BloccoAnimalista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cosa ha la mia tarta???

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Sunako
Moderatore
Sunako


Numero di messaggi : 41
Localisation : Roma
Data d'iscrizione : 09.04.08

cosa ha la mia tarta??? Empty
MessaggioTitolo: cosa ha la mia tarta???   cosa ha la mia tarta??? EmptySab Apr 12, 2008 11:22 pm

allora ho 2 tarta acquatiche,una delle due da circa una settimana fa dei versi tipo starnuti e qualche volta tira in dentro la testa di scatto.
più presto possibile andrò dal vet ma intanto potete dirmi cosa ha?
secondo me ha il raffreddore però nn so...
confused
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 2765
Età : 58
Data d'iscrizione : 10.07.07

cosa ha la mia tarta??? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ha la mia tarta???   cosa ha la mia tarta??? EmptyDom Apr 13, 2008 12:03 am

Ciao tesoro...
Non ho grossa esperienza di tartarughe acquatiche...... Embarassed
Posso ipotizzare che forse abbia un'infezione nelle cavita'nasali o nella bocca che gli causi una irritazione.................

Ma il veterinario ne sapra' certamente di piu' e ti dara' la cura appropriata
Torna in alto Andare in basso
http://www.bloccoanimalista.org
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

cosa ha la mia tarta??? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ha la mia tarta???   cosa ha la mia tarta??? EmptyVen Apr 18, 2008 8:10 am

Come ti ho detto al presidio, la tarta di mia madre ha ormai 24 anni Very Happy anche lui fa spesso questo gesto, è importante controlare se la temperatura d'acqua è tra 24-26 gradi, poi se mangia bene è solo raffreddata e basta mantenere la temperatura d'acqua stabile a 24 gradi con i termoriscaldatori per l'acqua ma se mangia male può anche avere la polmonite, il nostro ha dovuto fare tantissimi anni fa le punture di antibiotico per due mesi, perchè gli è venuta la polmonite dal freddo.

C'è un sito bellissimo della Tarta Club, se non lo conosci, dai un'occhiatta, è molto bello, è una associazione che si occupa della salvaguardia e della protezione delle tarta, in più trovi molte informazioni sulla salute e altro:

www.tartaclubitalia.it
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
Sunako
Moderatore
Sunako


Numero di messaggi : 41
Localisation : Roma
Data d'iscrizione : 09.04.08

cosa ha la mia tarta??? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ha la mia tarta???   cosa ha la mia tarta??? EmptyVen Apr 18, 2008 3:49 pm

gli do verdura e frutta(mele,pere,lattuga ecc.),vitamine(marca HI-food),gamberetti secchi(friskies,ma li evito perchè sono testati su animali quelli marca friskies)e i gamberetti normali(come quelli che mangiano le persone),un giorno do verdura,un giorno gamberetti....
nn penso mangiano male giusto?
comunque la temperatura ora è a 26 gradi.
Torna in alto Andare in basso
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 43
Data d'iscrizione : 14.07.07

cosa ha la mia tarta??? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ha la mia tarta???   cosa ha la mia tarta??? EmptyMar Set 02, 2008 7:16 am

Riporto altri link importanti dove si possono trovare le informazioni sulla salute e sulle malattie delle tartarughe:

www.tartarughe.info (clicca 'patologie')


www.tartarughe.org (clicca 'malattie')
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
Contenuto sponsorizzato





cosa ha la mia tarta??? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ha la mia tarta???   cosa ha la mia tarta??? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cosa ha la mia tarta???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [b]Cosa ne pensate se....[/b]
» Ma ci prendono per il culo o cosa????
» l'amicizia è una cosa meravigliosa
» STOP GAVAGE - cosa fare
» Cosa sta succedendo ai conigli di Faenza?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BloccoAnimalista :: LA SALUTE DEI NOSTRI PICCOLI-
Vai verso: