BloccoAnimalista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 RATTI NUDI

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

RATTI NUDI Empty
MessaggioTitolo: RATTI NUDI   RATTI NUDI EmptyMer Dic 19, 2007 12:53 pm

RATTI NUDI P8280010

I ratti cosiddetti "nudi" sono una tra le ultime varietà del ratto domestico (Rattus norvegicus) apparse in ordine di tempo e non una specie a sè stante, anche se l'aspetto esteriore di questi simpatici e singolari roditori sembra molto diverso da quello dei comuni ratti da compagnia! In realtà, dal punto di vista genetico, si conoscono almeno quattro distinte mutazioni che concorrono, ciascuna singolarmente, a conferire il carattere "nudo" ai nostri beniamini. Le caratteristiche peculiari di questa varietà possono essere riassunte nella mancanza quasi totale di peli sul corpo, con l'eccezione delle vibrisse (i baffi) e di alcuni ciuffi radi sul muso e sul capo, inoltre la pelle è nuda morbida, gommosa e calda al tatto. Una delle carte vincenti di questa varietà è però il suo carattere veramente unico: questi ratti, più delle altre varietà amano moltissimo il contatto fisico con il proprio padrone, e uniscono in sè una simpatia contagiosa e un'affettuosità davvero fuori dal comune!

RATTI NUDI August10

Alcune di queste varietà sono purtroppo state selezionate dalle industri farmaceutiche per avere a disposizione cavie dalla pelle nuda per testare farmaci e prodotti ad uso locale: alcuni di questi sfortunati ratti sono poi stati adottati come animali da compagnia e hanno diffuso il carattere genetico "nudo" tra i ratti da compagnia. In effetti, l¹unico problema di questi animali è che alcune varietà immesse in commercio derivano da ceppi di ratti da laboratorio selezionati per sviluppare determinate patologie in età adulta. I due ceppi più comunemente usati nella sperimentazione sono soggetti a problemi renali in età adulta ed hanno problemi di immunocompromissione e una aspettativa di vita ridotta (10 mesi). [testo di Simone Masin]

RATTI NUDI Squoez10
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

RATTI NUDI Empty
MessaggioTitolo: Re: RATTI NUDI   RATTI NUDI EmptyMer Dic 19, 2007 1:10 pm

Bellissimissimi i ratti hairless, per chi vorebbe adottare o comprare questo tipo di rattino è importante sapere che sono molto sensibili alla temperatura bassa, hanno bisogno di tanto caldo.
Purtroppo la brevissima vita (grazie ai 'signori' vivisettori) è la cosa da considerare prima di prenderlo (si parla di 10 mesi). Comunque anche i ratti con pelo in commercio derivano da ceppi di ratti da laboratorio (80% muore per il cancro e tumori vari).
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
RaelDelMare
Moderatore



Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.11.07

RATTI NUDI Empty
MessaggioTitolo: Re: RATTI NUDI   RATTI NUDI EmptyMer Dic 19, 2007 2:18 pm

Che dolci *_*
Le metto qui le foto della nipotina (sono similissime, ma Petra non si fa nè toccare nè fotografare è molto timida! L'unica differenza fisica è che Petra ha gli occhietti rossi.).

Lei è Malva
RATTI NUDI Malva_c
Torna in alto Andare in basso
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

RATTI NUDI Empty
MessaggioTitolo: Re: RATTI NUDI   RATTI NUDI EmptyMer Dic 19, 2007 3:27 pm

RaelDelMare ha scritto:
Che dolci *_*
Le metto qui le foto della nipotina (sono similissime, ma Petra non si fa nè toccare nè fotografare è molto timida! L'unica differenza fisica è che Petra ha gli occhietti rossi.).

Lei è Malva
RATTI NUDI Malva_c

Malva I love you Very Happy
Ma è così piccolina!!! Che dolce!!! Quanti mesi ha lei?
è spaventoso che si dice che vivono 10 mesi ... Sad ...
Bellissima!
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

RATTI NUDI Empty
MessaggioTitolo: Re: RATTI NUDI   RATTI NUDI EmptyMer Dic 19, 2007 6:35 pm

Non li conoscevo....bellissimi I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
kurtclaudia
Moderatore
kurtclaudia


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 19.11.07

RATTI NUDI Empty
MessaggioTitolo: Re: RATTI NUDI   RATTI NUDI EmptyMer Dic 19, 2007 6:59 pm

E' vero sono bellissimi anche se sembrano ancora più indifesi dei topolini "vestiti", come si fa a usarli per la sperimentazione???????
No
Torna in alto Andare in basso
kurtclaudia
Moderatore
kurtclaudia


