| PERICOLO DERATTIZZAZIONE | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
kurtclaudia Moderatore
Numero di messaggi : 154 Data d'iscrizione : 19.11.07
| Titolo: PERICOLO DERATTIZZAZIONE Lun Nov 19, 2007 11:24 am | |
| Ciao, mi presento sono Claudia e sono una "canara", per alcuni animalisti cerebrolesi, questa è una inclinazione negativa tuttavia sono convinta che tutti gli animali abbiano diritto alla vita innanzitutto e al rispetto come esseri senzienti. Purtroppo però non ci capisco niente di topi e cavie. Vengo alla domanda: in un palazzo del centro, di proprietà della Curia, ho visto delle esche topicide buttate negli angoli dei corridoi e francamente me ne sono preoccupata. Ho segnalato la cosa allo studio medico, ma non ne sapevano nulla, la mia preoccupazione è anche per gli altri animali compresi quelli umani, che mangiano di tutto (i mei cani per esempio). Cosa si può fare? Claudia | |
|
| |
Admin Admin
Numero di messaggi : 2765 Età : 59 Data d'iscrizione : 10.07.07
| Titolo: Re: PERICOLO DERATTIZZAZIONE Lun Nov 19, 2007 9:39 pm | |
| Ciao Claudia e benvenuta!!!! Il vero pericolo è per i rattini, destinati a una morte orribile........ Queste esche potrebbero sparire come per magia, magari di notte........ | |
|
| |
kurtclaudia Moderatore
| Titolo: Re: PERICOLO DERATTIZZAZIONE Lun Nov 19, 2007 9:51 pm | |
| Sono sicura che le rimetterebbero immediatamente, il palazzo è anche videosorvegliato, non so che diavolo di uffici ci sono li dentro. Non è abitato ma sede di uffici e studi medici. Non c'è una qualche regola che permetta le derattizzazioni solo in luoghi aperti per esempio? Perché se così fosse questi sono fuori legge..... Insomma vorrei proprio avvisare qualcuno, tipo l'UDA? Sapete qualcosa in più? Io di ratti e derattizzazione non ne so assolutamente nulla, tranne che abitando in campagna ne ho tantissimi in giro e sono simpaticissimi, giocano con i gatti della colonia che non riescono ad acchiapparli e spesso nemmeno ci provano, essendo ben nutriti e molto pigri! Ciao, bausaluti Claudia | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: PERICOLO DERATTIZZAZIONE Lun Nov 19, 2007 9:57 pm | |
| - kurtclaudia ha scritto:
- Sono sicura che le rimetterebbero immediatamente, il palazzo è anche videosorvegliato, non so che diavolo di uffici ci sono li dentro. Non è abitato ma sede di uffici e studi medici. Non c'è una qualche regola che permetta le derattizzazioni solo in luoghi aperti per esempio? Perché se così fosse questi sono fuori legge.....
Insomma vorrei proprio avvisare qualcuno, tipo l'UDA? Sapete qualcosa in più? Io di ratti e derattizzazione non ne so assolutamente nulla, tranne che abitando in campagna ne ho tantissimi in giro e sono simpaticissimi, giocano con i gatti della colonia che non riescono ad acchiapparli e spesso nemmeno ci provano, essendo ben nutriti e molto pigri! Ciao, bausaluti Claudia I ratti sono intelligentissimi...un episodio mi ha lasciato basito: deu ratti attraversavano una strada...Uno di loro è stato ucciso e l'altro è rimasto fermo, senza muoversi......Aveva un bastoncino in una zampa ed era cieco...Il rattino ucciso, stava guidando il povero compagno sfortunato............ | |
|
| |
ALENA Admin
Numero di messaggi : 2105 Età : 44 Data d'iscrizione : 14.07.07
| Titolo: Re: PERICOLO DERATTIZZAZIONE Mar Nov 20, 2007 1:39 pm | |
- Ciao, mi presento sono Claudia e sono una "canara", per alcuni animalisti cerebrolesi, questa è una inclinazione negativa tuttavia sono convinta che tutti gli animali abbiano diritto alla vita innanzitutto e al rispetto come esseri senzienti. Purtroppo però non ci capisco niente di topi e cavie.
Vengo alla domanda: in un palazzo del centro, di proprietà della Curia, ho visto delle esche topicide buttate negli angoli dei corridoi e francamente me ne sono preoccupata. Ho segnalato la cosa allo studio medico, ma non ne sapevano nulla, la mia preoccupazione è anche per gli altri animali compresi quelli umani, che mangiano di tutto (i mei cani per esempio). Cosa si può fare? Claudia Ciao Claudia , purtroppo la derattizzazione è legale, per le navi ad esempio è obbligatoria dal ministero della salute, e addiritura rimuovere le esche è considerato un reato Il caso che descrivi sarà la "opera d'arte" del proprietario del palazzo, magari se potresti parlare con lui o l'amministratore del palazzo (ricorda che sono i nemici degli topi - quindi conviene andare a parlare in difesa dei cani o bambini) visto che le esche sono letali anche per loro. Potresti protestare contro il veleno suggerendo di usare i 'scacciaroditori ad ultrasuoni' che è una alternativa che fa solo andare via l'animale dall'edificio e non è pericoloso nè per i cani nè per gli umani, ovviamente cosa di più. | |
|
| |
ALENA Admin
| Titolo: Re: PERICOLO DERATTIZZAZIONE Mar Nov 20, 2007 1:44 pm | |
- Non c'è una qualche regola che permetta le derattizzazioni solo in luoghi aperti per esempio? Perché se così fosse questi sono fuori legge.....
no, è legale anche dentro gli edifici l'UDA non credo che farà qualcosa purtroppo... Il veleno che descrivi è in forma delle bustine colorate? di tipo sachettini? Prova a fare come ti ho scritto prima e parlare con i responsabili del palazzo, io rimuovo e 'faccio sparire' - ma so che non è possibile per tutti, intanto stai attenta al cane, le vittime di questo sterminio aumentano ogni giorno. | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: PERICOLO DERATTIZZAZIONE Mar Nov 20, 2007 7:04 pm | |
| E' vero...e la morte con questi veleni è orrenda......... | |
|
| |
kurtclaudia Moderatore
| Titolo: Re: PERICOLO DERATTIZZAZIONE Mer Nov 21, 2007 12:22 pm | |
| Sono certa che il palazzo non sia abitato ma è sede di uffici, quindi in effetti non credo ci sia un grosso transito né di bambini, né di animali, io conosco solo la receptionist dello studio medico che è ospitato al suo interno alla quale ho fatto più volte presente che le famose bustine colorate non dovrebbero stare esposte alla mercé di tutti..... Nel parcheggio del mio ufficio sono state posizionate delle scatole (fissate a strutture) con i cartelli che avvisavano del pericolo per animali umani e non! Scusate è possibile che ognuno fa quel che "cazzo" gli pare? Anche io in teoria potrei mettere delle esche nel mio giardino condominiale? E la colonia felina? Ed i cani della zona che curano le pecore? I topini che viaggiano sui muri del mio condominio sono furbissimi, sicuramente molto più intelligenti di noi, lo vedo da come si muovono e si comportano, che fastidio danno???? Boh | |
|
| |
ALENA Admin
| Titolo: Re: PERICOLO DERATTIZZAZIONE Mer Nov 21, 2007 12:33 pm | |
- Scusate è possibile che ognuno fa quel che "cazzo" gli pare?
