BloccoAnimalista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO   NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 EmptySab Lug 05, 2008 9:56 pm

Cara Alena,
ti do' due risposte...Una da biologo...e cioe' che io di ornitologia nun ce capisco un cavolo........... sunny sunny sunny

L'altra, logicamente, da sessista....(ormai mi hanno affibbiato sto marchio e me piace lol! )...

Io non sono esperto di uccelli (e non da biologo): l'unico uccello che conosco e' certamente piu' grande di 5 centimetri......... elephant

Piuttosto, conosco chi ha dimestichezza in uccelli di quelle dimensioni, avendoli a portata di mano Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Se vuoi possiamo chiedere a lui queen queen queen queen
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
lunadicristallo
Moderatore
lunadicristallo


Numero di messaggi : 153
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.11.07

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO   NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 EmptyDom Lug 06, 2008 3:43 am

Admin ha scritto:
Cara Alena,
ti do' due risposte...Una da biologo...e cioe' che io di ornitologia nun ce capisco un cavolo........... sunny sunny sunny

L'altra, logicamente, da sessista....(ormai mi hanno affibbiato sto marchio e me piace lol! )...

Io non sono esperto di uccelli (e non da biologo): l'unico uccello che conosco e' certamente piu' grande di 5 centimetri......... elephant

Piuttosto, conosco chi ha dimestichezza in uccelli di quelle dimensioni, avendoli a portata di mano Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Se vuoi possiamo chiedere a lui queen queen queen queen


Aurelioooo ci hai fregato la frase.. volevamo dirlo noi che sapevamo a chi chiedere.... hihihihihihihih Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.noderattizzazione.net
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO   NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 EmptyDom Lug 06, 2008 5:49 pm

Lauretta,
VI HO FREGATOOOOOOOOO lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO   NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 EmptyLun Lug 07, 2008 9:27 am

Io invece sono brava in ornitologia, da sempre, quando avevo 11 anni mandavo a una associazione le informazioni sui spostamenti delle cicogne in rep. ceca e ho ricevuto a soli 14 anni il premio che si chiamava "giovane ornitologo" da quei tempi gli ucceloli fanno parte della mia vita, ho dedicato 4 anni a studiare asio otus, dal 2001-2005, in effetti era uno dei miei primi tatuaggi, terzo credo, in fondo alla schiena, ne so tutto di lui, ho ancora registrazioni della voce di femmine, maschi, richiami dei piccoli, video, appunti. Ma sto uccello qui mi manda fuori di testa, non riuscirò mai a identificarlo, è troppo piccolo, ha colori simili a zigolo giallo ma quello è un uccellone di 15 cm e poi nidifica a terra quindi non è lui, comunque i piccoli hanno aperto gli occhi ieri! Pomeriggio sotto il sola fanno 56 gradi e stavano tutti senza muoversi a respirare con fatica, non capisco perchè in quelle ore la madre non va a coprirli, così li ho fatto la solita doccia, leggerissima con tubo d'acqua e loro hanno subito tutti aperto il becco per catturare la pioggia finchè non l'ho spenta, stanno bene meno male.

OGGI INCROCIATE TUTTO PER NAGHI !!! Vi faccio sapere dopo le 20 stasera con sms. Che ansia ....
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
lunadicristallo
Moderatore
lunadicristallo


Numero di messaggi : 153
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.11.07

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO   NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 EmptyLun Lug 07, 2008 1:10 pm

