Furgone carico di cani tampona un tir
L'autista di un furgone slovacco che trasportata clandestinamente un centinaio di cuccioli di cane provenienti dell'Est europeo e diretti in Francia è morto dopo aver tamponato un autoarticolato che viaggiava in direzione del confine sull'A10. Nello schianto, avvenuto in galleria a circa un chilometro dal casello di Imperia Est, sono morti almeno una trentina di cagnolini. Gli animali sopravvissuti sono stati soccorsi e messi in quarantena.
Nello scontro si è invece salvato il passeggero lato-guida del furgone, che non è rimasto incastrato fra le lamiere per un caso fortuito. Ha, infatti, abbassato lo schienale del sedile e la posizione orizzontale gli ha salvato la vita.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale di Imperia, l'automedica del 118, le ambulanze della Croce d'Ore di Cervo e della Croce Rossa di Imperia. Alle operazioni di soccorso ha partecipato anche il veterinario dell'Asl che si è occupato dei cuccioli ancora vivi. Gli animali sono stati sequestrati e messi in quarantena in attesa di definire le loro condizioni igienico-sanitarie. I piccoli sono di diverse razze: labrador, San Bernardo, carlino e altre ancora.