Quattro veleni da eliminare
R.S. a cura di Serenella Speziale
"Abbiamo scavato le nostre tombe coi denti"
Non consumare :
1. GRASSI
2. CARNE
3. LATTICINI
4. ACIDI
1. Riduci o elimina l'eccesso di grassi e di oli.
Il grasso è il principale colpevole di: infarto, arteriosclerosi, trombosi.
È dato per certo che la salute dipende dallo stato delle arterie, attraverso le quali il sangue circola per raggiungere tutte le cellule viventi del corpo. Questa corrente sanguigna è estremamente violenta, e scorre impetuosamente come un torrente di montagna. Ma, mentre le rive dei corsi d'acqua sono alterate dall'erosione, i tessuti del corpo non sono intaccati dalla corrente sanguigna. Una protezione è assicurata dalla lubrificazione delle pareti arteriose. La natura ha messo a punto una sostanza anti-attrito che, proteggendo il corpo, fa in modo che questi non sia travolto dal proprio flusso sanguigno. L'elemento-base di quest'efficacissimo olio lubrificante, è una sostanza grassa detta colesterolo.
È stato constatato, che la composizione dei grassi è notoriamente alterata quando questi si riscaldano in presenza di farinacei (per esempio, patate fritte). Quindi, è impossibile per il fegato fare la sintesi di un colesterolo perfetto a partire da un grasso che è servito per la cottura di farinacei. Il colesterolo che ne risulta, essendo non naturale o alterato, adempie male alle funzioni protettive delle pareti arteriose, si consuma rapidamente e deperisce, provocando diverse forme di malesseri arteriali, quali l'arteriosclerosi, (indurimento o restringimento delle arterie che perdono così la loro elasticità ), l'arterite (depositi di grasso sulle pareti arteriose che possono disturbare e perfino bloccare la circolazione sanguigna), la trombosi coronaria (formazione di grumi nelle arterie che bloccano l'apporto sanguigno verso il cuore) e l'aneurisma (dilatazione di un'arteria dovuta ad un trauma). In questi stati patologici il tasso di colesterolo nel sangue è molto più elevato rispetto allo stato normale. Tutto quello che mangiano è pieno di grasso. Stiamo tappando le nostre arterie e ci stiamo uccidendo !
2. Elimina la carne
La carne ha una quantità esagerata di grasso, soprattutto colesterolo. In realtà di quante proteine abbiamo bisogno ? Secondo gli studi medici di 16-23 grammi è una quantità esagerata per ogni cultura. Viviamo in una società che si sta avvelenando con le proteine.
D: In che momento della vita sono più necessarie le proteine ?
R: da bambini. Che percentuale di proteine ha il latte materno ? 1,2-1,6% di proteine, lo stesso della frutta. Man mano che il corpo si fa più efficiente, ricicla le proteine nel proprio sistema. Oggigiorno i ragazzi si entusiasmano con il Body building e poi consumano cibi che hanno il 50-70% di proteine, Se mangi solo broccoli (forse ti sembrerò pazzo !) però otterrai più del quadruplo del fabbisogno di Schwarzenegger !
D: Non ho bisogno di mangiare carne per avere energia ?
R: NO ! le proteine sono le ultime che il corpo brucia per ottenere energia. La prima cosa che il corpo brucia è lo zucchero, in secondo luogo i carboidrati. Le proteine sono l'ultima risorsa. L'eccesso di proteina crea un eccesso di nitrogeno nel sistema. L'eccesso di nitrigeno crea spossatezza.
D: Ma se non mangio carne le mie ossa si indeboliscono ?
R: Al contrario, la carne contiene molto acido urico, e ciò elimina il calcio dal sistema. le persone che mangiano la carne hanno le ossa più deboli.
D: Che cos'è l'acido urico e come influisce sul sapore della carne ?
R: Il tuo corpo può controllare soltanto 8 grammi di acido urico al giorno. In una bistecca (circa 1 etto) ci sono 16 grammi). L'acido urico nella corrente sanguinea fa venire l'artrite, che irrita i tendini e le articolazioni. L'acido urico è l'acido dell'urina dell'animale. È quello che dà sapore alla carne.
D: Che funzione hanno i germi putrefatti ?
R: Quando un animale muore, i germi putrefatti, germi del colon, saturano tutte le cellule della carne. I germi putrefatti sono quelli che ammorbidiscono la carne. Te lo dico per farti sapere cosa mangi.
D: Puoi dirmi il nome di vegetariani famosi ?
R: Leonardo Da Vinci, Pitagora, Socrate, Platone, B. Franklin, Disraeli, Edison, Schweitzer, Gandhi, Einstein.
3. Elimina il consumo di latticini
Le mucche non bevono latte di mucca... perché devi berlo tu ?
Il 20% delle persone non producono nel loro corpo la lattasa, che è necessario per digerire il lattosio, lo zucchero del latte. I latticini sono deleteri, formano delle esagerate quantità di muco nel sistema e sono straordinariamente grassi.
4. Riduci o elimina del tutto dalla tua dieta l'abitudine di consumare acidi
I sette alimenti che distruggono le cellule sono :
1) Zucchero: zucchero raffinato=veleno concentrato
2) Aceto: un prodotto decomposto, interferisce nella digestione dei carboidrati
3) Sale: forma ritenzione idrica, cosa che riduce la quantità di ossigeno che arriva alle cellule.
4) Tabacco: non si può fumare e rimanere sani
5) Alcool
6) Caffè/caffeina
7) Droghe per prescrizione medica o acquistate direttamente
Autore: Anthony Robbins "Living Health".