ALENA ha scritto:
Io invece sono brava in ornitologia, da sempre, quando avevo 11 anni mandavo a una associazione le informazioni sui spostamenti delle cicogne in rep. ceca e ho ricevuto a soli 14 anni il premio che si chiamava "giovane ornitologo" da quei tempi gli ucceloli fanno parte della mia vita, ho dedicato 4 anni a studiare asio otus, dal 2001-2005, in effetti era uno dei miei primi tatuaggi, terzo credo, in fondo alla schiena, ne so tutto di lui, ho ancora registrazioni della voce di femmine, maschi, richiami dei piccoli, video, appunti. Ma sto uccello qui mi manda fuori di testa, non riuscirò mai a identificarlo, è troppo piccolo, ha colori simili a zigolo giallo ma quello è un uccellone di 15 cm e poi nidifica a terra quindi non è lui, comunque i piccoli hanno aperto gli occhi ieri! Pomeriggio sotto il sola fanno 56 gradi e stavano tutti senza muoversi a respirare con fatica, non capisco perchè in quelle ore la madre non va a coprirli, così li ho fatto la solita doccia, leggerissima con tubo d'acqua e loro hanno subito tutti aperto il becco per catturare la pioggia finchè non l'ho spenta, stanno bene meno male.

OGGI INCROCIATE TUTTO PER NAGHI !!! Vi faccio sapere dopo le 20 stasera con sms. Che ansia ....

anche a me viene in mente solo lo zigogolo con il giallo oppure la cinciallegra e la cinciarella? però mi pare non abbia del giallo ma è cmq piccolina... poi provo a guardare nei miei libri, ne ho parecchi visto che ogni anno allevavo almeno 2-3 uccellini caduti dal nido da me in montagna! qui è tutto incrociato per Naghi... dacci subito news mi raccomando!
Torna in alto Andare in basso
http://www.noderattizzazione.net
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO   NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 EmptyMer Lug 09, 2008 9:01 am

In questo caso non serve la modestà! SONO UN GENIO!

Finalmente possiamo dire BENVENUTA NAGHINI! (la troverete anche sulla nostra home page tra 'i nostri piccoli)
Salvata la seconda volta in vita sua! Ho fatto impossibile. Io, il più bello regalo per il mio compleanno l'ho già ricevuto, grazie Naghinina per aver trovato la forza di lottare! Altri 10 giorni di corticosteroidi e antibiotici e ce l'abbiamo fatta piccola! (E smettila di fare capricci con la siringa! I love you )


NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 Foto0618
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
lunadicristallo
Moderatore
lunadicristallo


Numero di messaggi : 153
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.11.07

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO   NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 EmptyMer Lug 09, 2008 2:02 pm

[quote="ALENA"]In questo caso non serve la modestà! SONO UN GENIO!

Finalmente possiamo dire BENVENUTA NAGHINI! (la troverete anche sulla nostra home page tra 'i nostri piccoli)
Salvata la seconda volta in vita sua! Ho fatto impossibile. Io, il più bello regalo per il mio compleanno l'ho già ricevuto, grazie Naghinina per aver trovato la forza di lottare! Altri 10 giorni di corticosteroidi e antibiotici e ce l'abbiamo fatta piccola! (E smettila di fare capricci con la siringa! I love you )


come ti ho già detto via sms... SEI STATA UN MITO e.... W NAGHIIIIIII!!!!!
e benvenuta.... x la seconda volta.... e fai la brava, non ci fare prendere più i colpi!!!!!!!!!!! Smile)
Torna in alto Andare in basso
http://www.noderattizzazione.net
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO   NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 EmptyGio Lug 10, 2008 12:00 am

Naghini e' stata veramente salvata dalla mamma, che ha fatto un buon lavoro di pazienza e tenacia per aprirle la bocca e darle i farmaci.
Un Hurra' per Naghini che ha gia' conquistato il nostro cuore rattofilo lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO   NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 EmptyGio Lug 10, 2008 12:01 am

[quote="lunadicristallo"]
ALENA ha scritto:
In questo caso non serve la modestà! SONO UN GENIO!

Finalmente possiamo dire BENVENUTA NAGHINI! (la troverete anche sulla nostra home page tra 'i nostri piccoli)
Salvata la seconda volta in vita sua! Ho fatto impossibile. Io, il più bello regalo per il mio compleanno l'ho già ricevuto, grazie Naghinina per aver trovato la forza di lottare! Altri 10 giorni di corticosteroidi e antibiotici e ce l'abbiamo fatta piccola! (E smettila di fare capricci con la siringa! I love you )


come ti ho già detto via sms... SEI STATA UN MITO e.... W NAGHIIIIIII!!!!!
e benvenuta.... x la seconda volta.... e fai la brava, non ci fare prendere più i colpi!!!!!!!!!!! Smile)

Per favore Laura, se continuiamo cosi', chi la tiene piu' la mamma ratta.................hahahahahahahahahahahahahahaha Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
lunadicristallo
Moderatore
lunadicristallo


Numero di messaggi : 153
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.11.07

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO   NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 EmptyGio Lug 10, 2008 12:08 am

Admin ha scritto:

Per favore Laura, se continuiamo cosi', chi la tiene piu' la mamma ratta.................hahahahahahahahahahahahahahaha Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy



Hihihihi... c'hai ragione!!! Wink non la tiene più nessuno la mamma ratta Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.noderattizzazione.net
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO   NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 EmptyGio Lug 10, 2008 8:03 am

[quote="lunadicristallo"]
ALENA ha scritto:
In questo caso non serve la modestà! SONO UN GENIO!

Finalmente possiamo dire BENVENUTA NAGHINI! (la troverete anche sulla nostra home page tra 'i nostri piccoli)
Salvata la seconda volta in vita sua! Ho fatto impossibile. Io, il più bello regalo per il mio compleanno l'ho già ricevuto, grazie Naghinina per aver trovato la forza di lottare! Altri 10 giorni di corticosteroidi e antibiotici e ce l'abbiamo fatta piccola! (E smettila di fare capricci con la siringa! I love you )


come ti ho già detto via sms... SEI STATA UN MITO e.... W NAGHIIIIIII!!!!!
e benvenuta.... x la seconda volta.... e fai la brava, non ci fare prendere più i colpi!!!!!!!!!!! Smile)

Grazie sunny sunny sunny sunny
La lesione cerebrale le lascerà qualche piccolo segno, avrà un po la testa storta, pochino paralizzata, ma veterinaria ha spiegato che per lei sarà come se niente fosse che il suo cervello le dice che cammina dritta anche se per noi non è così, per lei sì, non sentirà nulla, non avrà nessun tipo di dolore, e in più per la sindrome vestibolare - non ha più le vertigini! I love you E ci sono delle novità stupende - adesso riesce anche lavarsi da sola senza cadere I love you e non devo darle più da bere e da mangiare con la siringa - ora beve e fa la pappa DA SOLA! I love you Sono troppo felice per lei! Mi dispiace solo che non potrà arrampicarsi sulla spalla perchè le piaceva tantissimo, rimaneva seduta per delle ore, dolce piccolina. Pensavo di lasciarla nel vascone, perchè ho paura che se la metto in gabbione si arrampicherà e può cadere dal'alto, di sicuro almeno un altro mese aspetterò per vedere come andrà con equilibrio. Che pensi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
lunadicristallo
Moderatore
lunadicristallo


Numero di messaggi : 153
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.11.07

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO   NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 EmptyGio Lug 10, 2008 1:02 pm

ALENA ha scritto:

La lesione cerebrale le lascerà qualche piccolo segno, avrà un po la testa storta, pochino paralizzata, ma veterinaria ha spiegato che per lei sarà come se niente fosse che il suo cervello le dice che cammina dritta anche se per noi non è così, per lei sì, non sentirà nulla, non avrà nessun tipo di dolore, e in più per la sindrome vestibolare - non ha più le vertigini! I love you E ci sono delle novità stupende - adesso riesce anche lavarsi da sola senza cadere I love you e non devo darle più da bere e da mangiare con la siringa - ora beve e fa la pappa DA SOLA! I love you Sono troppo felice per lei! Mi dispiace solo che non potrà arrampicarsi sulla spalla perchè le piaceva tantissimo, rimaneva seduta per delle ore, dolce piccolina. Pensavo di lasciarla nel vascone, perchè ho paura che se la metto in gabbione si arrampicherà e può cadere dal'alto, di sicuro almeno un altro mese aspetterò per vedere come andrà con equilibrio. Che pensi?

