Ciao ragazzi...era da un po' che non vi venivo a trovare...scusate per la latitanza...
Ho bisogno di aiuto/consiglio per una cagnolina (ve ne avevo già parlato sul forum dei 100%) che è di alcuni individuii che abitano sotto di me. L'hanno presa alle "fiere" da quelli dell'Enpa (no comment!) l'estate del 2006...una cucciolina per i loro figli...che dopo 2 giorni non l hanno piu' guardata...inoltre loro pensavano che rimanesse di taglia piccola (un pastore tedesco!!) quindi dal primo giorno l hanno relegata fuori in giardino. Per i primi sei mesi la povera pelosina è stata a catena, dopodichè hanno acquistato un campo davanti a casa e l hanno portata li...Naturalmente da quando l hanno messa in quel campo non l hanno piu' fatta uscire da li....
Ha parecchio spazio e non è piu' a catena ma: il cibo che le danno è scarso, io quasi tutte le sere le porto un po' di crocchine e le divora...
loro non la guardano nemmeno a parte portarle da mangiare quel povero cane non sa cosa sia una carezza!
Lei è davvero molto dolce e intelligente, quando ti avvicini alla rete ti riempe di baci e si vede che è felicissima appena le dedichi un po' di tempo....è sempre sola, di giorni ci si puo' anche passare sopra, ma di notte l'unica compagnia che ha sono il buoi e la tramontana...e mi si spezza il cuore a vederla cosi!
I "padroni" non la vogliono dare via....cosa posso fare per aiutare questa dolcezza? Mi sento cosi impotente!!!!!!