Entriamo nell'orrore che circonda la maggior parte degli animali. In tutto il sud d'Europa persiste il triste fenomeno dei traffici di cani, ma non solo, che vengono spediti al nord: destinazione?
http://www.bairo.info/merateonline0806a.html
http://www.bairo.info/comunicatogrecia0506.html
La Grecia denuncia l'esportazione dei randagi per fini "scientifici".
Tutto inventato?
Qualcuno pensa che tali viaggi portino i cani in famiglie amorevoli: una sorta di "destinazione paradiso" come recita il titolo di una conosciuta canzone.
Ma questi spostamenti sono all'ordine del giorno e il luogo finale sempre lo stesso. Inoltre queste bestiole vengono vendute a prezzi importanti.
Ci sarebbe da riflettere e molto su tutta la faccenda......
In Italia le cose non sono di certo migliori
http://www.bairo.info/provinciadisondrio0906.html
Nella provincia di Sondrio cuccioli che spariscono, come volatilizzati. Le supposizioni riguardo alla loro sorte sono sempre terribili: combattimenti o vivisezione?
Anche al sud lo schifo è enorme....
http://www.bairo.info/corrieredellasera030906.html
Pensate a quanta gente sulla pelle di questi animali si arricchisce. Cani abbandonati, venduti. Traditi. Creature senza difesa che sopravvivono fra le atrocità a cui vengono sottoposti senza poter gridare per chiedere aiuto.
Pensate a quegli umani che si definiscono "animalisti" e che sono fra i primi ad alimentare il mercato........con quale vergognoso coraggio....
In questo inserto uno spaccato raccapricciante di una sordida realtà tutta italiana
http://www.bairo.info/amicidicasa0506.html
Tutto questo è ciò che circonda gli animali. Niente di inventato. Nessun trucco o inganno, solo la spietata realtà che avvolge i senza voce. L'uomo è l'artefice dello scempio e sua, la causa di patimenti e sofferenze a danni di coloro che posseggono un solo difetto: quello di amare senza condizione alcuna!!.
L'uomo è un animale addomesticato che per secoli ha comandato sugli altri animali con la frode, la violenza e la crudeltà.
- Charlie Chaplin
Bairo & staff