Admin Admin
Numero di messaggi : 2765 Età : 59 Data d'iscrizione : 10.07.07
| Titolo: La mia posizione sulla vendita di animali Dom Feb 17, 2008 1:55 pm | |
| Non anteponete mai principi all'amore per gli animali. Se un animale è in gabbia e non può essere liberato, acquistatelo, liberatelo dalle catene. Non fermatevi a ragionare sui profitti, sull'etica, ma guardatelo negli occhi. E non voltate lo sguardo. Quell'essere implora il vostro aiuto. E se ciò fa di me uno specista, un antianimalista, non ho problemi. Rispondo a una persona che mi ha detto se potrei acquistare anche esseri umani. E' un esempio limite, ma spero di farmi capire. Se tu vedi in gabbia un bambino, detenuto LEGALMENTE, che sta soffrendo e ti implora il tuo aiuto. Cosa fai? Certo la cosa migliore è liberarlo, ma se ciò non fosse possibile? Ragioni sul fatto che acquistandolo incrementi il mercato e gli volti le spalle? E con quale diritto? Quello dei tuoi principi? Vedi l'applicazione alla lettera delle nostre convinzioni, ci rende aridi come il deserto. Dobbiamo ascoltare il nostro cuore in primis. Questo è il mio fare animalismo: amore per gli animali. Basta. | |
|
lunadicristallo Moderatore
Numero di messaggi : 153 Età : 46 Data d'iscrizione : 16.11.07
| Titolo: Re: La mia posizione sulla vendita di animali Dom Feb 17, 2008 8:38 pm | |
| - Admin ha scritto:
- Non anteponete mai principi all'amore per gli animali.
Se un animale è in gabbia e non può essere liberato, acquistatelo, liberatelo dalle catene. Non fermatevi a ragionare sui profitti, sull'etica, ma guardatelo negli occhi. E non voltate lo sguardo. Quell'essere implora il vostro aiuto. E se ciò fa di me uno specista, un antianimalista, non ho problemi. Rispondo a una persona che mi ha detto se potrei acquistare anche esseri umani. E' un esempio limite, ma spero di farmi capire. Se tu vedi in gabbia un bambino, detenuto LEGALMENTE, che sta soffrendo e ti implora il tuo aiuto. Cosa fai? Certo la cosa migliore è liberarlo, ma se ciò non fosse possibile? Ragioni sul fatto che acquistandolo incrementi il mercato e gli volti le spalle? E con quale diritto? Quello dei tuoi principi? Vedi l'applicazione alla lettera delle nostre convinzioni, ci rende aridi come il deserto. Dobbiamo ascoltare il nostro cuore in primis. Questo è il mio fare animalismo: amore per gli animali. Basta. Bellissime parole, è successo che associazioni umanistiche comprassero persone per toglierle dalla schiavitù... per fortuna, non tutti "guardano e passano oltre"... | |
|