Io direi che, per ora, fai bene a lasciarla nel vascone, tienila lì ancora un mesetto, poi vedi come si comporta e decidi di conseguenza, magari visto che la stai ancora curando migliora ancora un pò nel frattempo... tra un mesetto deciderai se lasciarla lì o spostarla, insomma, vedi un pò come vanno le cose in questo periodo, io almeno farei così... Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.noderattizzazione.net
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO   NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 EmptySab Lug 12, 2008 9:37 am

Ancora una settimana di corticosteroidi e altri 3 giorni di antibiotico, poi però spero che continuerà a migliorare anche senza farmaci, perchè ancora non sta bene, non è guarita, è migliorata, ma non è guarita. Di gabbia non se ne parla, non riesce neache a mantenere equilibrio e stare nella mano, anche nel vascone 'cammina' a scatti e gira ancora in cerchio, ieri sbatteva pure i bordi del vascone da come girava a scatti, plastica è più sicura, vascone è vuoto, niente casetta, tubi, ponti, la settimana prossima rimetto però la casetta di legno. Speriamo che continua a migliorare povera piccola, importante è che riesce ora ad alimentarsi e a bere da sola, il peggio l'abbiamo superato, con quel caldo che c'era dovevo darla goccia d'acqua con siringa ogni 20 minuti, non dormivo 2 giorni, comunque anche se è giovane e potrebbe rimettersi nel tempo, la lesione lascerà di sicuro qualche segno...
Qui le foto I love you di ieri della paziente coraggiosa, che stanchissima si mette a riposare sulla mia maglietta dopo che ha preso le sue medicine:

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 P1010038

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 P1010039
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
lunadicristallo
Moderatore
lunadicristallo


Numero di messaggi : 153
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.11.07

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO   NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 EmptyDom Lug 13, 2008 2:51 am

ALENA ha scritto:
Ancora una settimana di corticosteroidi e altri 3 giorni di antibiotico, poi però spero che continuerà a migliorare anche senza farmaci, perchè ancora non sta bene, non è guarita, è migliorata, ma non è guarita. Di gabbia non se ne parla, non riesce neache a mantenere equilibrio e stare nella mano, anche nel vascone 'cammina' a scatti e gira ancora in cerchio, ieri sbatteva pure i bordi del vascone da come girava a scatti, plastica è più sicura, vascone è vuoto, niente casetta, tubi, ponti, la settimana prossima rimetto però la casetta di legno. Speriamo che continua a migliorare povera piccola, importante è che riesce ora ad alimentarsi e a bere da sola, il peggio l'abbiamo superato, con quel caldo che c'era dovevo darla goccia d'acqua con siringa ogni 20 minuti, non dormivo 2 giorni, comunque anche se è giovane e potrebbe rimettersi nel tempo, la lesione lascerà di sicuro qualche segno...
Qui le foto I love you di ieri della paziente coraggiosa, che stanchissima si mette a riposare sulla mia maglietta dopo che ha preso le sue medicine:

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 P1010038

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 P1010039


Mamma mia, è stupenda... davvero bellissima... Smile
dai, vedrai che col tempo un pò migliorerà di sicuro, come dici, è ancora giovane... è proprio meravigliosa... ha degli occhi dolcissimi!
Torna in alto Andare in basso
http://www.noderattizzazione.net
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO   NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 EmptyDom Lug 13, 2008 5:32 pm

E' una patata bellissima...
Pero' queste foto mi hanno messo tristezza.......
Cazzo, Naghini ti voglio vedere tosta, vispa come la tua sorellona (di madre, non di padre What a Face ) Willina!!!!

E scommetto che ci vedremo a Roma, perche' SONO SICURO che guarirai COMPLETAMENTE!!!!!!!!!!!!!! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO   NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 EmptyMer Set 17, 2008 8:23 am

Naghini non è mai guarita del tutto, la lesione al cervello ha causato la sindrome da topo ballerino, non cresce ma per il resto sta bene, mangia bene da sola e beve bene da sola. Auguri per i 4 mesi appena compiuti!