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 19.11.07

RATTI NUDI Empty
MessaggioTitolo: Re: RATTI NUDI   RATTI NUDI EmptyMer Dic 19, 2007 7:04 pm

Anche dolcissimi visto il carattere affettuoso, perché amano il contatto con il loro umano, ma questi pseudoricercatori secondo voi il cuore ce l'hanno peloso? Ma ce l'hanno un cuore?
Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

RATTI NUDI Empty
MessaggioTitolo: Re: RATTI NUDI   RATTI NUDI EmptyMer Dic 19, 2007 7:08 pm

kurtclaudia ha scritto:
Anche dolcissimi visto il carattere affettuoso, perché amano il contatto con il loro umano, ma questi pseudoricercatori secondo voi il cuore ce l'hanno peloso? Ma ce l'hanno un cuore?
Evil or Very Mad

NO
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

RATTI NUDI Empty
MessaggioTitolo: Re: RATTI NUDI   RATTI NUDI EmptyMar Gen 01, 2008 3:01 pm

RATTI NUDI Dscf0810
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
RaelDelMare
Moderatore



Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.11.07

RATTI NUDI Empty
MessaggioTitolo: Re: RATTI NUDI   RATTI NUDI EmptySab Ago 02, 2008 10:32 pm

Vi presento anche Petra la timidona, è l'amichetta di Malva, ma è praticamente impossibile da fotografare.

RATTI NUDI Cuc_
RATTI NUDI Bellissima

Non trovate che sia bellissima?
Comunque queste rattine hanno un annetto circa Smile (sono state il regalo del ragazzo della mia amica per il compleanno dello scroso anno)
Torna in alto Andare in basso
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

RATTI NUDI Empty
MessaggioTitolo: Re: RATTI NUDI   RATTI NUDI EmptyDom Ago 03, 2008 9:36 am

RaelDelMare ha scritto:
Vi presento anche Petra la timidona, è l'amichetta di Malva, ma è praticamente impossibile da fotografare.

RATTI NUDI Cuc_
RATTI NUDI Bellissima

Non trovate che sia bellissima?
Comunque queste rattine hanno un annetto circa Smile (sono state il regalo del ragazzo della mia amica per il compleanno dello scroso anno)

Wow! Complimenti! Allora ti ha regalato due cuori! Anche Petra è splendidissima! Guarda che manine rosa! Me la baccerei dalla mattina alla sera! Bellissime rattoline! E' stupendo che hanno adesso un anno! Che fortuna! Incrociamo tutte le code che saranno le due bellezze nude della vita da record! Immagina il secondo compleanno! cheers cheers cheers Poi Malva ha gli occhi neri, invece Petra è albina I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
Bestiolina85
Moderatore
Bestiolina85


Numero di messaggi : 3
Età : 38
Localisation : ferrara
Data d'iscrizione : 15.01.10

RATTI NUDI Empty
MessaggioTitolo: Re: RATTI NUDI   RATTI NUDI EmptyDom Gen 17, 2010 3:48 pm

Ciao a tutti! Sono un pelo in ritardo nella risposta ma sono nuova nel forum e ho letto la discussione solo ora.... La storia dei 10 mesi mi ha traumatizzato dato che la mia Tawny è un hairless e ha 9 mesi..... Mi consola il fatto però che una mia amica ha un maschio nudo di un anno e mezzo!!!
Comunque complimenti per le tue bambine nude, sono fantastiche!!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

RATTI NUDI Empty
MessaggioTitolo: Re: RATTI NUDI   RATTI NUDI EmptyDom Gen 17, 2010 4:14 pm

Bestiolina85 ha scritto:
Ciao a tutti! Sono un pelo in ritardo nella risposta ma sono nuova nel forum e ho letto la discussione solo ora.... La storia dei 10 mesi mi ha traumatizzato dato che la mia Tawny è un hairless e ha 9 mesi..... Mi consola il fatto però che una mia amica ha un maschio nudo di un anno e mezzo!!!
Comunque complimenti per le tue bambine nude, sono fantastiche!!!!
Ciao benvenuta nel forum.
Se vuoi puoi fare una tua presentazione in off topic.
Un abbraccio!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Contenuto sponsorizzato





RATTI NUDI Empty
MessaggioTitolo: Re: RATTI NUDI   RATTI NUDI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
RATTI NUDI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NOTIZIE E CURIOSITA'
» WWW.RATTI.ES
» Alimentazione ratti
» LINKS da vedere ... (ratti-topi ed altri roditori)
» Asia - ratti arrosto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BloccoAnimalista :: RODITORI by Alena-
Vai verso: