Ciao!
dopo l'uscita dell'animazione "Ratatouille", l'acquisto di topi e ratti è aumentato del 40% anche in Italia...
Il problema è sempre lo stesso, dopo un film disney c'è la moda dell'animale protagonista del "film", prima "la carica dei 101", poi dei Lassie e dei Rex di turno, poi del pesce, Nemo, ma la moda prima o poi finisce e così il povero animale che aveva trovato casa viene abbandonato...
sarebbe una buona cosa se si tenessero da conto 3 cose:
1- che non ci si stanchi;
2- che non si facciano le coppie di maschio e femmina senza sapere niente su di loro;
3- se si sa che ne escono anche dai laboratori..
ma io e il mio ragazzo (pessimisti per natura in queste cose) abbiamo paura succeda il caos:
si stancano, decidono di "buttarli" nei prati e si sa la fine che fanno oltre al problema dell'impatto ambientale che si creerebbe...
qualche mese fa ho creato questo gruppo:
http://it.groups.yahoo.com/group/latanadeltopo
che parla delle info varie, della vita di topi e ratti, l'alimentazione, l'habitat, i vari appelli, etc. etc. se conoscete qualcuno che ha visto "Ratatouille" e ha preso un topo o un ratto o lo vuole prendere, gli potete consigliare questo gruppo?
spero veramente che la mia paura sia solo una paranoia ma conoscendo "il genere umano", temo non lo sia...
GLI ANIMALI, (TOPI, RATTI E CRICETI COMPRESI), NON SONO GIOCATTOLI DA COMPRARE AI BAMBINI CHE FRIGNANO PERCHE' LI VOGLIONO: SOFFRONO, SENTONO IL DOLORE, SONO FELICI E TRISTI COME TUTTI GLI ALTRI ANIMALI E HANNO DIRITTO A UNA VITA FELICE E NON IN MANO A UN BAMBINO CHE DOPO UN PO' SI STANCA E LO BUTTA COME UN GIOCATTOLO VECCHIO....
(Scusate il maiuscolo non era x urlare ma x sottolineare la cosa)