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 P1010013

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 P1010014
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO   NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 EmptyMer Set 17, 2008 8:26 am

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 P1010015

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 P1010016
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO   NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 EmptyMer Set 17, 2008 8:38 am

Auguri NAGHINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lol! lol! lol! lol! flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Ospite
Ospite




NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO   NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 EmptyMer Set 17, 2008 12:24 pm

me la voglio spupazzare come ho fatto con Willina!!!! smuack!!!!
Torna in alto Andare in basso
lunadicristallo
Moderatore
lunadicristallo


Numero di messaggi : 153
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.11.07

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO   NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 EmptyMer Set 17, 2008 11:50 pm

auguri anche da parte mia Naghini!
Torna in alto Andare in basso
http://www.noderattizzazione.net
catwoman
Moderatore
catwoman


Numero di messaggi : 36
Età : 45
Data d'iscrizione : 20.10.08

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO   NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 EmptyLun Nov 03, 2008 2:51 pm

Bellissima Naghini...ma cosa ha avuto questa piccola!?!...I problemi che continua ad avere sono dovuti solo alla sindrome vestibolare?? Te lo chiedo xchè io ho avuto una pesante esperienza con questo tipo di problema con una delle mie gatte...

P.S.
Alena è proprio vero il tuo nipotino somiglia un po al mio Davide hanno qualcosa di uguale!?!
Torna in alto Andare in basso
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO   NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 EmptyMar Nov 04, 2008 12:27 pm

catwoman ha scritto:
Bellissima Naghini...ma cosa ha avuto questa piccola!?!...I problemi che continua ad avere sono dovuti solo alla sindrome vestibolare?? Te lo chiedo xchè io ho avuto una pesante esperienza con questo tipo di problema con una delle mie gatte...

P.S.
Alena è proprio vero il tuo nipotino somiglia un po al mio Davide hanno qualcosa di uguale!?!

Sì sindrome vestibolare ma a lei la parte del cervello è rimasto danneggiato e non ha reccuperato, è terribile questa malattia, ma nei gatti e cani si cura più facilmente che su un cucciolo di ratto, un giorno stava bene, il giorno dopo l'ho trovata paralizzata, non poteva bere e mangiare due settimane, poi con corticosteroidi è migliorata ma non può crescere è sempre piccola come cucciolo e praticamente vive come topi ballerini, si gira intorno invece di camminare, però mangia e beve da sola adesso, la veterinaria ha spiegato che non soffre che per lei il suo cervello le dice di fare così, come se fosse normale per lei, terrible malattia, però ce la fatta per fortuna!
Con la gattina com'è andata?
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
catwoman
Moderatore
catwoman


Numero di messaggi : 36
Età : 45
Data d'iscrizione : 20.10.08

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO   NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 EmptyMar Nov 04, 2008 1:54 pm

Questa malattia è terribile...

la mia Inès ha avuto in quel periodo tutta una serie di problemi dovute a cure veterinarie sbagliate...che gli hanno portato un indebolimento generale che ha forse provocato anche l' utite, ovviamente era il giorno di ferragosto quando è esplosa la situazione...
Sangue nell'orecchio...diverso dilatamento delle pupille...e nei giorni successivi terza palpebra, naso ascitto, completa inappetenza, si faceva cacca e pipi adosso, appena provava a muoversi barcollava e cadeva...insomma...
Finalmente dopo mille disavventure sono riuscita nei giorni seguenti a trovare un VERO VETERINARIO che ha appunto diagnosticato la SINDROME VESTIBOLARE...purtroppo per tutti gli altri suoi problemi nn siamo riusciti a curare in modo mirato la malattia, perchè nn potevamo fare cortisone in quanto la gatta aveva un diabete indotto...nn potevamo fare antibiotici...in quanto è stata diagnosticata un'intossicazione da farmaci dovuta a cure SBAGLIATE effettuate da altri vet...
L'unica cosa che siamo riusciti a fare è curare il curabile con delle gocce OMEOPATICHE (che nel mio caso sono state quasi miracolose) ed è stata utilizzata la camera iperbarica per cercar di far rientrare anche i problemi dovuti al diabete indotto...

Mi sono portata dopo 15 giorni di cure in clinica la gatta a casa...era viva...ma non era più un gatto... non riusciva a fare più di 4 passi alla volta...non correva perchè cadeva... non saltava perche nn aveva più equilibrio...quando si leccava x pulirsi nn lo faceva veramente mimava solo il gesto perchè il suo cervello gli diceva che era giusto fare così...accennava a giocare con cose immaginarie che seguiva con lo sguardo (senza che ci fosse niente neanche una mosca)

Una disperazione totale...
Però...Alena nn disperare ancora...INès ha dovuto compiere un lungo percorso durato quasi un anno...faceva piccolissimi miglioramenti....non avrei mai potuto immaginare che sarebbe tornata quasi normale...

Adesso la mia piccola ha riacquistato tutte le sue funzioni...è rimasta sorda...ma anche questo è un problema al livello celebrare tanto che il vet nn ha trovato nessun problema a livello delle funzioni del timpano...non c'è perforazione è solo il suo cervello che nn la fa sentire...ma continuo ad essere fiduciosa anche in questo...chissa...
Torna in alto Andare in basso
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO   NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 EmptyMer Nov 05, 2008 9:07 am

catwoman ha scritto:
Questa malattia è terribile...

la mia Inès ha avuto in quel periodo tutta una serie di problemi dovute a cure veterinarie sbagliate...che gli hanno portato un indebolimento generale che ha forse provocato anche l' utite, ovviamente era il giorno di ferragosto quando è esplosa la situazione...
Sangue nell'orecchio...diverso dilatamento delle pupille...e nei giorni successivi terza palpebra, naso ascitto, completa inappetenza, si faceva cacca e pipi adosso, appena provava a muoversi barcollava e cadeva...insomma...
Finalmente dopo mille disavventure sono riuscita nei giorni seguenti a trovare un VERO VETERINARIO che ha appunto diagnosticato la SINDROME VESTIBOLARE...purtroppo per tutti gli altri suoi problemi nn siamo riusciti a curare in modo mirato la malattia, perchè nn potevamo fare cortisone in quanto la gatta aveva un diabete indotto...nn potevamo fare antibiotici...in quanto è stata diagnosticata un'intossicazione da farmaci dovuta a cure SBAGLIATE effettuate da altri vet...
L'unica cosa che siamo riusciti a fare è curare il curabile con delle gocce OMEOPATICHE (che nel mio caso sono state quasi miracolose) ed è stata utilizzata la camera iperbarica per cercar di far rientrare anche i problemi dovuti al diabete indotto...

Mi sono portata dopo 15 giorni di cure in clinica la gatta a casa...era viva...ma non era più un gatto... non riusciva a fare più di 4 passi alla volta...non correva perchè cadeva... non saltava perche nn aveva più equilibrio...quando si leccava x pulirsi nn lo faceva veramente mimava solo il gesto perchè il suo cervello gli diceva che era giusto fare così...accennava a giocare con cose immaginarie che seguiva con lo sguardo (senza che ci fosse niente neanche una mosca)

Una disperazione totale...
Però...Alena nn disperare ancora...INès ha dovuto compiere un lungo percorso durato quasi un anno...faceva piccolissimi miglioramenti....non avrei mai potuto immaginare che sarebbe tornata quasi normale...

Adesso la mia piccola ha riacquistato tutte le sue funzioni...è rimasta sorda...ma anche questo è un problema al livello celebrare tanto che il vet nn ha trovato nessun problema a livello delle funzioni del timpano...non c'è perforazione è solo il suo cervello che nn la fa sentire...ma continuo ad essere fiduciosa anche in questo...chissa...

Sì i sintomi uguali come di Ines ...... uguali .... è un racconto tristissimo, ma lei poverina non poteva neanche prendere cortisone, è terribile, doveva soffrire così tanto .... il cortisone fa almeno passare il dolore ..... la veterinaria mi ha detto che soffrono tantissimo di dolore e di vertigini nelle prime settimane .... è una disperazione, hai ragione, lo so bene come era straziante per te vederla in quelle condizioni .... io stavo in agonia con lei, non mi muovevo da lei, era veramente dura, poi anche a noi è succeso con caldo tremendo, a luglio, e quindi doveva bere tanto ma non poteva, le ho dovuto dare da mangiare e da bere ogni 20 minuti una goccia con siringa, e poi anche antibiotico e cortisone con siringa, anche lei barcollava e poi cadeva, ho dovuto tenerla in trasportino di plexiglass perchè non era coscente di quel che faceva e poteva farsi male mentre cercava di muoversi, ma neanche adesso riesce a starmi nelle mani, mantiene equilibrio per un po ma poi cade, la lascio correre nella loro stanza e là prima gira in cerchio ma dopo riesce anche correre un metro o due, piccolina dolce, credo che la lesione al cervello non ha colpito la parte uditiva, perchè quando la chiamo (quando passeggia) cerca di correre da me o quando apro la gabbietta si sveglia, quindi sente, ma con equilibrio non è mai recuperata e poi è sempre così piccolina, pesa 150 grammi come cucciolo e ha ormai 7 mesi, Zeus che ha 5 mesi pesa già 350 grammi ..... Poi già ratte vivono un anno e mezzo e questa sindrome da topo ballerino che causa questi movimenti così veloci, questi scatti e corse in cerchio accellera tanto battito cardiaco, questi topolini perciò vivono solo anche 6 mesi, spero che non è il suo caso, questo mese compierà 7 mesi.

Dolce Ines, sono contenta che è finita così bene, se timpano non è danneggiato ed è problema del cervello, il suo udito può ritornarle da un giorno all'altro, forse tra un mese la chiamerai e lei viene da te perchè ti sentirà!

Puoi dirmi il nome delle gocce omeopatiche ??? Con omeopatia non posso sbagliare nulla, potrebbe solo migliorare, sicuramente non peggiorare, potrei metterle nell'acqua .... mi serve una ricetta?
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
catwoman
Moderatore
catwoman


Numero di messaggi : 36
Età : 45
Data d'iscrizione : 20.10.08

NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO   NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 EmptyMer Nov 05, 2008 9:37 am

Alena, su, su, crediamoci!!!
I nostri amici hanno bisogno di sentire energia positiva attorno alloro...
Per le gocce omeopatiche so che furono studiate appositamnte x andare a colpire i diversi problemi che aveva Inès in quel periodo...Il veterinario fece uno studio di circa 3 ore per poter trovare la combinazione giusta...(lui è un omeopata)...
Stessa sosa mi successe x Zeus l'anno scorso si era beccato la leismania che gli aveva portato l'insufficenza renale...ha avuto un colpo di pressione che gli ha fatto eplodere dei vasi sanguigni negli occhi...compromettendo anche la retina che aveva avuto un distacco...imiei cani vivono talmente liberi quindi pensa tu che cosa è significato x lui perdere la vista da un giono all'altro...anche allora abbiamo utilizzato delle gocce omeopatiche (questa volta le classiche comprate in farmacia) dopo due mesi zeus ha riaquistato la vista...sarà che nella mia sfortuna ho culo...sarà che era scritto che doveva andare così...sarà che nn mi abbatto mai e loro lo sentonoe sono spronati a lottare...ma ste gocce veramente per me hanno fatto quella differenza che i farmaci nn hanno mai fatto....

Il nome del dottore che lavora a CAtania è AIELLO ANTONIO
Magari puoi provarlo a contattare telefonicamente e vedere dalle tue parti c'è un omeopata per animali...
Fammi sapere se ti interessa che ti lascio in privato mail e numero di telefono della clinica di cui è tra l'altro responsabile sanitario....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO   NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
NAGHINI - DOLCISSIMA RATTOLINA DI COLORE SELVATICO
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Cerco una famiglia dolcissima per NEVE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BloccoAnimalista :: RODITORI by Alena-
Vai verso: