BloccoAnimalista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Capodanno con i vostri animali

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

Capodanno con i vostri animali Empty
MessaggioTitolo: Capodanno con i vostri animali   Capodanno con i vostri animali EmptySab Dic 29, 2007 12:09 pm

ENPA lancia una volta ancora un messaggio ed un appello a tutti i proprietari di animali segnalando i pericoli e i problemi legati ai botti nella notte di capodanno.

Ogni anno infatti nella notte di San Silvestro decine di animali di proprietà si perdono per lo spavento provocato dai botti, che in molti animali evocano un vero e proprio terrore, ed allo stesso modo molti animali trascorrono ore di angoscia anche nelle loro abitazioni.

1) Portate fuori il vostro cane molto presto ed in luogo sicuro, evitando le ore critiche: anche se correttamente tenuti al guinzaglio, molti cani spaventati possono fuggire e rischiare di essere investiti e provocare seri incidenti;

2) I cani abituati a vivere all’esterno, dovrebbero essere tenuti in casa per quella notte;

3) I vostri ospiti, gli amici e soprattutto i bambini nel corso della serata non devono sovreccitare gli animali;

4) Lasciare i giacigli, le brandine e i luoghi di rifugio degli animali sempre perfettamente accessibili e le porte aperte;

5) Se gli animali si nascondono, lasciateli tranquilli senza esortarli a uscire e non provate per alcun motivo a tirarli fuori;

6) Se amano rifugiarsi in una stanza, fate in modo che restino al buio o comunque protetti dagli eventuali bagliori dei botti o dei fuochi di artificio.

7) Se sporcassero per la paura, fate finta di nulla e limitatevi semplicemente a pulire;

8 Fate attenzione alle vie di fuga o agli angoli nei quali si potrebbero nascondere facendosi male e tenete finestre e balconi chiusi;

9) Se i cani ululano o guaiscono, provate a distrarli facendoli giocare;

10) Non somministrate, mai e per nessun motivo, farmaci se non sono stati prescritti dal vostro veterinario.


Lo scoppio dei petardi non costituisce comunque soltanto un problema per gli animali domestici ma, anche per quelli selvatici ai quali, il rumore provocato dalle esplosioni, ricorda quello delle fucilate, specie in un periodo in cui la caccia è ancora aperta e la fauna selvatica è già costantemente sotto stress.

Ettore Degli Esposti
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
spiderman
Moderatore
spiderman


Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.07.07

Capodanno con i vostri animali Empty
MessaggioTitolo: Re: Capodanno con i vostri animali   Capodanno con i vostri animali EmptySab Dic 29, 2007 1:24 pm

Very Happy io passerò tutto il tempo con i miei carissimi amici a 4 zampe.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

Capodanno con i vostri animali Empty
MessaggioTitolo: Re: Capodanno con i vostri animali   Capodanno con i vostri animali EmptySab Dic 29, 2007 7:39 pm

Anche noiiiiii lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

Capodanno con i vostri animali Empty
MessaggioTitolo: Re: Capodanno con i vostri animali   Capodanno con i vostri animali EmptyMar Gen 01, 2008 3:44 pm

Tutte e tutti sopravissuti nonostante ancora alle due di notte di sentivano i botti, grazie per consiglio di Alessandro che funziona alla grande ... con quello che mi hai messo in quel dvd I love you a volume alto non hanno sentito nulla da fuori Very Happy Prima volta in 6 anni nessun attacco di asma e tremore di Kikino e prima volta in otto anni niente pipi e pianto dalla paura di Bambi .... come ti ho detto al telefono loro amano quel dvd che mi hai fatto ..... I love you io di più però I love you
Verso l'una ho dovuto abbassare il volume e sentivano da fuori qualcosa, quindi c'era un po' di aggitazione per Kiki, non voleva uscire in giardino fino alle quattro del mattino, ma ora sta bene!
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

Capodanno con i vostri animali Empty
MessaggioTitolo: Re: Capodanno con i vostri animali   Capodanno con i vostri animali EmptyMar Gen 01, 2008 7:58 pm

Very Happy Anche per noi nessun problema!!!!!
Gatti e Bella in salone a bere spumante insieme...... I love you
Nessun DVD ..... è bastata la foto di Alessandro per farli star buoni.....:
"se non state fermi e buoni, chiamo Alessandro e viene qui!!!!!"...
Unico grattacapo: una denuncia per maltrattamento animali pale pale pale pale
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
anacondina
Moderatore
anacondina


Numero di messaggi : 745
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.07.07

Capodanno con i vostri animali Empty
MessaggioTitolo: Re: Capodanno con i vostri animali   Capodanno con i vostri animali EmptyMar Gen 01, 2008 8:01 pm

Admin ha scritto:
Very Happy Anche per noi nessun problema!!!!!
Gatti e Bella in salone a bere spumante insieme...... I love you
Nessun DVD ..... è bastata la foto di Alessandro per farli star buoni.....:
"se non state fermi e buoni, chiamo Alessandro e viene qui!!!!!"...
Unico grattacapo: una denuncia per maltrattamento animali pale pale pale pale

NESSUN DVD...CANTAVO IO !!!!!!!!!! bounce bounce bounce Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy sunny sunny sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Capodanno con i vostri animali Empty
MessaggioTitolo: Re: Capodanno con i vostri animali   Capodanno con i vostri animali Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Capodanno con i vostri animali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bracconaggio...ma perchè non sparate ai vostri figli?????
» Stop ai botti di Capodanno: +Fanno morire i cani vecchi;
» La tredicesima per gli animali
» FILM E ANIMALI
» Animali nel nordest

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BloccoAnimalista :: LA SALUTE DEI NOSTRI PICCOLI-
Vai verso: