprete più di me a riguardo, visto che sono appena entrato nel forum. Sono perfettamente consapevole che non sia facile non cedere alle tentazioni, spesso anche io ci cado, ma mi rendo conto che così facendo faccio il loro gioco. Purtroppo l'essere umano è una creatura complessa, dalle tante potenzialità, ma a prevalere sono più spesso, purtroppo, quelle negative.
Sono d'accordo comunque che dipende dalle situazioni. Verso i diretti responsabili credo non ci possano essere mezze misure, ma tra la gente comune, presa nel giusto modo, penso ci siano tantissimi che la pensano come noi, e che magari ancora non lo sanno, come penso sia capitato a tutti noi prima di prendere consapevolezza di una verità che gli interessi di chi ci lucra tende in tutti i modi a mascherare!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/mentalitadistorta
Contenuto sponsorizzato





DUBBI & DOMANDE Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBI & DOMANDE   DUBBI & DOMANDE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DUBBI & DOMANDE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domande...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BloccoAnimalista :: FORUM GENERALE-
Vai verso: