Sunako Moderatore
Numero di messaggi : 41 Localisation : Roma Data d'iscrizione : 09.04.08
| Titolo: cosa ha la mia tarta??? Sab Apr 12, 2008 11:22 pm | |
| allora ho 2 tarta acquatiche,una delle due da circa una settimana fa dei versi tipo starnuti e qualche volta tira in dentro la testa di scatto. più presto possibile andrò dal vet ma intanto potete dirmi cosa ha? secondo me ha il raffreddore però nn so... | |
|
Admin Admin
Numero di messaggi : 2765 Età : 59 Data d'iscrizione : 10.07.07
| Titolo: Re: cosa ha la mia tarta??? Dom Apr 13, 2008 12:03 am | |
| Ciao tesoro... Non ho grossa esperienza di tartarughe acquatiche...... Posso ipotizzare che forse abbia un'infezione nelle cavita'nasali o nella bocca che gli causi una irritazione................. Ma il veterinario ne sapra' certamente di piu' e ti dara' la cura appropriata | |
|
ALENA Admin
Numero di messaggi : 2105 Età : 44 Data d'iscrizione : 14.07.07
| Titolo: Re: cosa ha la mia tarta??? Ven Apr 18, 2008 8:10 am | |
| Come ti ho detto al presidio, la tarta di mia madre ha ormai 24 anni anche lui fa spesso questo gesto, è importante controlare se la temperatura d'acqua è tra 24-26 gradi, poi se mangia bene è solo raffreddata e basta mantenere la temperatura d'acqua stabile a 24 gradi con i termoriscaldatori per l'acqua ma se mangia male può anche avere la polmonite, il nostro ha dovuto fare tantissimi anni fa le punture di antibiotico per due mesi, perchè gli è venuta la polmonite dal freddo. C'è un sito bellissimo della Tarta Club, se non lo conosci, dai un'occhiatta, è molto bello, è una associazione che si occupa della salvaguardia e della protezione delle tarta, in più trovi molte informazioni sulla salute e altro: www.tartaclubitalia.it | |
|
Sunako Moderatore
Numero di messaggi : 41 Localisation : Roma Data d'iscrizione : 09.04.08
| Titolo: Re: cosa ha la mia tarta??? Ven Apr 18, 2008 3:49 pm | |
| gli do verdura e frutta(mele,pere,lattuga ecc.),vitamine(marca HI-food),gamberetti secchi(friskies,ma li evito perchè sono testati su animali quelli marca friskies)e i gamberetti normali(come quelli che mangiano le persone),un giorno do verdura,un giorno gamberetti.... nn penso mangiano male giusto? comunque la temperatura ora è a 26 gradi. | |
|
ALENA Admin
Numero di messaggi : 2105 Età : 44 Data d'iscrizione : 14.07.07
| Titolo: Re: cosa ha la mia tarta??? Mar Set 02, 2008 7:16 am | |
| Riporto altri link importanti dove si possono trovare le informazioni sulla salute e sulle malattie delle tartarughe:
www.tartarughe.info (clicca 'patologie')
www.tartarughe.org (clicca 'malattie') | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: cosa ha la mia tarta??? | |
| |
|