Anche io in teoria potrei mettere delle esche nel mio giardino condominiale? E la colonia felina? Ed i cani della zona che curano le pecore? I veleni può comprare ognuno .... se vai in negozi di giardinaggio o ferramenta ad esempio Brico, ma anche nei supermercati li trovi di tutti i tipi - con la descrizione precissa di come aviene la morte! Ho trovato un prodotto di merda dove c'era scritto come topo muore per il soffocamento ma che la morte è "senza dolore" ...... non vale la pena di commentare questo - la morte per il lento soffocamento - ma non fa male ..... no comment! | |
|
| |
ALENA Admin
| Titolo: Re: PERICOLO DERATTIZZAZIONE Mer Nov 21, 2007 12:40 pm | |
| | |
|
| |
kurtclaudia Moderatore
| Titolo: Re: PERICOLO DERATTIZZAZIONE Mer Nov 21, 2007 1:01 pm | |
| - ALENA ha scritto:
- kurtclaudia ha scritto:
- Scusate è possibile che ognuno fa quel che "cazzo" gli pare?
Anche io in teoria potrei mettere delle esche nel mio giardino condominiale? E la colonia felina? Ed i cani della zona che curano le pecore? I veleni può comprare ognuno .... se vai in negozi di giardinaggio o ferramenta ad esempio Brico, ma anche nei supermercati li trovi di tutti i tipi - con la descrizione precissa di come aviene la morte! Ho trovato un prodotto di merda dove c'era scritto come topo muore per il soffocamento ma che la morte è "senza dolore" ...... non vale la pena di commentare questo - la morte per il lento soffocamento - ma non fa male ..... no comment! Infatti mi viene in mente che chi confeziona i bocconi avvelenati per i cani ed i gatti usa questo tipo di veleni..... Proprio nel mio condominio c'è un vecchiaccio che in passato ha avvelenato dei cani di proprietà gettando i "bocconcini" nei giardini privati. Tutti sanno che è lui, sono stata avvisata anche io appena arrivata di non lasciare mai i cani in giardino da soli, il bastardo odia gli animali e non sopporta i cani che abbaiano Stiamo tutti aspettando che muoia presto, credo faremo una festa condominiale Ciao Claudia | |
|
| |
ALENA Admin
| |
| |
kurtclaudia Moderatore
| Titolo: Re: PERICOLO DERATTIZZAZIONE Mer Nov 28, 2007 12:00 pm | |
| Ciao Alena, BELLA NOTIZIA: ieri pomeriggio sono magicamente sparite tutte le esche avvelenate per derattizzare il palazzo in centro............ Comunque i nostri amici topolini sono di gran lunga più furbi di noi, erano lì dalla scorsa estate e non le avevano toccate! Buona giornata ed in culo all'avvelenatore! Claudia | |
|
| |
anacondina Moderatore
Numero di messaggi : 745 Età : 52 Data d'iscrizione : 13.07.07
| Titolo: Re: PERICOLO DERATTIZZAZIONE Mer Nov 28, 2007 12:55 pm | |
| | |
|
| |
ALENA Admin
| |
| |
ALENA Admin
| Titolo: Re: PERICOLO DERATTIZZAZIONE Lun Gen 07, 2008 2:00 pm | |
| Oggi metterò sulla nostra home page tra i nostri link un link per il ormai famoso sito 'noderattizzazione' - il quale cura Lunadicristallo e che contiene le informazioni importanti sul'argomento. Ovviamente la convivenza uomo-ratto che è possibile e non è pericolosa (per la mia esperienza personale) e parlo di 24 tane in giardino e colonie dei ratti di fogna selvatici che entravano dentro la casa, sotto il letto, io lasciavo la porta aperta di notte in giardino così potevano uscire ed entrare, ma non per tutti è possibile tale convivenza e sul sito troverete tutto l'aiuto che vi serve. Trovo importante difondere queste informazioni sopratutto a non-animalisti o le persone che vogliono o devono allontanare i ratti e topi, fate sapere a più persone possibili che la alternativa c'è sempre.
www.noderattizzazione.net | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: PERICOLO DERATTIZZAZIONE | |
| |
|
| |
| PERICOLO DERATTIZZAZIONE | |
|