BloccoAnimalista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Boccone avvelenato uccide Penelope

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

Boccone avvelenato uccide Penelope Empty
MessaggioTitolo: Boccone avvelenato uccide Penelope   Boccone avvelenato uccide Penelope EmptyMer Apr 02, 2008 12:23 am

L'ARENA GIORNALE DI VERONA
1 APRILE 2008

SOMMACAMPAGNA (VR). Lanciata unesca di carne
Boccone avvelenato uccide Penelope
La padrona ha stampato 500 volantini di denuncia e si è rivolta ai carabinieri e anche a un avvocato

Ilaria Noro

Sommacampagna (VR) - Si chiamava Penelope, era una cagnetta. Pelo nero, orecchie larghe, sguardo dolce e vivace, è morta tra atroci dolori e dopo lunghe ore di sofferenza. H stata uccisa a Sommacampagna, da un boccone avvelenato lanciato nel giardino della casa dove aveva trovato ospitalità da un anno e mezzo. La sera, al ritorno a casa, Monia Chimichella, 39 anni, h a trovato la cagnetta in perda alle convulsioni. Sconvolta, si è precipitata dal veterinario ma la diagnosi è stata immediata. +La dottoressa Cristina Squaranti mi ha spiegato che la sostanza usata per far fuori il cane è probabilmente lumachicida;, racconta la padrona, +anche se per avere certezze bisogna attendere il referto dellautopsia. Si trattava di un boccone piccolo,destinato proprio a Penelope;.
Il quantitativo di veleno contenuto nellesca di carne, infatti, non sarebbe stato sufficiente ad uccidere laltro suo cane, Brando, un grande bovaro svizzero. +Fortunatamente lagonia non è durata molto. Penelope si è spenta già quella notte. Emotivamente sono distrutta e mi chiedo come una persona degna di essere considerata tale possa compiere un atto tanto disumano;, spiega commossa Monia Chimichella che però ha reagito al dolore. Già il mattino seguent e, ha denunciato il fatto ai carabinieri e si è affidata all'avvocato Mario Chiozzi, legale che offre assistenza a titolo di volontariato nella lotta contro i bocconi avvelenati. Poi, Monia ha stampato oltre 500 volantini con alcune frasi e una foto della cagnetta ed è andata a distribuirle di casa in casa. +Lei non era, malgrado i miei sforzi, una cagnolina tranquilla e disturbava con il suo abbaiare. ma la sua vita non era stata facile;, ha scritto Monia facendo riferimento al fatto che aveva adottato Penelope dopo averla trovata legata ad un palo in autostrada, abbandonata e terrorizzata. +Ho un altro cane e vorrei proteggerlo perchi lui è la mia famiglia, così come lo era la piccola Penelope. Chiedo a tutti di stare in allerta;, si legge ancora nel volantino. +Ho paura che quanto è successo alla mia cagnetta possa ripetersi anche a Brando;, prosegue Monia che spiega di aver ricevuto molta solidarietà. Intanto sul sito veronese www.venetocontroibocconi.it, le testimonianze dei padroni che hanno perduto così i propri cani si moltiplicano.
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
Sunako
Moderatore
Sunako


Numero di messaggi : 41
Localisation : Roma
Data d'iscrizione : 09.04.08

Boccone avvelenato uccide Penelope Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccone avvelenato uccide Penelope   Boccone avvelenato uccide Penelope EmptySab Apr 12, 2008 9:49 pm

bast...ardi!
anche il gatto di mia cugina è morto così...anche se non era mio ho fatto un fiume di lacrime....si chiamava fernanda,era una micetta carinissima,ancora cucciola,miagolava molto e per questo i vicini l'hanno avvelenata........ fernanda non ti scorderò mai...
vogliamo giustizia per fernanda,penelope e tutte le vittime dei bocconi avvelenati!
Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
 
Boccone avvelenato uccide Penelope
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Avvelenato cane con topicida ad Acqui terme
» ABBATTUTO ORSO JJ3, PER SVIZZERA ERA PERICOLOSO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BloccoAnimalista :: NOTIZIE DI CRONACA ANIMALISTA-
Vai verso: