BloccoAnimalista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La mia posizione sulla vendita di animali

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

La mia posizione sulla vendita di animali Empty
MessaggioTitolo: La mia posizione sulla vendita di animali   La mia posizione sulla vendita di animali EmptyDom Feb 17, 2008 1:55 pm

Non anteponete mai principi all'amore per gli animali.
Se un animale è in gabbia e non può essere liberato, acquistatelo, liberatelo dalle catene. Non fermatevi a ragionare sui profitti, sull'etica, ma guardatelo negli occhi. E non voltate lo sguardo. Quell'essere implora il vostro aiuto.
E se ciò fa di me uno specista, un antianimalista, non ho problemi.
Rispondo a una persona che mi ha detto se potrei acquistare anche esseri umani.
E' un esempio limite, ma spero di farmi capire. Se tu vedi in gabbia un bambino, detenuto LEGALMENTE, che sta soffrendo e ti implora il tuo aiuto. Cosa fai? Certo la cosa migliore è liberarlo, ma se ciò non fosse possibile? Ragioni sul fatto che acquistandolo incrementi il mercato e gli volti le spalle? E con quale diritto? Quello dei tuoi principi?
Vedi l'applicazione alla lettera delle nostre convinzioni, ci rende aridi come il deserto. Dobbiamo ascoltare il nostro cuore in primis.
Questo è il mio fare animalismo: amore per gli animali. Basta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
lunadicristallo
Moderatore
lunadicristallo


Numero di messaggi : 153
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.11.07

La mia posizione sulla vendita di animali Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia posizione sulla vendita di animali   La mia posizione sulla vendita di animali EmptyDom Feb 17, 2008 8:38 pm

Admin ha scritto:
Non anteponete mai principi all'amore per gli animali.
Se un animale è in gabbia e non può essere liberato, acquistatelo, liberatelo dalle catene. Non fermatevi a ragionare sui profitti, sull'etica, ma guardatelo negli occhi. E non voltate lo sguardo. Quell'essere implora il vostro aiuto.
E se ciò fa di me uno specista, un antianimalista, non ho problemi.
Rispondo a una persona che mi ha detto se potrei acquistare anche esseri umani.
E' un esempio limite, ma spero di farmi capire. Se tu vedi in gabbia un bambino, detenuto LEGALMENTE, che sta soffrendo e ti implora il tuo aiuto. Cosa fai? Certo la cosa migliore è liberarlo, ma se ciò non fosse possibile? Ragioni sul fatto che acquistandolo incrementi il mercato e gli volti le spalle? E con quale diritto? Quello dei tuoi principi?
Vedi l'applicazione alla lettera delle nostre convinzioni, ci rende aridi come il deserto. Dobbiamo ascoltare il nostro cuore in primis.
Questo è il mio fare animalismo: amore per gli animali. Basta.


Bellissime parole, è successo che associazioni umanistiche comprassero persone per toglierle dalla schiavitù... per fortuna, non tutti "guardano e passano oltre"...
Torna in alto Andare in basso
http://www.noderattizzazione.net
 
La mia posizione sulla vendita di animali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ROMA 19 SETTEMBRE:PRESIDIO CONTRO LA VENDITA DI TOPI E RATTI
» AVVISO SULLA CARNE
» I RICCI SULLA HOME PAGE!!!!!!!!!
» Incontro Tettamanti-BloccoAniamlista sulla pdl Vivisezione
» Interessante segnalazione sulla lana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BloccoAnimalista :: FORUM GENERALE-
Vai verso: