BloccoAnimalista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BloccoAnimalista

BloccoAnimalista La voce degli Animali
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 AVCPP-SPESE SANITARIE PER CURARE 1.300 ANIMALI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 44
Data d'iscrizione : 14.07.07

AVCPP-SPESE SANITARIE PER CURARE 1.300 ANIMALI Empty
MessaggioTitolo: AVCPP-SPESE SANITARIE PER CURARE 1.300 ANIMALI   AVCPP-SPESE SANITARIE PER CURARE 1.300 ANIMALI EmptyMer Nov 12, 2008 8:52 am

Ciao a tutti, vi devo chiedere se siete disposti a rispondere per le rime all'AVCPP (a questi indirizzi: iolibero.avcpp@gmail.org e info@corrieredelcanile.org ) che ancora chiede soldi, nonostante abbia già ricevuto 7 milioni di euro dal Comune di Roma solo per l'anno corrente.... A seguire vi copio/incollo l'accorato e melenso appello strappacuore che ho appena ricevuto, confezionato appositamente per estorcere soldi agli ignari cittadini!
Sto predisponendo una email proprio per sottolineare le differenze tra animalisti veri (come i veri volontari che si prendono cura degli animali senza alcuna sovvenzione) e quelli che invece sono sempre a chiedere soldi perché devono pagare l'F24, buoni pasto, tintoria o il TFR ai volontari stipendiati...
Vi chiedo la disponibilità ad aderire a questa risposta che sto predisponendo, uguale per tutti, da inviare e far inviare anche ad altri che conoscete e che come tutti noi si prodigano a titolo meramente gratuito per gli animali. Questo atteggiamento danneggia ulteriormente anche noi i veri animalisti, ovvero quelli che non guadagnano con gli animali, perché il cittadino è stanco di continue richieste di soldi...e non ha più fiducia nelle varie associazioni....
Rimango in attesa della vostra adesione per inviarvi la email con la risposta.
Grazie a tutti
C.
ricevo e giro questo scandalo....
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
ALENA
Admin
ALENA


Numero di messaggi : 2105
Età : 44
Data d'iscrizione : 14.07.07

AVCPP-SPESE SANITARIE PER CURARE 1.300 ANIMALI Empty
MessaggioTitolo: Re: AVCPP-SPESE SANITARIE PER CURARE 1.300 ANIMALI   AVCPP-SPESE SANITARIE PER CURARE 1.300 ANIMALI EmptyMer Nov 12, 2008 8:53 am

Dal Direttivo della Associazione Volontari Canile di Porta Portese di Roma:
Purtroppo, negli ultimi mesi l'Associazione Volontari Canile di Porta Portese-AVCPP che a Roma gestisce quattro canili del Comune di Roma (canile comunale Muratella, rifugio ex Poverello, rifugio ex Cinodromo, Valle dei Cuccioli) si è trovata a dover affrontare, in generale, un incremento abnorme delle spese sanitarie a causa di un concatenarsi di eventi tra cui l'aumento degli animali da noi ospitati (ormai oltre 1.300 tra cani e gatti), il peggioramento della condizioni degli animali che giungono giornalmente in canile, il crescere dell'età media degli animali presenti in canile e la ricaduta quasi esclusiva sulle spalle di AVCPP dell'impegno economico del presidio sanitario.
Per ovviare alle nostre difficoltà e non rinunciare alla cura degli animali, siamo qui a chiedere quello che mai nella storia di AVCPP è stato chiesto: un aiuto nell'affrontare le spese sanitarie. Chiediamo quindi, a tutti i cittadini ed i volontari, di partecipare alla costituzione ed al sostentamento di un "Fondo donazioni specifico per le spese sanitarie c/o i canili comunali di Roma". Aiutateci anche a far girare questa mail, l'unico modo che abbiamo per raggiungere il più grande numero di persone possibile.
Prendendo spunto da quanto accaduto recentemente con una raccolta fondi NON AUTORIZZATA per la Valle dei Cuccioli e per evitare che questa nostra richiesta possa essere in qualche modo strumentalizzata da gente senza scrupoli, vi segnaliamo che gli unici modi legittimi per la raccolta dei fondi saranno:
- le donazioni effettuate in occasione di feste o banchetti (con consegna di ricevuta intestata al donatore e riportante la causale " Fondo donazioni specifico per le spese sanitarie c/o i canili comunali di Roma" )
- le donazioni effettuate direttamente presso l'Ufficio Accettazione del canile della Muratella di Roma (via della Magliana 856, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17 e il sabato dalle ore 10 alle ore 13) , dove verranno rilasciate apposite ricevute intestate ai donatori riportanti la causale " Fondo donazioni specifico per le spese sanitarie c/o i canili comunali di Roma "
- le donazioni sul conto corrente postale dell'AVCPP con la causale "Fondo donazioni specifico per le spese sanitarie c/o i canili comunali di Roma": c/c postale 94913001 intestato alla Associazione Volontari Canile di Porta Portese, codice IBAN IT 34N0760103200000094913001
Sono vietate altre forme di raccolta fondi che, proprio perchè non autorizzate, non saranno da noi riconosciute e verranno perseguite a livello legale.
Vi ricordiamo che essendo AVCPP una Onlus, le donazioni possono essere scaricate dalle tasse, presentando la ricevuta del conto corrente postale effettuato o la ricevuta della donazione.
(EROGAZIONI LIBERALI ALLE ONLUS. Le erogazioni liberali a favore di onlus consentono al donante (sia persona fisica che giuridica) di usufruire dei benefici fiscali ai fini delle imposte sui redditi.
L'art. 15 , lett. i-bis), del Dpr n. 917 - 22.12.1986 - (TUIR) stabilisce che dall'imposta lorda è possibile detrarre un importo pari al 19% delle "erogazioni liberali in denaro, per importo non superiore ad € 2.065,83 , a favore delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS). La detrazione è consentita a condizione che il versamento di tali erogazioni e contributi sia eseguito tramite banca o ufficio postale (...), e secondo ulteriori modalità idonee a consentire all'Amministrazione finanziaria lo svolgimento di efficaci controlli (...)".
L'Art. 14 del DL 35/2005 dispone che le liberalità in denaro o in natura erogate da persone fisiche o da società in favore di ONLUS sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del dieci per cento del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.)
Per informazioni dirette, il Direttivo dell'Associazione Volontari Canile di Porta Portese è sempre a disposizione di tutti (iolibero.avcpp@gmail.org oppure info@corrieredelcanile.org )
Davvero grazie

il Direttivo ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE PORTA PORTESE, Roma"
Torna in alto Andare in basso
http://www.lovetherats.tumblr.com
Ospite
Ospite




AVCPP-SPESE SANITARIE PER CURARE 1.300 ANIMALI Empty
MessaggioTitolo: Re: AVCPP-SPESE SANITARIE PER CURARE 1.300 ANIMALI   AVCPP-SPESE SANITARIE PER CURARE 1.300 ANIMALI EmptyMer Nov 12, 2008 12:54 pm

je sputerei in faccia! a proposito.. siete andati a vedere il portale della Lav di roma? Tutti appelli per dare i soldi alle signore cagnare e gattare pr mantenere i loro animali... mica richiedono i beni di cui hanno bisogno cani e gatti... soldi... una di queste signore è anche conosciuta per aver preteso da dei volontari ignari i soldi per aggiustarle la pompa dell'acqua. Di adottare i suoi cani, unica fonte di poco reddito (pensa che meschina) non ne voleva sentir proprio parlare. Ma si vergognino queste associazioni fatte di dipendenti pagati e queste furbacchione!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AVCPP-SPESE SANITARIE PER CURARE 1.300 ANIMALI Empty
MessaggioTitolo: Re: AVCPP-SPESE SANITARIE PER CURARE 1.300 ANIMALI   AVCPP-SPESE SANITARIE PER CURARE 1.300 ANIMALI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
AVCPP-SPESE SANITARIE PER CURARE 1.300 ANIMALI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AVCPP E Comune di Roma
» Animali nel nordest
» Più tutela per gli animali
» ANIMALI ABBANDONATI
» Eutanasia per gli animali??????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BloccoAnimalista :: LA SALUTE DEI NOSTRI PICCOLI-
Vai verso: